Creato da io.sono.interista il 23/12/2008

IO SONO INTERISTA

Il blog nerazzurro più letto del web. Qui troverai news,commenti,osservazioni,informazioni sulle gare dell'Inter.Inoltre foto,video,notizie sui biglietti e molto altro ancora.

 

« Ci pensa MorattiMa quando crescerai? »

L'oggettività? Un optional

Post n°723 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da edoarezzo
 
Tag: Note, Video

"Il rigore per l'Inter si poteva non dare"

Non sto qua a farvi il discorsino di introduzione, perchè lo scarso livello di oggettività che si è palesato domenica sera si ripeterà nuovamente settimana prossima, e a poco serve vestire i panni del "moralizzatore" di turno. Peraltro (stavolta) non si può gridare al complotto mediatico nè generalizzare, ma non si può neanche restare impassibili davanti ad un altro, l'ennesimo, episodio di prostituzione intellectuale. Un noto programma mediaset, incline ad usare due pesi e due misure quando si parla di Inter, domenica sera ha inscenato uno spettacolo a cui l'hollywoodiano De Laurentiis concederebbe l'Oscar.

In studio si è parlato di un Napoli che ha dominato, e fin qui non c'è niente di strano perchè, anche se il termine usato è un pò forzato, sono stati i partenopei a fare la partita. Poi si è parlato di un Milito che si è lasciato cadere da solo in area di rigore, senza aver subìto alcuna trattenuta, ma è commentando l'episodio del calcio di rigore negato all'Inter che si è raggiunto il ridicolo e lo si è largamente superato. I fenomeni del giornalismo sono stati concordi nel dire che il penalty si poteva anche non dare, e che Rosetti a Bari ha concesso il rigore perchè il cross di Meggiorini era buono mentre quello di Maicon era un traversone da "due soldi".

Non voglio passare per patetico nè per un tifoso che soffre di vittimismo, anzi, ma in un canale nazionale mi aspetto di trovare persone oneste e dignitose, non degli pseudo-giornalisti qualunque. Un sistema mediatico denunciato in tempi non sospetti da Hernan Crespo.

Commenti al Post:
Black_Hole_Sun84
Black_Hole_Sun84 il 17/02/10 alle 09:02 via WEB
Purtroppo Edo è così. Milito cada, ma nessuno vede (o fan finta di non vedere) una maglia che si allunga dietro di lui. Ma da regolamento non era fallo? Se un giocatore trattiene un attaccante in area per la maglia non era rigore? Su Maicon manco commento, e spero che quello che ho appena letto sia il frutto della tua immaginazione perchè se su un programma nazionale si fanno certi ragionamenti da oratorio solo per fare salire l'astio e di conseguenza audience, beh allora siamo proprio raschiando il barile. Ancora più felice della mia scelta di evitare la visione di queste pseudo trasmissioni sportive. Poi ribadisco il concetto: io i favori/sfavori arbitrali me li prendo e non ho paura ad ammetterli o a denunciarli. Ma che mi si voglia far passar per scemo, negando l'evidenza non l'accetto!
 
Bounty99
Bounty99 il 17/02/10 alle 12:11 via WEB
E' una vergogna. Il Napoli ha fatto un gran primo tempo, ma c'erano due rigori per l'Inter (quello su Milito era chiarissimo!). L'obiettività non esiste. Pensate al "Processo" di Biscardone, paladino della moviola in campo, che facendo rivedere il gol di Okaka della Roma in fuorigioco, riesce a far vedere solo immagini prese da telecamere non in linea, con il nostro Scarpini che continua a dire "ma così non si può dire niente", e tutti gli altri a dire "ma non vedi? la posizione di Okaka è chiaramente regolare!", quando vedendo l'immagine in linea su Sky era palese il fuorigioco (millimetrico, per carità) del buon Okaka. I rigori contro l'Inter sono sempre sacrosanti, le espulsioni degli interisti sono atti dovuti da regolamento. A posizioni invertite non vale più niente: il chiaro rigore a favore dell'Inter non era rigore, e per le espulsioni degli avversari dell'Inter non vale più il regolamento ma la discrezionalità dell'arbitro. E un simulatore come Del Piero la passa pure liscia.
 
 
galtiel
galtiel il 17/02/10 alle 13:38 via WEB
è quello che ho pensato anche io vedendo controcampo di domenica sera..ho visto i primi 5 minuti poi non ce l ho fatta più.davvero.sentire certe cose per me è troppo.però anche io come voi,sentendo frasi come quella scritta da edoarezzo(il rigore si poteva anche non dare..)non ho potuto proprio fare a meno di chiedermi...e a parti invertite che avrebbero detto?
 
ibrabordi
ibrabordi il 17/02/10 alle 13:13 via WEB
crespo gol crespo gol quando segna c'e' il macello in curva nord...grande hernan sempre nei nostri cuori. E grandissimo quando ha smerdato quei giornalai di m...
 
frankye81_17scudetti
frankye81_17scudetti il 17/02/10 alle 13:50 via WEB
Ma è vera quella del cross da 4 soldi???
 
edoarezzo
edoarezzo il 17/02/10 alle 14:42 via WEB
Anche io non ho visto tutto il programma, ma posso dirvi con estrema certezza che dalla discussione riguardo il fallo di mano di Aronica è scaturito che il calcio di rigore si poteva anche non dare, poi sul rigore su Milito sono stati (in parecchi) concordi che non c'era. Riguardo il cross da "quattro soldi" di Maicon, ho raccolto le testimonianze di più tifosi che me lo hanno raccontato, e chiaramente l'affermazione non era quella, ma comunque c'è stato uno che ha detto che il cross di Maicon era brutto, mentre quello di Meggiorini più bello. Comunque il concetto è quello: prostituzione intellettuale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTO!!!

immagine

 

AREA PERSONALE

 

UTILITIES

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog
CONTATTATECI :
Mail:
[.:. io-sono-interista@live.it .:.]

Add me _n MsnEnglish Version
Add to Google

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

STAFF

Lo staff di
"IO SONO INTERISTA":

  • Black_Hole_Sun84
  • neo2785

 

BANNER

immagine
BANNER LUNGO (468 x 60)
BANNER QUADRATO (200x195)
ANTIPIXEL (80 x 15)
Vuoi essere sempre informato sui post di "IO SONO INTERISTA", basta semplicemente copiare questo piccolo Banner nella tua Home Page
IO SONO INTERISTA

 

BLOG STATISTIC

 

QUESTO BLOG VI SCHIFA

 

TAG

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963