Creato da io.sono.interista il 23/12/2008

IO SONO INTERISTA

Il blog nerazzurro più letto del web. Qui troverai news,commenti,osservazioni,informazioni sulle gare dell'Inter.Inoltre foto,video,notizie sui biglietti e molto altro ancora.

 

« Christmas Cup Buffon e Cech firmano il... »

Brutto esordio in Christmas Cup per la Serie A

Post n°8 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da edoarezzo
 

27 Dicembre 2008 - La serie A non regge la vodka. Nella partita di esordio siamo stati fermati dalla Russian Premier League, che di questi tempi dovrebbe essere abbordabile perché il loro campionato è in letargo. Ed è andata bene così, calcolato che dal 18’ del primo tempo siamo rimasti orfani di Maicon, espulso per un intervento da dietro su Zhirkov. Al replay è parso che un giallo potesse bastare, ma il direttore di gara ha valutato anche la cattiveria e l'intenzionalità del fallo. Gli arbitri virtuali ci bastonano, chi l’avrebbe mai immaginato: che tra gli input immessi nel software della Christmas Cup ci siano gli ultimi interessi passivi dell’effetto Moggiopoli?

LA CHIAVE - Nonostante l’inferiorità numerica, l’Italia ha creato le migliori opportunità. E qui è racchiusa una chiave di lettura dell’1-1, Zlatan Ibrahimovic. Non c’è attaccante che faccia reparto più del Genio. Contro la Russia ha servito l’assist a Kakà, ha terrorizzato la difesa russa con le sue azioni di forza, ma gol zero. La Christmas Cup conferma la tendenza: Zlatan uomo squadra, non uomo gol nelle competizioni importanti. Una volta si è trovato davanti ad Akinfeev e si è lasciato ipnotizzare dal portiere. Un’altra ha tentato uno dei suoi colpi d’arti marziali, ma ha centrato l’incrocio: il risultato era sull’1-1 e se la palla fosse entrata l’Italia si sarebbe assicurata la vittoria. Ora ci sarà da soffrire, il pari coi russi ci espone al rischio di un’eliminazione che aprirebbe processi sommari, del tipo «Dio mio, come siamo caduti in basso».
ITALIA - Di buono c’è che, sotto di un giocatore, l’Italia si è raccolta e accorciata, e non ha sofferto granché. Anzi, è andata in vantaggio. Cambiasso per Ibrahimovic, cross dal fondo e Kakà insacca di testa in tuffo. Una co-produzione Inter-Milan, preparazione interista e tocco decisivo made in Milan. Dettaglio che suggerisce una riflessione: per quello che si è visto, sembra eccellente l’integrazione tra interisti e milanisti. In mezzo Cambiasso e Seedorf hanno legato alla grande, complice il romanista De Rossi, eccellente pilastro davanti alla difesa. Il patto di ferro alla milanese emargina Del Piero. Gli altri due juventini, Buffon e Chiellini, hanno tenuto incollata la difesa, superlativi alcuni interventi del portiere.
RUSSIA - Non è un caso che l’espulsione di Maicon sia stata provocata da una percussione di Zhirkov, forse il migliore terzino sinistro dell’anno data la penuria di concorrenza. E dall’altra parte ha brillato Danny dello Zenit, che ha fatto immattire Jankulovski e ha servito a Vagner Love la palla dell’1-1. Ecco, il fatto che la serie A esprima Jankulovski come miglior laterale mancino di difesa non è incoraggiante. Possibile, cari selezionatori, che non ci fosse niente di meglio? Difficile credere che Maxwell, giusto per fare un nome, si sarebbe comportato peggio di Marek.
L'azione del momentaneo vantaggio della Serie A
L'azione del momentaneo vantaggio della Serie A

CLASSIFICA GIRONE A
Premier League (3); Serie A (1); Russian Premier League (1); Primeira Liga (0).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO!!!

immagine

 

AREA PERSONALE

 

UTILITIES

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog
CONTATTATECI :
Mail:
[.:. io-sono-interista@live.it .:.]

Add me _n MsnEnglish Version
Add to Google

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

STAFF

Lo staff di
"IO SONO INTERISTA":

  • Black_Hole_Sun84
  • neo2785

 

BANNER

immagine
BANNER LUNGO (468 x 60)
BANNER QUADRATO (200x195)
ANTIPIXEL (80 x 15)
Vuoi essere sempre informato sui post di "IO SONO INTERISTA", basta semplicemente copiare questo piccolo Banner nella tua Home Page
IO SONO INTERISTA

 

BLOG STATISTIC

 

QUESTO BLOG VI SCHIFA

 

TAG

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963