Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« a spasso per il tempo....un Ferragosto speciale.... »

diversamente uniti....

Post n°313 pubblicato il 07 Agosto 2013 da Butturfly66
 

 

Si dice che, i poli opposti si attraggono e questo vale anche nei rapporti di coppia…. Capita di vederne, che più diverse non potrebbero essere, vivere felicemente, ed altrettante che sembrano il ritratto della perfezione, sciogliersi come neve al sole…. Non so quale meccanismo chimico subentri, ma se vi soffermate ad osservarle ed osservarvi, vi renderete conto di come spesso, l unione duratura, sfugga ad ogni apparente prima impressione…. Certamente, la prima cosa che unisce è la passione e quella ahimè, aborre qualsiasi analisi, ma è il poi che resta un mistero…. C è da chiedersi come, caratteri diametralmente opposti, riescano a convivere…. La cerchia è variegata, con all interno le più disparate tipologie…. Si parte da quella che vede lei professionalmente impegnata, per cui conduce la conversazione, mentre il marito sta in silenzio ad ascoltare, rassegnato ma non disturbato, da una compagna che non ama essere in secondo piano…Si va avanti con quella che, vede lei vivere di riflesso la professione del marito, non perdendo occasione per puntualizzare la cosa, facendosi sua portavoce…. Vi è poi, quella dove ognuno pare vivere nel proprio mondo, non avendo niente in comune e stando assieme, per non si sa quale ragione….  Continuando, c è quella in cui, lui vuole far vedere d essere il capofamiglia a tutti i costi e davanti a tutti decide per entrambi, apparentemente senza considerare il pensiero della compagna…. Avete presente poi, quelli che fanno tutto in tandem, rispondono all unisono e sembrano quasi gemelli?.... E che dire di chi, senza problemi lava i panni in pubblico, senza nessun imbarazzo?.... Capita anche, di vederne anche  più di una, che pare stare assieme per abitudine, lasciandosi vivere il rapporto con rassegnazione…. E per finire, come non parlare con tenerezza, di quelle coppie mature che, decidono di stare assieme per farsi compagnia, temendo la solitudine?....A volte, il rumore sordo del silenzio fa più paura delle parole, urlate magari, in un momento di rabbia…. E potrei continuare all infinito…. Comunque, viste dall esterno sono situazioni che personalmente potremmo non accettare, ma essendo una questione di sentimenti collaudati e di equilibri faticosamente raggiunti, non potrebbe essere altrimenti…. Anche questo è il mistero dell unione…..

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12268042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 07/08/13 alle 22:10 via WEB
E' proprio vero Butt..il rumore sordo della solitudine può fare un baccano infernale..secondo me. Felice solleone a te, Franco.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 17:43 via WEB
e fa male....maledettamente male....felice frescura a te:-)
 
gaia012345
gaia012345 il 07/08/13 alle 22:45 via WEB
Che bella riflessione, complimenti.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 17:45 via WEB
grazie a te x la visita e x le tue parole....felici giornate agostane:-)....
 
pomelia1
pomelia1 il 08/08/13 alle 08:49 via WEB
Mia cara..il mistero delle unioni non lo si comprenderà mai fino in fondo e forse e' bello proprio per questo. E' proprio vero ci sono delle coppie assolutamente improbabili,come altre che sembrano perfette,ma il cui esito infelice e'il medesimo. Non v'e' una vera ricetta perché una coppia duri nel tempo,ma una cosa da cui non si può prescindere, a parte la passione, con i suoi corsi e ricorsi,e' l'empatia e la complicità . La coppia deve bastare a se stessa senza necessita' di orpelli esterni.Inoltre quando ci si e' l'uno per l'altra in nome dell'amore, si perdonano gli errori, si ricostruisce e si va avanti. L'unico neo : non e' sempre semplice. Bisogna investire prima su stessi e poi sulla coppia. Un abbraccio.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 17:52 via WEB
è vero....nn è mai semplice....ci vuole pazienza ed accettazione....i primi tempi si vive di sogno, ma poi, se le basi nn sn solide, la storia è destinata inevitabilmente a finire.... resta cmq, il mistero dell essere insieme, malgrado tutto....un sorriso ed un abbraccio:-)
 
