Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Scrivere, diciamo cosìCi sono giorni... »

Misure

Post n°140 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da bibe.mt

Che strano... Passi una vita a tarare le tue preoccupazioni, le tue gioie, i tuoi obbiettivi con un tipo di misurazione.

Un metro di ideali, due litri di tristezza, un chilo e mezzo di soddisfazione.

Poi,i mprovvisamente, scopri che tutto è sbagliato: i valori sono  diversi, sono sempre stati diversi. Contano le Iarde, le Once, i Galloni...

E quando credi di aver finalmente compreso, tutto si mescola e tornano le vecchie convenzioni.

E i millimetri...  

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marieo il 20/10/15 alle 14:48 via WEB
Per me un coglione è chi (tra le tante cose da coglione che fa) considera le apparenze, le prospettive, i punti di vista e non la realtà: uno che si limita/accontenta al "sembra". Considera la facciata della scuola grande di San Marco: sembra un porticato... SEMBRA ma non lo è. Ho una formazione (pseudo) scientifica (sono laureato in scienze confuse) e SO che, a dispetto delle apparenze, anche in un oggetto reale/tangibile c'è molto più vuoto che materia il che non significa nulla se non sei interessato alla sua struttura atomica (appunto: non mi sono fermato al "punto di vista"). La SCALA delle misure è più che importante: è fondamentale. Pertanto devi essere in grado di capire almeno l'ordine di grandezza di ciò che vuoi misurare. Visto che nessuno nasce "imparato" ciascuno di noi deve apprendere quale unità misura va usata dipendentemente dalla circostanze. Paragona il "panorama" visto dalla montagna ad uno studio sociologico: i puntini (se ancora visibili) insignificanti che si vedono in lontananza sono gli individui (tu, Bibe, me...). Non è detto che un coglione non sappia apprezzare le novità, la bellezza, gli accadimenti della vita: gli scivolano sulla pelle e vanno perduti. Credo però che il senso dei post sia quello di dare spunti di riflessione su cui eventualmente trovare altri spunti inerenti (possibilmente brevi), non quello di dibattere per trovare soluzioni universali. Mi scuso per la lungaggine.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COS'è RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963