Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Come si fa?Oltre il Confine »

Puttane e Puttanieri

Post n°132 pubblicato il 04 Aprile 2015 da bibe.mt

Giacere con una persona, toccarla, baciarla è amore detto con il corpo, senza il bisogno delle parole usate anche da milioni di altri. Occhi chiusi, sospiri, profumi e fragranze. Frasi uniche, non dette, fatte di immagini, tatto, gusto e tutto ciò che si può offrire all'altra persona. Per se stessi e per l'altro. Perchè ognuno riveste con lealtà un ruolo pari.

Pagare o essere pagati per avere questo, è creare illusione di amore. Un fatiscente surrogato. E' sfogo, desiderio, egoismo, ipocrisia, rivalsa, bisogno di sconfiggere la solitudine. Si paga per essere accettati, si viene pagati per accettare l'inferiorità, fisica o morale, dell'altro.  

E l'amore, la passione si manifestano a ciascuno in tutte le manifestazioni dell'anima. Sempre.

Amare è ballare, cantare, dipingere, scrivere...

Ma andare ad esibirsi in posti tristi solo per i soldi, leccare tutto il leccabile del potente di turno per accedere a palchi che il tuo valore reale non meriterebbe, far parte dei direttivi di istituzioni che organizzano concorsi per poi parteciparvi e vincere il premietto di turno, scrivere un libro e pagare l'editore per pubblicarlo...

Sì: ne conosco tanti di puttanieri e di puttane che si vantano di aver trovato l'amore.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sandra1977 il 17/08/15 alle 14:47 via WEB
Forse ho sbagliato termine, ne ho usato uno troppo forte: più che una maschera è una sorta di patina,trucco, un fondotinta che mi copre un po', e che tolgo a mio piacimento a seconda di chi ho di fronte. Sono io che decido quando "struccarmi", lasciando trasparire difetti, pregi, insomma chi sono veramente. Se, come hai scritto, molte persone vanno trattate come "diversamente abili/attente/altruiste", perché mostrarmi del tutto, dato che "raramente posso aspettarmi qualcosa di buono"? Dovendo comunque condividere parte della mia vita con loro, preferisco adattarmi e manifestarmi completamente solo quando e con chi ritengo di poterlo fare (magari con quelle stesse persone di cui sopra, dopo averle conosciute meglio ed essermi accorta che non sono poi così "diversamente abili/attente/altruiste")
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963