Creato da: monsoreau il 25/09/2003

Blacknights
 
politica,attualità e cultura

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
Messaggio n° 198 05-06-2005  
 

Post N° 198

THE RIGHT NATION

E per la Mondadori è arrivato in finalmente in Italia anche questo classico scritto da due giornalisti dell' Economist: John Micklethwait e Adrian Wooldridge.
Scelta discutibile la traduzione del titolo in La Destra Giusta, pagine 484 con note e appendici, euro 23,00, spesi bene per chi vuole comprendere ed avere un'idea di ... quel che possiamo fare per realizzare anche in Italia una duratura svolta a destra delle politica, della cultura e dell'informaizone.
E The Right Nation questo è.
Un saggio, articolato storicamente e geograficamente, che prende in esame la destra vincente negli Stati Uniti, quella destra spesso spregiativamente chiamata NeoCon, che, affondando le radici nella battaglia morale prima ancora che politica del senatore Barry Goldwater, pesantemente sconfitto da Lyndon Barney Johnson nelle elezioni presidenziali del 1964, ha però informato a se una intera generazione di Repubblicani ed ha avuto nel Presidente Ronald Wilson Reagan la sua punta di diamante, consentendo a George Walker Bush di essere ... George W. Bush, il leader del mondo civilizzato nella guerra contro i terroristi e la barbarie.
Non è un vangelo ideologico, ma è la storia di come questo movimento NeoCon si è imposto in politica.
E credo significativa già l'introduzione:
Seduti su un divano, con in mano un bicchierino di plastica pieno di caffè, Dustin e Maura sembrano una coppia di ventenni iscritti a un corso di scrittura crativa. Indossano felpe leggermente stropicciate, jeans e scarpe da ginnastica. Dustin ha in testa un cappellino da baseball, Maura ha i capelli biondi annodati dietro la nuca con un nastro di artigianato indiano americano. Entrambi si sono da poco laureati in lettere in un'università della East Coast e hanno viaggiato in gran parte dell'europa. Maura ha lavorato per l'organizzazione Habitat for Humanity in Malawi e ha fatto un periodo di tirocinio al Parlamento europeo; adesso sta per iniziare un nuovo lavoro in un'azienda farmaceutica. Dustin, reduce da uno stage alla Casa Bianca, ha intenzione di dedicarsi alla politica.
Quali sono le loro posizioni politiche ? Entrambi hanno lavorato per il Partito repubblicano a Colorado Springs nel 2002. Entrambi sono "a favore della vita in ogni circostanza".Entrambi hanno subito considerato John Ascroft, lo spietato ministro della Giustizia, una persona degna di ammirazione. Entrambi approvano la pena di morte e si oppongono al controllo sulle armi da fuoco.... Entrmabi vanno in chiesa ogni settimana. Entrambi sostengono con passione i buoni-scuola per chi frequenta istituti privati. Entrambi pensano che il governo dovrebbe essere ridotto ai minimi termini e che le pene detentive dovrebbero essere più severe. Entrambi considerano le Nazioni Unite un'istituzione poco seria e condividono la decisione di non aderire al Protocollo di Kyoto.".

Ecco riassunta la giovane Destra Americana.
Gli Stati Uniti si sono già messi in marcia verso il futuro: non lasciamoci staccare sin dall'inizio !

M.F.


COMMENTI: 0   Inviato da monsoreau @ 10:49
Fai click per fare login

Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             

Links
  Il Castello
  Il Castello - blog
  Comitato 10 febbraio
  Silvio Berlusconi Fans Club
  Antisinistra
  Destra in Italia
  Freedomland
  Tocqueville-La città dei Liberi
  Wurizyko
  Antikomunista
  NeoConItaliani
  Buroggu
  LucaP
  RegimeChange
  Rete delle Libertà
  The Right Nation
  Unpolitically Correct
  Walking Class
  Watergate 2000
  Harry
  Nella tenda del Crociato
  Lo Pseudo Sauro


MENU
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi



ULTIME VISITE AL BLOG
 Legend33
 marangon_elisabetta
 hopelove10
 
 minsterr999
 lorteyuw
 toorresa
 lottergs
 Antares.89
 ventodeldeserto0
 ventididestra
 GIGIAJ
 kiku22


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963