Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Sì, sì, lo so: è bello, ...Tubo »

...e i canditi?

Post n°147 pubblicato il 01 Gennaio 2016 da bibe.mt

Auguri a tutti! Ehhh! Viva! Buon anno!

Mi volete migliore di come sono stato finora? Sì? Lo sarò!

Mi volete allegro e spensierato come mai sono stato? Sì? Lo sarò!

Evviva! Auguri! Ehhh! Pe pe pepe pe pe!

Mi volete più magro ma comunque coccoloso più di prima? Sì? Lo sarò!

Mi volete più propositivo e maggiormente pieno di attenzioni verso tutto e tutti, più di quanto abbia mai potuto? Sì? Lo saro!

 

Insomma: mi volete come quel panettone lì, senza canditi? Sì?

 

Mangiatevi il pandoro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13334374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sabif72
sabif72 il 02/01/16 alle 10:46 via WEB
Naturalmente qui stiamo parlando di festeggiamenti del Capodanno e non del Natale e fin da bambini ci insegnano che: "NATALE CON I TUOI e Capodanno con chi vuoi". Quindi il "chi vuoi" può anche volerci senza canditi, senza mandorle, senza uvetta ....che alla fine chi è per avere queste pretese? Può sempre decidere di NON mangiare il panettone farcito e di passare alla Coop o al Prix a prendersi un pandoro e mangiarlo insieme a coloro che hanno gli stessi gusti! Quando ero ragazzina mi piaceva molto anche il Capodanno ma quando cresci ti rendi conto che la magia ed il calore del Natale è unico proprio perché passato con coloro che ci amano per quel che siamo o tutt'al più per non ferirci tolgono al nostro panettone qualche candito. Quindi AUGURI, BUON NATALE!
 
ldo67
ldo67 il 02/01/16 alle 16:58 via WEB
No, il pandoro no. Appartengo al partito del panettone, rigorosamente con i canditi. Per i quali provo una profonda simpatia perché sono diventati gli esclusi per eccellenza nei pranzi di Natale: "E' buono il panettone, PERO'...senza canditi". A pensarci bene, mi sento anche io un po' panettone. Di quelli di seconda scelta, magari bruciacchiati o sghembi, e senza involucro appariscente. Ma con i fatidici pezzettini caramellati, che piacciano o no. Auguri di un Buonissimo Anno, con tanti canditi (e pure l'uvetta), e pochi "però".
 
SANDRA1977
SANDRA1977 il 02/01/16 alle 17:51 via WEB
Troppe volte mi sono tolta e mi tolgo i canditi di dosso, pur di essere apprezzata e fare contento chi mi sta attorno. Niente di più sbagliato: ciò che elimino non è mai abbastanza, lo sforzo non è quasi mai riconosciuto e il risultato è solo un senso di vuoto per aver in parte rinunciato a me stessa, oltre che la frustrazione di non sentirmi "giusta" (tra l'altro secondo i parametri degli altri, mica i miei). Pertanto, il mio proposito per il 2016 è essere il panettone che piace a me: con canditi, uvetta e anche cioccolato...
 
marieo80
marieo80 il 02/01/16 alle 22:40 via WEB
Ero giovane (si: lo sono stato anch'io). Una ragazza timorata di Dio e piena di buona volontà riuscì a vedere al di là e sotto la mia scorza di persona dedita agli alcolici, al turpiloquio e agli stupefacenti, le grandi potenzialità che erano in me. Con pazienza e dedizione mi indusse a smettere di bere, allontanarmi dalle droghe, e ad avvicinarmi alla sua religione. Sembrava tutto perfetto ma poco dopo mi lasciò lamentando il fatto che non ero più la persona che aveva conosciuto...
 
marieo80
marieo80 il 05/01/16 alle 21:14 via WEB
...e el "congiuntivo all'italiota" che ve go propinà...
 
daphne_65
daphne_65 il 03/04/16 alle 14:24 via WEB
Passati il Natale e il capodanno da un pezzo con panettoni e pandori, finite anche le colombe pasquali. Assolutamente CON CANDITI, mandorle zuccherini uvetta ... tutto! Qualcuno ha detto "chi mi ama mi segua", anche chi non mi ama può seguirmi. Ma a nessuno permetterò di togliermi uvetta e canditi. Sono parte di me! E chi ha deciso di seguirmi si prende il pacchetto completo. All inclusive!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963