Un blog creato da bigbluedive il 02/07/2006

Deep into BigBlue

profondamente nel BLU, profondamente in ME stesso

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #47HappyBirthday »

il mio mare

Post n°48 pubblicato il 13 Giugno 2007 da bigbluedive
 



 
















Dipingerò una parete col mio mare,
gli darò la profondità del blù
esalterò la danza delle onde
con mille tonalita' di azzurro
punteggerò di bianco le creste
e ne oscurerò l'ìncavo
ma mai ne saro' soddisfatto.

Costruiro' allora la mia casa nel vento
sulla scogliera che unisce due mari.
La grande parete sara'di vetro
e ogni giorno potro' ammirare
un quadro emozionante
la curvatura sull'orizzonte liquido
la luce del sole e i suoi mille riflessi sul mare
le onde maestose sollevate dal maestrale
la pioggia che che si tuffa in neri flutti burrascosi
poi la serenità della calma piatta dopo il tramonto
e il profumo di salsedine la mattina presto
ma mai ne saro' soddisfatto.

Alzero' allora le vele bianche dei miei sogni
che si spiegheranno agli alisei
e planerò leggero sulle onde delle incertezze
con la chiglia del mio veliero rappezzato
manovrando consunte sartie della mia vita
dirigendo il mio timone dove il cuore anela
verso lidi di amore e tenerezza
ma mai ne saro' soddisfatto.

Allora scenderò sul fondo del mio mare
e nuotero' felice come un feto nel grembo materno
con la differenza di avere coscienza
guardero' profondamente nel mio cuore
per capire che la felicita' non nasce dalla soddisfazione dei desideri
ma dalla loro creazione e dal cammino percorso per raggiungerli
per capire che non ho bisogno di pareti colorate
ne di case sulla scogliera
ne di velieri per cavalcare le onde
mi bastera' chiudere gli occhi
per rivedere quanto ho gia' visto
per odorare il profumo del mare
per risentire la risacca sulla spiaggia corallina
per stringere il vento con la mia randa
e per volare , ancora una volta, sopra un abisso portato dalla corrente

Bigbluedive

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbluedivetitoloteramareroby.floydfranconspier_silviomazzoni17maurizio.fogliamicky1294matteo_desantisevinrude0marrazzodomenico1987farina007elenatn15paola.campofelice
 
 
 
 
 
 
 

QUANTI PESCI NEL MIO MIO ACQUARIO ?

 visitor stats
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963