Senza titolo

e senza descrizione

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Tutto il resto sono chiacchiere.

"La legge è uguale per tutti"

Post n°14 pubblicato il 07 Marzo 2009 da CupidoDigilander

"La legge è uguale per tutti". Lo leggiamo in tutte le aule dei tribunali, l'articolo 3 della Costituzione recita:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
Ma, nonostante questo, la legge nel nostro paese non viene applicata.
Con il Lodo Alfano, che è stato votato dalla maggioranza di governo, la legge non è uguale per tutti, ma è uguale per tutti tranne 4, ovvero il Presidente della camera, il Presidente del senato, il Capo dello Stato e il Capo del governo.
Si pretende che la legge venga applicata per i morti di fame, per i ladri di polli, ma per i ladri di miliardi, no! si pretende che venga applicata per chi non ha mezzi e conoscenze, ma per chi ha il potere di falsificare le leggi, no! si pretende che venga applicata per chi commette piccoli reati, ma per chi ricicla enormi capitali di denaro sporco, per chi corrompe giudici, politici, guardia di finanza, e quantaltro, per chi connive con le mafie, per chi ha fatto parte di loggie massoniche, no!
Uno che è stato condannato per aver rubato generi alimentari per la sua famiglia, per fame, è in carcere, uno che invece è stato condannato a 2 anni di reclusione per false fatture e frode fiscale e a 9 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, sapete dove sta? in Parlamento!!! è senatore nelle fila del PDL, ed è anche il fondatore del primo partito di Berlusconi, Forza Italia!
In una nazione dove i primi a delinquere sono le più alte cariche dello Stato, quelli che dovrebbero dare l'esempio, come si fa a parlare di legalità?
Poi ci stupiamo se i delinquenti di tutto il mondo vengono da noi?

Commenti al Post:
sehar_1
sehar_1 il 07/03/09 alle 09:44 via WEB
diceva mio padre che la legge è uguale per i polli!e con questo mi sembra d'aver detto tutto. e non solo nei tribunali, ma dovunque tu ti giri, basta che hai un papetto buono che sta nei palazzi e nelle palazzine delle varie città ed hai le porte aperte dappertutto. ho il mio bimbo più piccolo che frequenta un asilo a quasi dieci km da dove abito, quando ho provato a scriverlo più vicino... non ci sono posti! mi capita di parlare di questo con un conoscente e mi dice... ma te non conosci nessuno???? NON CONOSCO NESSUNOO??? NO! non conosco nessuno, e manco lo voglio conoscere!!! la scuola è un diritto! non un qualcosa a cui si deve arrivare x raccomandazione!!! ciao eugenio :) buon weekend
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 07/03/09 alle 14:05 via WEB
Bisogna ribellarsi, ogni giorno, in ogni cosa, altrimenti le cose non resteranno così (che già fanno schifo) ma peggioreranno!
 
yosine
yosine il 07/03/09 alle 10:17 via WEB
Ciao,hai proprio ragione,la legge dovrebbere essere uguale per tutti purtroppo.............. se la sono fatta su misura,già non pagavano prima. .Quante processi sono stati fatti a Berlusconi,ma non è mai stato condannato,sempre assolto, ed io non credo che tutto quello che gli veniva addebitato erano tutte bufale,qualcosa di vero di fondato c'era ma lui ne è sempre uscito pulito...chissa come mai?. Adesso Lui come gli altri si possono permettere di tutto,tanto nessuno li può più toccare. Oggi ci si accanisce sui deboli anche quando le prove attestano il contrario, pagano solo quelli che non possono permettersi di corrompere nessuno....ormai la nostra Italia è allo sfacelo completo,e non credo mai cambieranno le cose,si andrà sempre peggio,finche al potere ci saranno sempre gli stessi personaggi.Ma siamo noi in un certo qual senso che li facciamo ancora esistere e gli permettiamo di arricchirsi sulle nostre spalle. Ci sarebbe bisogno di facce nuove, di persone limpide e pulite che quando entrano nelle aule del Parlamento possano veramente occupare quei posti...ma tutto questo chissà quando avverrà. Ciao buon fine settimana
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 07/03/09 alle 14:07 via WEB
Tutto questo dipende da noi, se aspettiamo che le cose cambino da sole... campa cavallo, che l'erba cresce!
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 07/03/09 alle 19:36 via WEB
Mio padre diceva LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI, MA PER QUALCUNO è PIù UGUALE... Quando posti su questi argomenti mi si attorciglia lo stomaco... Vorrei tanto sapere chi lo ha votato lo psiconano...
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 07/03/09 alle 20:34 via WEB
Lo hanno votato gli altri delinquenti come lui, l'Italia ne è piena...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CupidoDigilander
Data di creazione: 27/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Thais80thesoundofsilence2MATILDE.PERRIERA52sciatan2003Fantasy8585LADA2008donnadaipassiperdutibirichina29graffio_di_tigre.it2clea82mihaela_mituriddu4LallaBeunadonnaperAMICAdglvera5090
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963