Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Diritti Rovesci e DoveriAnimal Farm »

In questo mondo

Post n°118 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da bibe.mt

In questo mondo, per alcuni basta essere appena un pelino meno stronzi di quanto si era prima per essere comunque apprezzati nel tempo, come se l'essere stronzi fosse per questi privilegiati un impegno morale e categorico irrinunciabile.

In questo mondo capita spesso che io mi senta come il fratello giusto del figliol prodigo, quello che uccide il vitello grasso per lo stronzo (ma un pelino meno) che ritorna. Prodigato. 

Chi è stronzo, mangia prima, durante e dopo (quando è un pelino meno stronzo).

Chi cerca di essere giusto, non mangia mai.

Aspetta gli stronzi che, galleggiando (ma solo un pelino di più) nell'acqua fetida di questo mondo, ritornano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=12388286

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo80 il 08/10/13 alle 09:16 via WEB
Purtroppo non capisco il senso di questo post: sarà per il fatto che, da stronzo quale sono, mi sono ingigantito con l'età? Un post sciptum: quando incontro i miei pari, siano un po' più o un po' meno stronzi, non posso fare a meno di notare che, anche loro, puzzano indipendentemente dalla loro dimensione.
 
 
bibe.mt
bibe.mt il 13/10/13 alle 02:38 via WEB
E' bello che ci si scambi opinioni nell'agorà virtuale di un blog. L'ironia del post e del tuo commento, marieo80, permette ad entrambi di lottare (o di illuderci di poter lottare) perché ciò che vedo (vediamo) ogni giorno mi (ci) schifa. L'arroganza del mediocre egoista (traduzione forbita di stronzo)sarebbe inaccettabile e vincente se non potessi sfogarmi in quattro o cinque righe. E se non sapessi che anche tu leggi i miei pensieri in libertà. Insisto: alcuni hanno ricevuto dall'alto una licenza, tipo quella di 007. Non quella di uccidere, ma di essere stronzi (ma un pelino meno).
 
SANDRA1977
SANDRA1977 il 09/10/13 alle 16:22 via WEB
P.S. Mi sono dimenticata di firmarmi nel commento precedente, sono Alessandra dei Big di Venezia. Complimenti per il sito e per il blog, ciao! Alessandra
 
SANDRA1977
SANDRA1977 il 13/10/13 alle 09:02 via WEB
Forse il primo commento che ho inviato non è arrivato. Sono d'accordo, infatti la parabola del figliol prodigo non l'ho mai capita (neanche quando a Catechismo il prete cercava di inculcarcela) ed ho sempre detestato il padre ingrato. Credo che le persone giuste alla fine si riconoscano, ma soltanto tra loro; chi non apprezza o dà per scontate queste persone e, al contrario, festeggia gli stronzi che si "redimono", non può essere che più stronzo di loro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963