cuorevagabondo_1962
cuorevagabondo_1962 il 08/08/13 alle 12:09 via WEB
Ma ciao amica mia.. e anche questo è un post bello e interessante.. la chimica secondo me stà nel colpo di fulmine e poi, forse rimane nel campo sessuale.. ma per stare insieme per tutta la vita.. occorre decisamente altro.. pazienza fortuna e che il destino non ci metta lo zampino.. so che è una risposta molto semplicistica ma.. per ogni motivo chi ho scritto ci sono mille ragioni a confermare quello che penso.. e se parliamo di cose terrene tipo sesso abitudini e vita di tutti giorni possiamo provare a capire.. ma se parliamo d'amore, a patto che esista quello eterno tra due persone, impossibile dare una risposta esaustiva.. mille variabili e il più delle volte senza una spiegazione logica.. insomma è l'amore.. fosse semplice.. non sarebbe cosi bello *____* un bacio grande But.. , Klikka
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 18:03 via WEB
xkè si sta insieme tutta una vita?....qualcuno parla di fortuna, qualcun altro, di inevitabilità dl destino....io penso ke l amore eterno esiste, ma si modifica negli anni....niente resta uguale a se stesso, figuriamoci i sentimenti....la passione è ciò ke d impatto unisce, poi xò, cl tempo scema e se nn si è capaci di adeguarsi accettandola, allora si è destinati a vedere andare tutto in frantumi....x certi versi è un lavoro, anke se, definirlo tale, potrebbe sminuirne la poesia ke lo avvolge....un caro saluto ed un sorriso anke a te:-)....P.s. deliziosa immagine, grazie cm sempre:-)
 
okkiodellanotte
okkiodellanotte il 08/08/13 alle 16:32 via WEB
ciao come al solito riesci ,con poche parole a far capire dei concetti importantissimi nella vita di coppia. Certe volte mi chiedo leggendo i tuoi scritti se ci sta un po di autobiografia ,forse si ,cmq complimenti per l'anilisi profonda che fai . ciao
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 18:17 via WEB
in primis grazie x le tue parole:-).... nn sarei sincera se dicessi ke, nn c è qualke riferimento personale in quanto scrivo.... xò, amo anke guardarmi intorno ed osservare....x cui, questo mi porta a cercare di capire, ki magari ha il solo desiderio di poter parlare, ed essere ascoltato....felice serata....
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 08/08/13 alle 18:52 via WEB
a casa mia è l'eterna battaglia, siamo in conflitto perenne, eppure tutti ci invidiano.... saranno masochisti!
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/08/13 alle 20:37 via WEB
nn penso....credo piuttosto, abbiano compreso ke, malgrado le baruffe, di fondo tra voi c è un grande sentimento....felice serata:-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/08/13 alle 21:36 via WEB
quello che hai scritto nel post, e' la santa verita'. aggiungo, che due persone diversamente opposte, trovono dei compromessi: io cedo qui, tu mi concedi la'. due persone dello stesso polo, sono due galli nello stesso pollaio. con le conseguenze: divorzio. dario.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/08/13 alle 15:56 via WEB
la penso ankio cm te, ma c è da dire, ke anke in questo caso, c è l eccezione ke conferma la regola....e cn esso, il mistero di cm due xsone, ke stanno assieme ha un suo xkè, simili o dissimili ke siano.... il tutto xkè, vale sempre la regola della compensazione:-)....felice serata.
 
silvia1996e
silvia1996e il 08/08/13 alle 22:47 via WEB
Vero, veramente e veramente vero. Buona notte Flora
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/08/13 alle 15:59 via WEB
mi fa piacere leggere la tua condivisione di pensiero....in amore soprattutto, vale la regola ke nn c è regola:-)....grazie x la visita e felice serata.
 
