Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una mamma che ama...lettera ad una mamma... »

ennesimo balzello...

Post n°455 pubblicato il 06 Maggio 2015 da Butturfly66

Sapete bene che non mi occupo di argomenti che non siano strettamente legati ai sentimenti, ed il mio è prettamente un diario online, ma ieri mi è accaduta una cosa che mi ha lasciata senza parole... Mi trovavo al caf (come credo stia accadendo a tanti di voi) per la compilazione del 730, e fin qui tutto normale se non che, ad un certo punto arriviamo a parlare dell’otto per mille,  e subito dopo del cinque per mille... Date le direttive su chi destinarli, la signora si ferma un attimo e ci comunica che da quest’anno c’è anche il due per mille. Nei nostri occhi la sorpresa visto che ne ignoravamo l’esistenza,  che però poi si è tramutata in rabbia, quando abbiamo scoperto per chi è stata istituita. Non ci crederete, ma il due per mille andrà ai partiti politici...  Avete presente, la faccia da ebete che fate quando sentite o vedete qualcosa che vi lascia interdetti?... Ebbene, è quella che mi si è stampata in viso immediatamente dopo aver saputa la novità... Ora mi chiedo, come mai non ne avevo ancora sentito parlare in tv, o letto notizie da qualche parte?...Sono una che si documenta, eppure sono come si suol dire caduta dalle nuvole... Superata la sorpresa ho chiesto se era possibile esimermi dal farlo, ma dopo aver sentito che era impossibile (visto che, che io decidessi di darlo ad un partito specifico o a nessuno, comunque la cifra se la sarebbero poi equamente spartita tra loro) ho pensato di cercare il meno peggio (e non chiedetemi se l'ho trvoato)... Il mio pensiero è andato immediatamente a tutti quelli che non hanno un lavoro, non hanno possibilità di acquistare le medicine di  cui necessitano,  tutti quegli anziani che sopravvivono con cinquecento euro al mese, e mi sono fra me e me chiesta se non sarebbe stato meglio destinarli a loro... Ci chiedono di fare sacrifici e Dio solo sa quanti ne stiamo facendo, ma perche tocca sempre e soltanto a noi?. Non ne ho parlato ancora con mio padre perche so che subirà l’ennesima batosta, lui che per 40 anni ha lavorato e versato contributi  e si ritrova una pensione di neppure 800 euro, come pensate la possa prendere?... Mi ha sempre detto che quando era ragazzo lui, chi intraprendeva la carriera politica lo faceva per il bene comune e non si arricchiva... Ci ripeteva sempre che per chi si vota non andrebbe mai detto, ma il suo è un retaggio di ciò che erano gli anni del dopoguerra... Eppure, seppur fossi piccola ricordo bene con quanta passione ascoltava le tribune politiche di Almirante e Berlinguer, che reputava due grandi uomini e politici... Oggi chi potrebbe mettersi al loro fianco, ma soprattutto cosa penserebbero di questa novità?... Forse pecco di presunzione, ma se dico che se ne vergognerebbero, ci ho visto giusto?...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963