C'è un'apertura tra i due mondi: il mondo degli stregoni e quello degli uomini viventi. C'è un luogo dove i due mondi si incontrano: l'apertura è lì. Si apre e si chiude come una porta al vento...
(C. Castellaneta)
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
MENU
ULTIMI COMMENTI
« A.A.A. Cercasi.... | . » |
I mafiosi? Mischineddi.....!
Post n°16 pubblicato il 18 Luglio 2010 da StregadelBoscoo
Nel vocabolario della lingua italiana se cerchiamo la parola "meschino" troviamo le seguenti definizioni: Misero, scarso, inadeguato, troppo esiguso, insufficiente, gretto, illimitato, povero di spirito"
Se poteste avere un vocabolario della Lingua Sicula scoprireste che "minschineddu" è una persona da commiserare, proprio na cosa ri nenti!
Ed è questa la parola che mi è saltata sulla lingua quando ho sentito in tv del vandalismo ai danni della statua di Falcone e Borsellino posta in via Libertà nemmeno 24 ore fa.
Proprio sunu mischineddi se si sono ridotti ad avere paura anche delle pietre, delle immagini.
In questo caso l'unico segnale che i mischineddi hanno dato è che hanno paura anche della loro ombra. E così deve essere. Punto.
Ovviamente oggi è andato in onda l'ennesimo film a ricordare l'anniversario della strage di via D'amelio e come sempre in questi giorni assisteremo da tutte le parti d'Italia a celebrazioni e commemorazioni. Cortei e post nei blog (proprio come questo ) ma noi Siciliani commemoriamo ed onoriamo i NOSTRI morti tutti i santi giorni e tramandiamo la loro memoria ai nostri figli che la tramanderanno ai loro figli... Perchè l'attenzione non deve scemare mai.
|
Inviato da: Sky_Eagle
il 27/03/2016 alle 10:54
Inviato da: DAF.DeS4de
il 15/01/2016 alle 12:55
Inviato da: Sky_Eagle
il 25/12/2015 alle 11:05
Inviato da: Sky_Eagle
il 06/04/2015 alle 22:07
Inviato da: Sky_Eagle
il 29/01/2015 alle 09:36