Creato da brokenrose74 il 08/11/2007

LaVitaOltreILimiti

E se scoprissimo che tutto ciò che ci limita fosse in realtà superabile? Che tutto dipende solo da noi, dalla nostra mente? Saremmo all'altezza di affrontare questa verità...?

 

 

Shakti »

Una RosaSpezzata

Post n°1 pubblicato il 09 Novembre 2007 da brokenrose74
 
Foto di brokenrose74


Scrivo questo primo post alla fine di una lunga giornata di lavoro, e sono stanca. Sto ascoltando una canzone che conosco da poco ma che mi emoziona tantissimo. Non vi dirò quale, è parte del mio mistero. Scrivo queste prime note su di me e la chitarra mi da voglia di librarmi in volo sopra le nuvole che tuonano così forti, così belle e sfacciate come non facevano da qualche autunno a questa parte. Vorrei librarmi o forse abbracciare il corpo di una persona da amare, non so, è così simile la sensazione.
Io sono BrokenRose, una RosaSpezzata da un passato che non è stato clemente con lei, ma che vive ancora e che anzi s'è fatta più bella e forte. E' la tenacia della vita, la tenacia dell'evoluzione. Sono una RosaSpezzata, ma poi perchè? è curioso che io continui ad identificarmi con la storia del mio passato. Tuttavia quelle rimangono sempre le mie radici, la loro memoria è impressa nelle mie cellule. Ciò che è il nostro passato è la forza del nostro futuro, sta solo a noi saperne trasformare le potenzialità.
BrokenRose è il titolo di una canzone di un anime giapponese (quanto amo gli anime giapponesi...), Nana. Magari quando riuscirò a capire come si edita un pezzo musicale, la pubblico. Mi ha colpita la storia di quell'anime, parla di affetti, d'amicizia, degli imprevisti della vita.
Vi piacciono gli imprevisti della vita?
Credo che userò le pagine di questo blog come un diario, oppure un luogo dove pubblicare tutte le cose che mi passano per la mente.
Ma vedrete che troverete un tema ricorrente, un tema che è la mia colonna sonora. La ricerca del cambiamento. Il mettermi continuamente in discussione. Lo studio della vita. L'ampliamento della mia coscienza. Voglio liberarmi dai meccanismi che mi limitano, e che rendono la vita unidirezionale. Non sono all'inizio di questo percorso, anzi. Ho iniziato otto anni fa, e da allora non mi sono più fermata. Mi considero una guerriera dell'evoluzione. Non ci tengo a difendere strenuamente idee ed opinioni. Sono cose a cui non credo, cose che ci rimpiccioliscono e non ci fanno conoscere noi stessi e la nostra realtà. Una realtà di gioia. Non è necessario soffrire. Certo, accogliamola la sofferenza, ma poi lasciamola andare. Perchè noi siamo altro. Ed è questo altro che cerco. La vita non è tutta qui. Non è solo questa cosa qui. Questa vita qui graffia ed ti urta contro. Questa vita qui è incosciente e poco illuminata. Ci sono altre vibrazioni, più gentili e sottili. Non sono un Guru, non mi piacciono i Guru. E non sono nemmeno una fan della new age. Sono Francesca. Forse qualcosa di più.
Nella vita ho fatto diversi lavori, alcuni ordinari, altri un pò particolari. Oggi sono riuscita a trovare il coraggio di essere me stessa, e di farmi conoscere per come sono. Ho scelto di fare di una mia pratica la mia professione. Lavoro come pranoterapeuta, e sono felice. Alcuni mi amano per questo. Altri mi guardano con diffidenza. Non si può avere tutto, no? sono già abbastanza fortunata così. Ho la fortuna di avere trovato il coraggio di rivelarmi al mondo per quella che sono, con le mie qualità e i miei difetti.
Amo gli anime Giapponesi. A volte riescono ad essere così profondi, così vicini alla vita...
OM
SHANTI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FARFALLA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

merlino_del_lagounamamma1rob.raBARI_INFOSTRADAladyliadolceaurora_dglBersekirperlissima3Lo.ScrittorePARADISOMAGICOHyde1951spillancervomotolcercoilcoraggioPierreRoche
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


Li ho visti attraversare l'alba di un'era,


I bambini dagli occhi di sole di un'alba mirabile...

I potenti distruttori delle barriere del mondo...

Gli architetti dell'immortalità...

Corpi colmati di bellezza

Dalla luce dello Spirito,

Che portano la parola magica,

Il fuoco nascosto,

che portano

la coppa dionisiaca

Della gioia...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963