Creato da: monsoreau il 25/09/2003

Blacknights
 
politica,attualità e cultura

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
Messaggio n° 206 16-06-2005  
 

Post N° 206

TRA CASTELLI E CIAMPI SCELGO CASTELLI

 

Il dissidio tra l’alto burocrate eletto solo dai “pari” e che mai si è sottoposto al giudizio dei cittadini, Carlo Azeglio Ciampi, e il Ministro Leghista della Giustizia Roberto Castelli, apre un nuovo capitolo nella lotta tra i vecchi poteri forti di regime e l’aspirazione, che viene dal Popolo, di abbandonare la superata liturgia della prima repubblica.

Tra l’altro la querelle è scoppiata su un argomento, la grazia a Sofri, Bompressi e Pietrostefani, riconosciuti colpevoli da ben 7 processi  per l'omicidio del Commissario Calabresi, che credo otterrebbe a livello popolare ben poca comprensione per i fautori della “grazia”.

Chi delinque deve essere giudicato, sicuramente con tutte le garanzie necessarie ad evitare errori (e nessuno può negare che l’aver fatto ripetere il processo per ben 7 volte, sia stato un trattamento di massimo riguardo verso gli imputati poi dichiarati colpevoli), ma poi l’applicazione della pena, perché assuma la sua valenza,nell’ordine, punitiva, deterrente e redimente, deve essere certa e applicata fino all’ultimo minuto dell’ultima ora, dell’ultimo giorno, dell’ultimo anno di condanna.

Tra l’altro vi è da dire che le pene inflitte agli assassini di Calabresi, oltre ad essere scontate con tutti gli agi possibili ed immaginabili (come neppure si sognerebbero i vari boss della mafia) sono assai lievi in rapporto all’efferatezza del crimine che è stato il culmine di una campagna d’odio perpetrata dai “cattivi maestri” contro un Nobile Servitore dello Stato.

Si erge quindi la figura del Ministro Castelli che si oppone alla volontà (a senso unico) di “chiudere” con gli anni di piombo con una grazia che, così come sarebbe un’amnistia generalizzata, anche se diretta ai terroristi neri oltre che a quelli rossi, offende la memoria delle vittime e  delle loro famiglie.

Il potere assoluto di grazia che vorrebbe Ciampi non può coesistere con la “responsabilità” dei suoi atti attribuiti al Governo che agisce attraverso i ministri competenti.

E mentre Ciampi da voce alle presunte elite intellettualoidi (la cui rispondenza nel Paese è stata testata con il referendum sulla procreazione assistita), il Ministro Castelli, invece, riesce a dare voce e corpo a tutti quegli Italiani onesti che desiderano la certezza del diritto e delle pene da far scontare ai rei.

Ed è infine da ricordare come il Ministro Castelli non sia nuovo a farsi carico di tale rappresentanza popolare, come quando ha difeso la politica di respingimento degli immigrati illegali, si è opposto agli eccessi del mandato di cattura europeo ponendo il veto a talune decisioni degli eurocrati e ha ribadito il diritto a far togliere veli e burka alle donne musulmane che, per prima cosa, in Italia devono rispettare la nostra legge.

E’ quindi meritato il plauso che rivolgiamo al Ministro Castelli, con l’invito a continuare su questa strada.


COMMENTI: 0   Inviato da monsoreau @ 17:32
Fai click per fare login

Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             

Links
  Il Castello
  Il Castello - blog
  Comitato 10 febbraio
  Silvio Berlusconi Fans Club
  Antisinistra
  Destra in Italia
  Freedomland
  Tocqueville-La città dei Liberi
  Wurizyko
  Antikomunista
  NeoConItaliani
  Buroggu
  LucaP
  RegimeChange
  Rete delle Libertà
  The Right Nation
  Unpolitically Correct
  Walking Class
  Watergate 2000
  Harry
  Nella tenda del Crociato
  Lo Pseudo Sauro


MENU
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi



ULTIME VISITE AL BLOG
 Legend33
 marangon_elisabetta
 hopelove10
 
 minsterr999
 lorteyuw
 toorresa
 lottergs
 Antares.89
 ventodeldeserto0
 ventididestra
 GIGIAJ
 kiku22


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963