Braveheart_bg

Yesterday!...All my troubes are so far away...or not? Maybe!


Premessa:I. è il mio miglior amico di sempre, Ci conosciamo dalla prima elementare. Abbiamo passato tutte le scuole dell'obbligo sempre assieme. Non ci fregava un cazzo del resto del mondo e le sue mode. A noi piacevano le storie di cow boy, la vecchia America, i film di Bud Spencer e Terence Hill, ascoltavamo la stessa musica (anche se lui in modo decisamente più massiccio, tant'è vero che per questo si era guadagnato il soprannome di "Metal") persino i nostri papà con lo stesso hobby della pesca. Nel programma radiofonico di dediche e richieste "Fonzie&MacGyver", sempre loro, alla ricerca elle storie più "strampalate" ed improbabili...Anche quando le nostre "carriere scolastiche" hanno preso strade diverse, al pomeriggio ci si incontrava a casa sua e nel ripostglio, dove avevamo allestito il nostro covo e dove preparavamo i piani per conquistare il mondo.Avevamo due sogni. Gli stessi, da sempre. Entrambi volevamo fare i detective, convinti che saremmo stati indivisibili, come Starsky ed Hutch, ma anche scapestrati come Bo & Luke ed eravamo convinti che, presto o tardi, avremmo trovato la donna della nostra vita seduti al bancone del bar.Poi la vita bastarda arriva, ti fa diventare grande. E ciascuno va per la propria strada.Abbiamo realizzato un desiderio a testa. Quello sbagliato.Detto questo, si arriva alla serata di ieri..Premesse della serata di ieri:Serata amarcord: dopo quasi 6 mesi io ed I. ci si reincontra.Serata tranquilla: solo una cenetta tra soci a casa sua.Ed effettiamente così è stato. Almeno all'inizio.Ore 20,30 arrivo a casa sua, e lui è intento a cucinare tagliatelle ai funghi. Primo inconveninte: io sono allergico ai funghi!
Vabbhè... mi rifaccio con il secondo...
Intanto si chiacchiera del più e del meno, ricordiamo di quella volta che siamo stati invitati ad una festa io, lui, e altri 2 (Killer e Fenomena), e ci hanno cacciato perchè con la diet coke abbiamo fatto festa alla padrona di casa... come se avesse vinto un gran premio...
Caffè, amari e poi l'insana idea... usciamo a bere una birra!Primo locale, prima birra (media) e la depressione di un posto vuoto con la barista cozza e l'oste finocchio.
 Viaaaaa!!!Sorpasso in perfetto stile Rally... proprio davanti al "laserone" della Polizia Locale.
 Spiegazione, verosimile, del perchè andassi a 127 anzichè a 30.
 L'hanno bevuta.
Secondo locale: live delle cover di Ligabue. Seconda e terza birra.
 Più birrino d'accompagnameto alla sigaretta (sua). 
Fine del concerto.
 Viaaa!Terzo locale: chiuso. E giù madonne.
 Viaaa!!Quarto locale: latino americano (bleach!). Cubino (cuba libre), chiacchierata con maiala extracomunitaria. Long Island. Sguardo sincrono alle tette di ballerina improvvisata.
 Il locale chiude. 
Viaaaaa!Riporto I. a casa sua. Poi rally fino alla mia. Nanna.