Creato da DirezioneInferno il 08/12/2007

Black in Black

trasudante squame, liquidi e spore

 

 

« il bello che avanzaold lovers »

scadenzario

Post n°30 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da DirezioneInferno

.

.

Hai un'aria assorta.
Stai ascoltando i tuoi pensieri?
Pensi forse che alcuni di essi possano creare una realtà nuova?

Pensaci un po': passiamo una vita con la nostra mente, eppure chi può dire di dominarla appieno? Quanto della nostra mente è nel nostro dominio? Quanti dei pensieri che ci fiammeggiano nel cervello sono veramente voluti?
La nostra comunicazione interiore non ci appartiene del tutto.
Le nozioni, sicuramente, le idee, non sempre, i sentimenti, mai.
Il pensiero spesso vive di vita propria, talvolta può mutare la realtà della nostra vita, anche in modo controproducente, logicamente assurdo ed incongruente con quel che crediamo di essere. Il pensiero modifica la percezione della realtà che ci circonda. Il pensiero può inventarsi delle aspettative e far prendere decisioni irragionevoli e contrarie. Il pensiero può modificare il nostro corpo, influire sulle nostre stesse cellule, sull'apparato digerente, sugli organi sessuali.
Quando scegliamo un itinerario, nella nostra vita, molto spesso non dipende dal libero arbitrio o da un ragionamento logico, ma dall'impulso del momento, dal pensiero selvaggio che non si lascia dominare da niente e da nessuno.
Questa è già una prova che vi è una qualche forma di esistenza che non è solo del nostro corpo fisico e che sfugge al nostro controllo e ch'è la parte migliore e peggiore di noi. Quella parte che ci parla dal profondo, sussurra d'amore e trasfigura la realtà in sogno o ci induce ad assaggiare il sapore amaro fiele dell'odio, o fa scorrere le lacrime sulle guance alle note di una canzone e la mano pudicamente scivola a coprire gli occhi pure se il corpo è invecchiato e accartocciato, ingrinzito, non sta più nemmeno in piedi ed il tempo e la malattia lo corrodono dentro e fuori.
Il corpo ed i suoi infiniti bisogni, sono il limite dell'esistenza.
L'affitto lo paghiamo in abbondanza, per portare i nostri pensieri profondi in giro per la realtà. Lo scotto che paghiamo è elevato e ne sentiamo il sacrificio momento per momento, anche se dal corpo riceviamo - purtroppo raramente - graditi piaceri e nuovi stimoli. Un compromesso, quindi, che somiglia molto ad una cambiale in scadenza che non ci lascia dormire in santa pace.
Infatti, cos'è la vita se non la perenne attesa di una scadenza?

.

.

Creedence Clearwater Revival : Long as I can see the light

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

f_scardamagliagermy13volpoca0flora.formisanolulamae.clajenny85_2_1985specchio5Be_RebornRavenintheskyDirezioneInfernofantasyland3daunfioreIlGrandeSonnoparadossale.si
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963