Creato da ragazzainterrotta77 il 13/08/2005

Apriti Cielo

**SEDUTA IN CIMA AD UN PARACARRO PENSANDO AI FATTI MIEI** La nostra testa è come una scatolina misteriosa. Dentro ci sono i pensieri e per fortuna nessuno può vedere quello che pensiamo altrimenti chissà che guaio! [E come dice un'altra Stefi... di figure ne faccio già abbastanza di mio, figurarsi se leggessero anche il pensiero...!]

 

 

« Messaggio #3652Messaggio #3654 »

Post N° 3653

Post n°3653 pubblicato il 18 Luglio 2006 da ragazzainterrotta77

 

Sei la terra e la morte.
La tua stagione è il buio e il silenzio.
Non vive
cosa che più di te
sia remota dall'alba.
Quando sembri destarti
sei soltanto dolore,
l'hai negli occhi e nel sangue
ma tu non senti.
Vivi come vive una pietra,
come la terra dura.

E ti vestono sogni
movimenti singulti che tu ignori.
Il dolore
come l'acqua di un lago
trepida e ti circonda.
Sono cerchi sull'acqua.

Tu li lasci svanire.
Sei la terra e la morte.
C. Pavese.

E vorrei davvero diventare pietra.
Per non venirti a cercare
Restando muta a guardare
Neanche provando a smacchiarmi il tuo silenzio che mi rimbalza nei timpani e mi scoppia in testa
Restando
Il formicolio delle mani
troppo inutilizzate
troppo pesanti
lo sguardo assente e il sangue che pulsa
unico mentore
io non ti uso come toppa,
io non ti confondo, io non ti cerco, io non ti scappo. Solo voglio essere pietra per farmi impermeabile a ciò che mi brucia intorno, alla tua passività, e alla tua voce appena assaggiata che brucia l'opportunità di starsene zitti a capire, e alle gambe che battono, e alla tua strafottente soddisfazzione, e al tuo profumo che mi casca addosso come una squallida difesa fino a graffiarne il respiro, lastricando anima, cremando complicità e silenzio indiscreto
e a questo istante che se ne va sbiadendo
sempre di più.
Per questo voglio essere pietra, così mi scivolerai sopra senza farmi male e potrai pensare tutto quello che vorrai
che io non ti sentirò.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

immagine

 

banner domani

 

 

AHAH! SGAMATO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Testosteopcassetta2unikoskizzatomonster80mariomancino.mcoluccinablue_gory_brier666BrigateGBCliettoIndaco18gatto.romanolacky.procinokatyjovirgola_df
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963