Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Finito e InfinitoLato B (Spam 1) »

Mezzi e Interi

Post n°152 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da bibe.mt

Vorremmo correre di più.
Perché abbiamo solo due gambe come mezzo?

Vorremmo creare di più.
Perché abbiamo solo una mente come mezzo?

Vorremmo amare di più.
Perchè abbiamo solo un cuore come mezzo?

Vorremmo vivere di più.
Perché abbiamo solo una mezza vita?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13351985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 05/02/16 alle 13:46 via WEB
Non abbiamo solo due gambe: ne abbiamo due per "non correre" (per muoverci quasi automaticamente e portarci dove dobbiamo andare tutti i giorni), altre due, invece, per correre dove siamo felici di poter andare. Non abbiamo solo una mente: ne abbiamo una per "non pensare" (a quello che stancamente dobbiamo fare tutti i giorni) e una per fantasticare, progettare, realizzare ciò che più ci piace. Abbiamo solo un cuore, quello sì...ma spesso è diviso tra più amori,anche diversi tra loro, e quindi è come se ne avessimo più di uno. Non abbiamo solo una vita: ne abbiamo due parallele, che convivono senza però mai incontrarsi. Quindi non parlerei né di mezzo né di intero...ma piuttosto di DOPPIO.
 
ldo67
ldo67 il 05/02/16 alle 17:58 via WEB
Un cuore è quanto ci basta. Un cuore che lascia espandere le sue pareti fino - ci sembra - a scoppiare. E invece non succede perché si allarga ancora e ancora di più, e colma tutto, i vuoti e quello che pensavamo essere pieni. La vita non è più mezza e tutto recupera un senso. Rimaniamo sorpresi, talvolta impauriti, cerchiamo di capire, ma i parametri della ragione non servono. Il nostro cuore può dilatarsi all'infinito e quando lo tocca, conosce il divino.
 
marieo80
marieo80 il 06/02/16 alle 19:59 via WEB
Gli ultimi post che hai pubblicato hanno evocato in me l'immagine di un caldissimo pomeriggio estivo: mi tuffo dalla barca all'altezza del faro di San Nicolò (al Lido) e nuoto verso riva, in una fosca brodaglia di alghe e meduse... ...correre, creare, amare e vivere di più? ...secondo quale unità di misura? Ahi! Urticata di medusa, ma ormai sono a riva... Ahi! Cacchio: anche un riccio di mare!
 
daphne_65
daphne_65 il 01/04/16 alle 16:56 via WEB
Correre, creare, pensare... possiamo vivere ogni giorno come se fossero dieci e dare alla nostra vita il valore che vogliamo. Il cuore lo dividi in quante parti vuoi, un puzzle di persone, sentimenti, emozioni e sensazioni. Puoi farci stare di tutto e trovare uno spazio per tutti. Le energie prima o poi si esauriscono, l'amore mai!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963