BOLLETTE E CONSUMI - Informazioni Raccolte Liberamente dalla rete su come salvare i nostri risparmi. Questa non è una TESTATA! Per favore: Non mi denunciate. Denunciate chi ha scritto l'articolo! L'informazione è tutto........
« Precedenti Successivi »
 

Enel Ladri di Sogni

 Ho aspettato questo momento x sette anniInterrogazione a risposta immediata presentato daCRIPPA DavideMercoledì 16 ottobre 2013, seduta n. 98 — Al Ministro dello sviluppo economico. — Per sapere – premesso che: il Governo italiano non ha mai stabilito come debbano avvenire i controlli di routine previsti dalla legge sui contatori dell'energia elettrica; il caos generato da…
 

Le Regole della Truffa

LA TRUFFA PERFETTAFinalmente ENEL ha commesso un'errore. Di recente ho cambiato casa, prima di trasferirmi ovviamente ho effettuato dei lavori. Per i primi mesi tutto normale consumavo dai 3 ai 5 Kw il mese, giusto il trapano e la tagliapiastrelle. Improvvisamente la bolletta di Ott-Nov 2012 mi arrivano 38 Kw, mi è parso strano visto…
 

The Call 2

Corrieredellasera 25-03-09: Ha battuto, suo malgrado, il non invidiabile record della bolletta telefonica più alta d'Italia. La signora Edda Noris di Rozzano, in provincia di Milano, ha ricevuto una bolletta telefonica bimestrale di 46.046,15 euro. In accordo con il genero Salvatore Sica, la signora aveva acquistato in un negozio Tim due cellulari da regalare ai…
 

Fine di una storia

Corrieredellasera 24-03-09: L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha irrogato una sanzione di 2 milioni di euro a Enel Distribuzione per non aver effettuato negli anni dal 2003 al 2005 il tentativo annuale di lettura dei contatori. Si legge in una nota dell'Autorità, che spiega come, il provvedimento sanzionatorio sia stato deciso al termine…
 

I Motorizzati

ROMA 10-03-09: Stop a vigilini ed ausiliari della sosta con potere di fare multe a tutto campo nelle aree di parcheggio a pagamento. La battuta d'arresto alle contravvenzioni fatte da chi non è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale ma solo il dipendente di una società privata, viene dalla Cassazione che, a Sezioni Unite,…
 

Bolletta ENEL: Nuovo Record

Nel Gennaio 2007 ho ricevuto una bolletta esagerata di 96 euro per 550 KW, contro una media annua di 70 euro e 450 KW. Incazzato come una bestia ho chiesto un controllo del contatore, pagando inutilmente 60 euro per sentirmi dire che era tutto a posto. In seguito ho presentato un'esposto denuncia alla Procura di Udine…
 

Il Parcheggio è sempre custodito

Roma 10-02-09: Se vi rubano l’auto o la moto, oppure se trovate dei danni, dopo averle lasciate in un parcheggio a pagamento, il proprietario o il gestore sono obbligati a risarcirvi. L’obbligo è motivato dal fatto che, come per un guardaroba, il pagamento del biglietto implica la custodia del bene a carico di chi riceve…
 

Contatori gas, via entro il 2011

Ansa 29-01-09: Una buona notizia per chi ha un vecchio contatore del gas, uno di quelli a membrana animale: entro il 2011 tutti gli apparecchi con più di 20 anni (5 milioni in tutta Italia, circa il 20% del totale) dovranno essere sostituiti gratuitamente. Lo stabilisce un Protocollo di Intesa sui conguagli per i contatori…
 

Addio ai T-Red

AffariItaliani 29-01-09: Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, è stato arrestato dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell'ambito dell'inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti 'semafori intelligenti' che vede indagate altre 108 persone. Arrighetti, 45 anni di Seregno (Milano), amministratore unico della Kria di Desio (Milano), è accusato di frode nelle…
 

RAI: CAPPON RECUPERO CANONE

ASCA 21-01-09: ''Si parla di recupero dell'evasione del canone. Credo sia l'anno giusto per metterlo in pratica ed evitare il rischio che proprio ora che stiamo per compiere il passo verso il digitale terrestre ci sia un'improvvisa asfissia di risorse e il passo non si possa fare''. Cosi', direttore generale della Rai Claudio Cappon invita…
 

« Precedenti Successivi »