Creato da BevetePocaColla il 27/11/2004

VietatoEssere

Meglio apparire

 

 

« Messaggio #86Messaggio #88 »

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 04 Luglio 2007 da BevetePocaColla
Foto di BevetePocaColla

la mi amica  M& D   http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=MARIONeDAMIEL  parlando del governo e delle cose che non vanno, cita Kant in:
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre
così com'è andato finora...contribuiscono
e far si che l'oggetto della loro predizione si avveri"

Immanuel Kant.

Ho riflettuto a lungo sul significato di Kant... ed ho capito che,  se per esempio, io e te siamo amici e pertanto ci rispettiamo…in sostanza io non dovrei mai pensare di venire a letto con te, in quanto contribuirei ad avverare questa predizione mettendo in serio pericolo la nostra amicizia… ora la mia domanda è la seguente…siccome a volte certi pensieri scappano, per essere sicuro che il pensiero non si trasformi in una triste realtà, tii chiedo:  ma quante volte al giorno uno lo deve pensare? E per quanti giorni? e poi deve pensare con intensità fino a visualizzare in concreto le posizioni o basta leggere un promemoria scritto da portare con se?   Cara amica un grazie di cuore perché so che mi risponderai con sollecitudine. Bpc

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcinieri.cinieriep88siddhalodio_via_col_ventoCardinaliMichelekevinsai0PrimosireRadio_fuori_tonolouloudgl3monsieurbouvardSw33tboyorsomalindisciu_sciusimocuriosando
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: J'aime lire
il 02/08/2013 alle 16:58
 
Ti ricordi di me? Sono Orsomalindi del vecchio blog Alcova...
Inviato da: orsomalindi
il 24/02/2013 alle 13:18
 
Ciao, bentrovato :-) Ciao Colla, ci sei ancora? Da tempo...
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:33
 
cribbio...non sono piu capace nemmeno dientrare nel mio blog
Inviato da: bevetepocacolla1
il 16/10/2010 alle 01:31
 
Te possino! Auguri....
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 26/12/2009 alle 15:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963