Creato da jole.baresi il 26/09/2012
un blog di opinioni e recensioni scritto dalle persone che hanno già provato

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marina1811massaralexth.murdokmatteo.olivo1979rpk1983luigi.foschi1joissncareaagippolitopsicotutorvalentinacoluccinoviverein.krmivendoxamoresoltanto_unsognooscardellestelleles_mots_de_sable
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Isolamento acustico sola...Estetica Franchising: un... »

Isolamento acustico camera da letto in un edificio antico

Post n°98 pubblicato il 12 Maggio 2015 da jole.baresi
 

Aiuto: vorrei insonorizzare la mia casa... Ma è un'abitazione antica!

L'insonorizzazione di una casa già esistente può sembrare un lusso, ma quando la tua abitazione si trova in un luogo noto per il troppo rumore, parlare di isolamento acustico camera da letto può diventare rapidamente una necessità. 

Case che si trovano lungo le rotte di volo degli aeroporti, di solito, si qualificano per le sovvenzioni di mitigazione acustica o per pacchetti pagati con gli aeroporti stessi, ma a volte questo può essere un po' più complicato del previsto.

Ad esempio, a Chicago, una sezione di case che sono state sottoposte al programma di isolamento acustico, si sono rivelate delle abitazioni storiche causando non pochi rallentamenti alla fine dei lavori.

In questo caso, la storicità di un edificio rende le cose molto più complicate. Fare lavori di ristrutturazione su una casa che è stata ritenuta antica significa dover attuare modifiche senza comprometterne la sua natura.

Per esempio, una finestra o una porta in legno non possono essere sostituite da una finestra o una porta d'acciaio, in stile moderno. Esse devono essere sostituite sempre con infissi in legno comparabili allo stile complessivo della casa.

Nel caso in cui un' abitazione storica abbia bisogno di essere sottoposta a interventi di isolamento acustico camera da letto, sarà richiesto il coinvolgimento di società statali per la conservazione storica, di consulenti e di architetti per assicurarsi che tutto il lavoro venga svolto come di dovere. L'integrità del trascorso storico della casa e l'architettura devono essere preservate completamente, mentre il moderno concetto di isolamento acustico deve essere attuato in un modo da poter fornire ai proprietari di casa tutta la tranquillità silenziosa che meritano.

Come nel caso di Chicago, per quanto riguarda i progetti di insonorizzazione di case ed edifici antichi, ci si deve aspettare di impiegare più tempo nei lavori rispetto alle altre abitazioni. Studi di architetti e conservazionisti storici devono ricercare tutti gli aspetti del progetto e cercare di decifrare le regole complicate per preservare la storia della casa, considerando però l'aggiunta di lavori per l'isolamento acustico.

Inoltre, chi può determinare la migliore linea d'azione da attuare per le abitazioni antiche può anche stabilire quali case si qualificano. In genere, delle vecchie case che sono state rinnovate o ricostruite con una porzione della casa originale non si qualificheranno facilmente per questo tipo di trattamento.

 

L'isolamento acustico camera da letto è un processo lungo e complicato, ma preservare il patrimonio di una casa abbassando il volume dall'esterno varrà il tempo e lo sforzo, aumentando il valore stesso della vostra abitazione e della qualità della vita al suo interno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogRecensioni/trackback.php?msg=13201448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963