Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Fiabe (Spam 2)Testa tra le Nuvole »

Tsunami

Post n°157 pubblicato il 13 Febbraio 2016 da bibe.mt

I Giorni a costruire, a creare parametri, certezze, sicurezze.

Gli Anni a coibentare sogni, a cercare di rendere illusioni fuggitive simili alla realtà stagnante.

La Vita a trasformare le cose piccole in grandi.

L'Eternità a rendere le cose grandi invisibili.

E poi...

 

Tsunami.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13356798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marieo80
marieo80 il 14/02/16 alle 20:23 via WEB
Ok, siamo fallaci e caduci, e ciò non dovrebbe essere una novità. Eroi si può diventarlo in un quarto d'ora (magari di follia), essere uomini richiede una vita e, per dirla con qualcuno che (nella mia cazzo di opinione arrogante) ritengo sopravvalutato: "La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani." (l'aforisma è di J. Lennon)
 
ldo67
ldo67 il 15/02/16 alle 08:37 via WEB
Quando si rinuncia a se stessi, alla propria dimensione più vera e si diventa una specie di "persona di tutti", i solidi argini che si pensava di aver costruito sono destinati a crollare sotto la forza dirompente di un evento-maremoto. Che sconvolge ma può essere una salvezza, perché spazza via convinzioni, progetti, desideri che in fondo non ci appartengono. E si capisce che da tempo si era seduti sulla riva ad aspettarlo, questo tsunami. Come una liberazione.
 
SANDRA1977
SANDRA1977 il 16/02/16 alle 08:32 via WEB
Uno tsunami spazza via tutto quello che trova, lasciando solo macerie. Gli antichi Egizi credevano che le esondazioni del Nilo fossero opera divina, perché il fango (limo) depositato dal fiume sulle rive le rendeva molto fertili e pronte a nuove coltivazioni. Due fenomeni e due significati molto diversi: il primo distruzione; il secondo arricchimento e trasformazione. Chiaramente uno tsunami non è un'esondazione, ma magari oltre alla devastazione lascia anch'esso del limo...?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo80 il 05/03/16 alle 14:20 via WEB
...e se fosse tutto una menzogna? Come lo furono gli dei, la grandezza dei re e degli imperatori, i miti degli eroi? Dovremo guardare più in vicinanza per trovare il senso delle cose. Mi sto sempre più convincendo che il fine ultimo della vita non sia altro che la vita stessa. ...possibilmente vita intelligente...
 
daphne_65
daphne_65 il 10/03/17 alle 01:38 via WEB
Costruire, ricostruire, reinventare, riprovare, scalare montagne... Ritrovarsi a percorrere nuovamente dolci sentieri che diventano impervi d'improvviso e di nuovo ricostruire, reinventare, riprovare... A trovare serenità, una nuova dimensione "ridimensionata", nuovi sentieri da esplorare. A quanti tsunami possiamo sopravvivere?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963