Creato da BevetePocaColla il 27/11/2004

VietatoEssere

Meglio apparire

 

 

« IL PENEMessaggio #39 »

AMORE ?

Post n°38 pubblicato il 11 Giugno 2006 da BevetePocaColla
Foto di BevetePocaColla

Dovevo parlarvi della vagina (argomento a me tanto caro) ma per “futili motivi” vi voglio parlare dell’amore. Perché?

Generalmente non mi va di parlare dell’amore, è un argomento troppo grande e in fine ogni tentativo di spiegarlo appare quasi sempre banale….

Però….

Proprio in questi giorni, giornate di per se stesse già ricche di vicissitudini,  leggendo un msg nel Blog di dicembre53 (che io scriverò 12.53) mi è successo qualcosa di strano…in breve, nel suo msg lei racconta di un uomo che insegue come un’ombra la donna che ama…senza che lei lo veda….e poi dice anche che l’amore sa aspettare, che non ha tempo ….

Questo suo racconto in qualche modo è stato per me evocativo e subito le scrissi che avrei approfondito perché le sue parole mi avevano colpito.

Poi un flash, il famoso lampo che squarcia il buio.

“L’amore é esclusivamente “energia””(e non è poco)

Spesso si legge che l’amore è un veicolo col quale nascono rapporti, si aiuta chi ha bisogno ecc ecc. invece per me l’amore è il carburante, il propulsore, l’idea in se stessa, l’energia….ecco perché le ho scritto che il vero amore è quello non corrisposto, perché ne è l’atto in se stesso, cioè , l’inseguire come un’ombra, un’ombra senza tempo, perché la sua natura è nell’azione e non nel risultato e tantomeno quantificabile in spazio/tempo.

per assurdo (che poi non lo é) io potrei amare una donna anche se lei ama un altro, in quanto il mio amore non può andare contro il suo amore, sarebbe un conflitto e i conflitti per definizione non sono atti d’amore
ecco spiegato (sempre come punto di vista personale) anche  il senso universale dell’amore,  perché comprende aspetti universali …aspetti che si possono ricercare solo nella propria essenza, nel proprio intimo che si trasforma e cresce…

l’essenza forza straordinaria per metterci in comunicazione con l’universo.

…per spiegare meglio devo fare un passo indietro…e spiegare quelli che per me sono i processi di trasformazione…(unica strada per arrivare alla consapevolezza/essenza)

…per trasformarsi occorre rivedere quelle che sono le proprie strutture mentali, i vari blocchi, schemi, modelli. Quali sono gli elementi sui quali occorre interagire per far si che siamo modificati, puliti… schemi principalmente formati durante l’educazione infantile. Questo serve per ritrovare la propria “vera identità”…tutti possono dire “ ma io so chi sono”… ma questo non è sempre vero…chi si conosce sa che ad un preciso punto della sua vita è cambiato qualcosa, si è riconosciuto in un’altra dimensione e l’ha portato a dire “ora so chi sono”  riconoscendo il su centro di autocoscienza, ne conosce precisamente il periodo ed a volte anche il giorno e l’ora…

ho fatto un passo indietro perché, sempre riallacciandomi al Blog  12.53 in riferimento a …essere la sua ombra- l’amore sa aspettare  è (ripeto fino alla nausea che è un punto di vista personale) l’uomo/donna che insegue l’essenza (che poi è l’energia-amore ) come si insegue e si protegge un bene prezioso…e questo appunto “senza fretta e senza tempo”

Chi mi conosce sa che in altre occasioni dicevo che l’amore è un fatto di potenza, che agendo con amore ci si trova sempre rigenerati e soddisfatti. Troviamolo almeno per essere contenti…perché come avrete notato… i cattivi non sono mai contenti .

 Ma come si trova, come si forma questa energia?  Da parte mia è solo nella comprensione umana.

 Perciò diamo un giusto significato alla parola AMORE e non confondiamolo con l’affetto, l’innamoramento, l’attrazione, la complicità e via dicendo…..

........................Beh… ora mi sono rotto le pa..e (con 2 elle ) con quest’argomento e non vedo l’ora di parlare della Vagina…e per meglio approfondire l’argomento faccio appello all’intuizione che è la terza via della conoscenza… invoco pertanto il filosofo H.Bergsonn che sosteneva: l’intuizione è formata da un’ampia parte di istinto e una piccola parete di ragione…quale sarà la mia? Quella razionalizzata o quella consapevole?

No lo so… ma dovrei entrare meglio nell’argomento e chissà se si attiverebbe quella produzione mentale chiamata “insight”.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcinieri.cinieriep88siddhalodio_via_col_ventoCardinaliMichelekevinsai0PrimosireRadio_fuori_tonolouloudgl3monsieurbouvardSw33tboyorsomalindisciu_sciusimocuriosando
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: J'aime lire
il 02/08/2013 alle 16:58
 
Ti ricordi di me? Sono Orsomalindi del vecchio blog Alcova...
Inviato da: orsomalindi
il 24/02/2013 alle 13:18
 
Ciao, bentrovato :-) Ciao Colla, ci sei ancora? Da tempo...
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:33
 
cribbio...non sono piu capace nemmeno dientrare nel mio blog
Inviato da: bevetepocacolla1
il 16/10/2010 alle 01:31
 
Te possino! Auguri....
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 26/12/2009 alle 15:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963