Blog
Un blog creato da LazyMaury il 03/11/2005

Biciclo vizioso

Tutto quello che è bicicletta e non solo....

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Il percorso.....

Post n°31 pubblicato il 17 Aprile 2006 da LazyMaury

Nel post precedente vi ho parlato di una vicenda umana che mi colpiva da vicino e che negli scorsi giorni si è conclusa con la fine del tragitto terreno del mio amico.

Ultimi giorni vissuti in coma farmacologico per annullare il dolore e per lenire alla famiglia il trauma di un passaggio che poteva essere gravato da estrema sofferenza.

Scusate la laconicità e la brevità del messaggio.

Tra qualche giorno sarò di nuovo a ravvivare il mio blog.

 

Ciao

Maurizio

 
 
 

CIAO A TUTTI !!!!!!!

Post n°30 pubblicato il 19 Marzo 2006 da LazyMaury
Foto di LazyMaury

Vorrei scusarmi per la mia assenza che è dovuta in parte a motivi professionali ed in parte a motivi personali.

Riguardo al primo mi è stato assegnato un nuovo incarico, aggiuntivo al mio normale lavoro ospedaliero, e sto cercando di capire come muovermi e di fare meno errori possibili mentre nell’ambito personale sono alle prese con una vicenda che vi riassumo in breve.

Una cara amica di 42 anni ha una splendida famiglia con due bimbi in età scolare e scopre che il marito 44enne ha un tumore che lo porterà a morte in brevissimo tempo… Capirete il dramma di una famiglia che tra poco verrà travolta da un evento che cambierà tutto o quasi.

In questi giorni mi sono sentito impotente come medico e anche come amico nel non saper dare risposte e soluzioni… Sto rivivendo i momenti in cui la stessa cosa succedeva ai miei genitori, morti entrambi di tumore a 5 giorni l’uno dall’altro a 54 e 56 anni…

Mi sono sempre chiesto se invece di un calvario durato mesi, in cui si accavallavano bugie per nascondere il loro vero stato di salute e l’angoscia di una fine imminente, non fosse stato meglio una morte che li portasse via in modo subitaneo…

E’ vero che non si ha il tempo di dire le cose che vorremmo, non si ha il tempo di vedere negli occhi delle persone che ami un ultimo sussulto di vita ma non li si vedrebbe soffrire senza speranza.. Forse è solo egoismo…Non so….

Scusate questo mio momento di riflessione un po’ duro, ma vorrei che questi fatti dolorosi servissero a farci riflettere a quanto troppo spesso diamo per scontate le persone che ci sono vicine e non viviamo con loro a pieno la nostra vita, salvo poi rimpiangere di non aver detto o non aver fatto anche solo un piccolo gesto.

Tornerò a parlarvi di bici quanto prima… è ricominciata la stagione!!!

E poi abbiamo da organizzare la biciclettata interregionale!!!

Un abbraccio e un bacione.

 

Maurizio

 
 
 

TORINO 2006!!!!!

Post n°29 pubblicato il 19 Febbraio 2006 da LazyMaury
Foto di LazyMaury

Mi fate fare un po’ di sano campanilismo??? Torino in questi giorni è splendida!!!! Da sempre la considero una città elegante ma ora questa immagine si è amplificata. Ho passato un po’ di giorni in giro per la città e mi ha tolto il fiato.

Le strade percorse incessantemente da gente di estrazione diversa, di lingue diverse… Una Babele splendida che emoziona. Ti guardi intorno e vedi moltissima gente che guarda Torino scoprendola (siamo stati da sempre tagliati fuori dal settore turistico) e ti viene voglia di fermarti con loro, di riscoprirla…Tantissimi in giro con cartine a fotografare questo o quel particolare…Ho visto un giapponese che immortalava un fregio sul muro di palazzo Carignano e, dopo esserci passato davanti per chissà quante volte, adesso l’ho notato anch’io…L’atmosfera è elettrizzante, ti viene voglia di stare sempre lì a girare fra le varie piazze, a vedere tutto ad assaporare quel clima. Tanti commentatori si stupiscono di “questa” Torino, così vivace, così partecipe, forse finalmente ci siamo scrollati di dosso un po’ di quella fama di “bugia nen” che avevamo come un marchio di fabbrica.

Venite a vedere Torino!!!!!!

Bene parliamo di noi… Come state???? Scusate se sono poco presente, ma mi rifarò…. A proposito….e se il nostro incontro ciclistico lo facessimo a maggio in Liguria ??? Così toscani, lombardi e piemontesi sarebbero equidistanti e dopo la biciclettata, una nuotata!!!!! Ditemi cosa ne pensate!
Bacioni a tutti.

 

Maurizio

 
 
 

Un raduno??? Perchè no????

Post n°28 pubblicato il 05 Febbraio 2006 da LazyMaury
Foto di LazyMaury

Ieri sera mi stavo riposando dopo una massacrante giornata di lavoro mollemente coricato sulla poltrona ad ascoltare musica, e pensavo alla mia bicicletta, anzi per essere preciso alle mie biciclette…una da strada (non è una bicicletta dai facili costumi!!! Ma mi da un sacco di soddisfazioni) e una mountain bike con la quale vado nei boschi (… e qui le soddisfazioni si sprecano!!!)….. che sono parcheggiate in una stanza della casa in attesa che io decida di rimettere in funzione la loro e la mia meccanica… Si, ogni tanto faccio un po’ di chilometri ma sono episodi e non la vera stagione agonistica…. E combattuto nei miei pensieri tra fare tanta fatica al freddo e godermi il calduccio casalingo, mi si è aperta una visione bellissima…. Se organizzassimo un raduno in bicicletta tra noi blogger e facessimo insieme una piccola tappa del Giro, con pranzo o cena incorporata???? Sarebbe un bel modo di conoscerci, divertirci, fare quel minimo di sport con sana allegria????

Io ho lanciato l’idea… vediamo se avete voglia di aderire… Fate proposte su date possibili, luoghi, e creiamo insieme questo evento!!!!!! Vi aspetto…. Un bacione.

Maurizio

 
 
 

SI DICE.....

Post n°27 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da LazyMaury
Foto di LazyMaury

… che niente è più definitivo del provvisorio!! Ed è vero!!! Sono con la mia stazioncina provvisoria ad attendere la consegna del PC ma tutto tace…Ed intanto sta nevicando come non mai nel Torinese… e da voi com’è la situazione metereologica?? Facciamo del servizio viabilità , raccontatemi le condizioni delle strade, i centimetri della neve caduta, quanti spalatori avete visto….

Qui il “Mau viaggiare informati”:

Vi posso dire che Torino in generale è abbastanza pulita e molte strade sono quasi normalmente trafficabili,  3 – 4 i cm di neve caduta, pochi spalatori e mezzi antineve.

Ci colleghiamo con il resto d’Italia, chi è in onda per darci la situazione???

 

Intanto un bacione a tutti!!!

Maurizio

 

Risponderò alla chiamata sui vizi capitali nel prossimo collegamento……Grazie per avermi coinvolto!!!

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elajpoeticjusticeunamamma1calpestarechilometriLazyMauryalessandro.pazziniferrareis.antonioladymiss00marzolina63sham.rockbianchi603Shy8naar75dianaveralottomavinco
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963