Book+Movie=Happiness
REcensioni di libri, film, film tratti da libri e quant'altro
Creato da Dreamingbookishlife il 08/03/2014Benvenuti divoratori di pagine
Un libro per trovarli
un libro per ghermirli
e col cuore incatenarli.
Tag Cloud
Area personale
Tag
Menu
« Nemico,Amico,Amante : R... | Recensione: Obsidian ( Lux#1) » |
Post n°7 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Dreamingbookishlife
Recensione senza spoiler
Titolo: Prodigy
Autore: Marie Lu
Pagine: 297
Formato: Rilegato
Consigliato: Sì
Voto: ***
Secondo capitolo della trilogia di Legend. Attesissimo da parte mia, speravo che potesse fare chiarezza sui sentimenti confusionari che provo riguardo questa saga. Il primo libro aveva i suoi lati positivi, ma aveva anche molto lati negativi, quindi non sapevo cosa pensare e speravo che Prodigy potesse equilibrare il mio pensiero, in bene o in male, tutta via, non è stato così, sono ancora molto confusa, perchè da una parte l'ho adorato dall'altra l'ho odiato.
Ho deciso di consigliarlo lo stesso, perchè, l'ho prestato a una mia amica e lei l'ha adorato alla follia, quindi, è sicuramente un fattore personale, e credo potrebbe piacere parecchio se si cerca una distopia originale, ma non si parte prevenuti come lo sono stata io.
Credo che la maggior parte della mia delusione derivi dal fatto che ho cominciato a leggerlo, avendo sentito grandissime cose positive al riguardo.
Breve trama
June e Day riescono a trovare degli alleati dopo la loro rivolta, e vanno in missione. Le circostanze cambiano e anche la loro fedeltà, si scoprono bugie, tradimenti, realtà, e alla fine sembra che i due siano riusciti a trovarsi e a calmare la situazione nel loro paese. Le apparenze ingannano sempre...
Recensione
Lati negativi:
Lati positivi:
Concludendo, la seconda parte meritava quattro stelle, la prima due, quindi ho dato a tutta l'opera tre stelle, forse tre stelle e mezzo, paragonato al primo libro è stato un po più avvincente nell'ambiente e tutto quanto, ma carente nell'analisi dei rapporti emotivi tra personaggi. Non che non ci fossero, ma a volte non erano molto accurati i in linea con il carattere con cui venivano presentati. Ad esempio. Tess, la dolce ragazzina che parla bene di tutti, dice cose degne di una vera s*****a.
Leggetelo, ma partite scettici, così non rimarrete delusi come e me e potrete apprezzarlo a pieno.
Aspetterò il terzo capitolo, per vedere se lago della bilancia finirà su “decente” o su “ magnifico”.
Enjoy, Dreamer.
|
https://blog.libero.it/Bookland/trackback.php?msg=12701250
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback