Creato da bonicaM il 28/12/2005
il Blog di RANDAGIO CLANDESTINO

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

 
bonicaMeosseagiulio.sacchettiun_uomo_della_follalubopoLolieMiuEylive.BlacknessplatefElemento.ScostanteIltuocognatinomisteropaganoGiuseppeLivioL2Stolen_wordsamorino11lacey_munro
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« MEETING CON DELITTOI LEGHISTI NON SONO ITALIANI! »

MIGRANTI FUORI GIOCO

Post n°82 pubblicato il 31 Agosto 2009 da bonicaM

Lunedì mattina 31 agosto al bar. L’italiano medio discute animatamente dei risultati delle partite di calcio, chi seriamente indignato per un pallone sprecato, chi quasi felice per un pallone andato in rete. Tutti intensamente coinvolti e disposti a tutto per difendere i diritti del pallone. Sanno questi miei connazionali dei 70 esseri umani respinti in mare anche se richiedenti asilo, anche se destinati ad essere massacrati nei loro paesi di provenienza? Sanno delle decine e decine di migranti ormai quotidianamente lasciati annegare o morire assiderati nei loro barconi “clandestini”? Sanno questo ed altro. Ma quei fatti non li appassionano per niente. Solo un pallone sprecato o l’ingiusta sconfitta della squadra del cuore riesce ad indignarli. Io li guardo, mentre ingoio con un profondo senso di nausea il mio caffé freddo, e ho voglia di gridare: IO NON SONO ITALIANO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bonica/trackback.php?msg=7595929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mitomarcomane
mitomarcomane il 31/08/09 alle 16:36 via WEB
E' ovvio che un morto è più importante di una partita di pallone. Ma bisogna riconoscere che la vita è fatta per essere vissuta bene. Il calcio, come altre 1.000 cose, è passione. Noi viviamo le nostre passioni perchè questa è la vita. Non possiamo piangere per le sofferenze degli altri tutti i giorni. In una giornata c'è spazione per indignarsi, poi per divertirsi, poi per mangiare, per dormire eccetera. Tu non hai una passione? Magari invece del calcio è il tennis o la letteratura. Allora dovresti buttare la racchetta o i libri e stare tutto il giorno a pensare a chi muore in mare? Ma dai!
 
 
bonicaM
bonicaM il 31/08/09 alle 18:20 via WEB
Tutte le passioni sono legittime! Piangere o incazzarsi o gioire... ma l'indifferenza... l'indifferenza nei confronti di fatti che richiederebbero la mobilitazione e il rigetto di un popolo intero che non sia stato lobotizzato da vent'anni di berlusconismo... l'indifferenza, amico mio, è la prima e la peggiore forma di violenza compiuta sui nostri simili... "Ma come faccio io a mangiare e bere, quando ciò che mangio lo tolgo a chi ha fame", diceva un certo Bertolt Brecht, poeta comunista... ma anche un certo Gesù Cristo... etc. Comunque tu la possa pensare, sei responsabile quanto me dei crimini contro l'umanità compiuti sui migranti... a meno che non scegli di lottare contro tali crimini... pur continuando ad appassionarti al pallone o anche alle parole crociate... PASSIONE che è l'esatto contrario dell'INDIFFERENZA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963