merlinox_00
merlinox_00 il 09/08/13 alle 13:41 via WEB
mi e' capitato ieri sera, merlino e' uno scapolone, ma attento nel dialogo della coppia. Un lui decide per una gita in montagna e l'altro amico, ok sono daccordo. Ma la moglie del secondo tizio irrompe: e tu chi sei per prendere decisioni pure per me (segue un silenzio assoluto). Decideremo a casa continua. Tra moglie e marito non mettere il dito, per quanto mi riguarda la montagna mela godo da solo, hahahahah!!!!La mia liberta' non avra' mai prezzo. Buona Vita a tutti, Merlino.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/08/13 alle 16:06 via WEB
mi spiace contraddirti, ma x me anke la libertà, cm tt le cose ha il suo prezzo....sarà vero ke vivere in coppia, impone regole di comportamento (ke cmq prescindono dall esserlo) ma la solitudine a volte nn paga....e cmq saper mediare, accettando di venirsi incontro, fa parte dl vivere insieme a prescindere....un sorriso e buona vita anke a te:-)
 
 
pomelia1
pomelia1 il 14/08/13 alle 16:21 via WEB
Per fortuna la vita a due ha altri vantaggi,rispetto alla sopportazione di un partner petulante...molto spesso bisogna solo scegliere il partner in sintonia con i propri gusti e il proprio essere..sembra una banalità pero' e' così mai accettare supinamente un partner che prevarica o un partner estremamente in disarmonia con se stessi solo perché può intrigare....con tutto l'amore del mondo poi si finisce per detestarlo. Buona vita.
 
   
Butturfly66
Butturfly66 il 14/08/13 alle 17:39 via WEB
tt dipende, da quel ke ci si aspetta da un rapporto e soprattutto da quel ke si fa, x farlo durare....e sn d accordo cn te, mai sottostare alla prevaricazione....il rispetto e la stessa linea d intenti, sn imprescindibili, xkè un rapporto duri nl tempo....un sorriso ed un caro saluto:-)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 10/08/13 alle 09:37 via WEB
E' molto veritiero quello che hai scritto, si sta insieme per i più svariato motivi, ma credo che nel profondo che lega sia un sentimento forte, anche se a volte non ce ne rendiamo conto e ci chiediamo"perchè sono ancora qui nonostante tutto?". Certo è che guardare dal di fuori una coppia può dar adito ad una interpretazione che magari è sbagliata. Solo chi sta vivendo la situazione sa il perchè di determinate cose, a volte nemmeno quelli. Buona giornata. Tina
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/08/13 alle 13:34 via WEB
all inizio, l amore è quello passionale, quello ke fa battere il cuore a mille e ke nn ti fa quasi respirare....poi cl tempo subentra quello più tranquillo, ke superate le tempeste, viaggia sereno nl mare della vita....buon prosieguo di vacanze, ed un sorriso:-)
 
stefan.o
stefan.o il 11/08/13 alle 19:00 via WEB
Ottime riflessioni scaturite dalla sensibilità di una donna molto acuta. Un saluto cordiale.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 12/08/13 alle 13:25 via WEB
ti ringrazio x le tue parole.... e ricambio il saluto, aggiungendoci un felice inizio di settimana:-)....
 
dolcemarco60
dolcemarco60 il 13/08/13 alle 08:35 via WEB
Letto, molto vere e belle queste note di vita. Con ammirazione e augurandoti a te e famiglia una serena giornata. DM.60
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/08/13 alle 13:41 via WEB
è la stessa quotidianità a darmi lo spunto x riportare quanto visto....intorno a noi accadono tante cose, il problema è, riuscire a coglierne l essenzialità....grazie x la tua visita e ricambiando la serena giornata, sxo di trovarti ancora qui mio ospite....a presto:-)
 
   
dolcemarco60
dolcemarco60 il 13/08/13 alle 13:53 via WEB
Grazie a te della tua ospitalità e sincerità. :-))
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 13/08/13 alle 17:22 via WEB
:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963