C'è un'apertura tra i due mondi: il mondo degli stregoni e quello degli uomini viventi. C'è un luogo dove i due mondi si incontrano: l'apertura è lì. Si apre e si chiude come una porta al vento...
(C. Castellaneta)
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
MENU
ULTIMI COMMENTI
Post n°26 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da StregadelBoscoo
Il tempo della vita scorre veloce e noi che siamo nel mare possiamo solo sperare di non incontrare mai onde troppo alte o correnti troppo forti, quelle stesse correnti che forse si chiamano amori, da cui sa volte si riesce a fuggire.... Altre volte invece ci lasciamo cullare e portare come se quel mare si potesse davvero navigare... E' un'illusione, bellissima , ma è solo un'illusione. Quel mare lo possiamo solo subire e cercare di legarci a esso e mai e poi mai riusciremo a fermarlo perchè ne siamo travolti. E ogni onda ci passa accanto sotto e sopra, ci travolge tutta la vita...l a vita che va, che lascia grandi cose e noi siamo qui a cercare , giorno dopo giorno , di continuare a sognare un'isola dove fermarsi e ci rendiamo conto che forse quell'isola non c'è. Non perchè non esista ma forse perchè questo navigare, per quanto duro e difficile, è e sarà sempre il nostro viviere.
|
Post n°25 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da StregadelBoscoo
|
Post n°24 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da StregadelBoscoo
|
Post n°23 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da StregadelBoscoo
|
Post n°22 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da StregadelBoscoo
Estrella ha gli occhi del colore delle foglie in autunno. Sui suoi capelli si riflette il rosso del sole quando si tuffa nel suo mare al tramonto, tra sfrigolii di rame e sbuffi d'azzurro. Estrella con sulle labbra il sorriso fertile di chi ha il sole nel cuore. Estrella che s'innamora come solo e sempre le donne intelligenti si sanno innamorare e che trova la passione della sua vita nel corpo e nella voce di un uomo proibito. Estrella sa che quando si ha "poco" deve sembrare "molto" e quel poco lo si deve centellinare, distribuire, quel "molto" è sempre esiguo, labile, misero. Basta chiudere la stanza della fantasia e vedi il "poco" per quello che è. Estrella non ha figli partoriti al di sotto del suo ombellico es è come un fiore reciso che assorbe i respiri come fossero acqua, come acqua che cade dalla fonte, come rugiada su petali di seta ... ed i suoi occhi socchiusi reclamano baci leggeri |
Post n°18 pubblicato il 16 Novembre 2010 da StregadelBoscoo
|
Post n°16 pubblicato il 18 Luglio 2010 da StregadelBoscoo
Nel vocabolario della lingua italiana se cerchiamo la parola "meschino" troviamo le seguenti definizioni: Misero, scarso, inadeguato, troppo esiguso, insufficiente, gretto, illimitato, povero di spirito"
Se poteste avere un vocabolario della Lingua Sicula scoprireste che "minschineddu" è una persona da commiserare, proprio na cosa ri nenti!
Ed è questa la parola che mi è saltata sulla lingua quando ho sentito in tv del vandalismo ai danni della statua di Falcone e Borsellino posta in via Libertà nemmeno 24 ore fa.
Proprio sunu mischineddi se si sono ridotti ad avere paura anche delle pietre, delle immagini.
In questo caso l'unico segnale che i mischineddi hanno dato è che hanno paura anche della loro ombra. E così deve essere. Punto.
Ovviamente oggi è andato in onda l'ennesimo film a ricordare l'anniversario della strage di via D'amelio e come sempre in questi giorni assisteremo da tutte le parti d'Italia a celebrazioni e commemorazioni. Cortei e post nei blog (proprio come questo ) ma noi Siciliani commemoriamo ed onoriamo i NOSTRI morti tutti i santi giorni e tramandiamo la loro memoria ai nostri figli che la tramanderanno ai loro figli... Perchè l'attenzione non deve scemare mai.
|
Post n°15 pubblicato il 15 Luglio 2010 da StregadelBoscoo
|
Post n°13 pubblicato il 13 Luglio 2010 da StregadelBoscoo
|
Post n°12 pubblicato il 12 Luglio 2010 da StregadelBoscoo
Perché tu mi oda le mie parole a volte si assottigliano sulle spiagge. - Venti poesie d'amore e una canzone disperata
... ma a volte le orme dei gabbiani vengono spazzate via dal Vento frettoloso e distratto. Inutile cercarle in ogni granello in ogni onda.... |
Inviato da: Sky_Eagle
il 27/03/2016 alle 10:54
Inviato da: DAF.DeS4de
il 15/01/2016 alle 12:55
Inviato da: Sky_Eagle
il 25/12/2015 alle 11:05
Inviato da: Sky_Eagle
il 06/04/2015 alle 22:07
Inviato da: Sky_Eagle
il 29/01/2015 alle 09:36