Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« EccomiMezzi e Interi »

Finito e Infinito

Post n°151 pubblicato il 04 Febbraio 2016 da bibe.mt

Sogni, Amore. 

Bastano cinque lettere.

In due parole.

E ci si illude di definire l'Infinito.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13351810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 05/02/16 alle 08:00 via WEB
In una bellissima canzone di Battiato: "Tutto l'universo obbedisce all'amore". Tutto l'universo, infinito, è comandato da una forza che se possibile è ancora più immensa. L'Amore ha confini provvisori, variabili, che si spostano continuamente destabilizzando chi lo prova, che credendo di aver raggiunto il suo massimo si trova ogni volta a dover ricredersi. Lo stesso vale per i Sogni: non finiscono mai, perché anche volendo non si smette mai (e per fortuna) di sognare. Non è un'illusione: Amore e Sogni sono veramente l'Infinito.
 
daphne_65
daphne_65 il 25/08/16 alle 12:40 via WEB
Mi manca il respiro se penso a quanto piccola sono di fronte all'infinito. Mi spaventa così tanto, che non riesco a vedere oltre le 5 lettere che formano la parola paura. Ci provo continuamente a mettere dei confini. E' come la coperta di Linus. Parole, persone, sentimenti ... tutti raccolti in questo spazio, per tenerli vicini e non lasciarli oltrepassare e quindi sparire. E quindi soffrire. Il tuo post mi fa venire in mente due punti e una linea. Io invece vorrei uno spazio grande dove di parole ce ne stanno tantissime, solo che non tutte sono belle come quelle che hai scritto tu. Ma se le mescoliamo assieme, sicuramente ne viene fuori un cocktail magari anche piacevole, da sorseggiare con calma guardandoci attorno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963