Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« stranezze in cucina...cartoline... »

una dedica fuori luogo...

Post n°405 pubblicato il 05 Settembre 2014 da Butturfly66

Sapete che non amo parlare di politica, se non per mettere in risalto notizie che mi hanno particolarmente colpita, ebbene, oggi è uno di quei giorni… Leggendo qua e la, sono venuta a sapere che un autore di canzoni abbastanza conosciuto, ne ha scritta una dedicandola ad una delle nostre ministre… Curiosa sono andata a leggermi il testo,  dopo di che  mi sono ritrovata a domandarmi se ne avevamo bisogno… Non stiamo parlando di una diva della tv, di una star internazionale, ma di una donna che ricopre un ruolo istituzionale… E tutto questo accade mentre con il rientro dalle vacanze, (per chi le ha potute fare) si è in fermento per tutto quello che c’aspetta…Sarà un autunno caldo c’è stato detto, per cui tra bollette, tasse, libri e via dicendo, ci sarà da fare lo slalom per riuscire ad arrivare alla fine del mese… Questo non vuol dire che non apprezzi l’arte canora, o che non trovi bella una pubblica dedica, ma a mio parere, è stato sbagliato il personaggio e pure la motivazione… Nei tg si parla di ben altro che delle grazie di una nostra parlamentare, siamo ostaggio delle preoccupazioni quotidiane, (di cui ognuno di noi volendo, avrebbe potuto scriverci un poema) per cui avrei evitato… Detto da una donna, sono consapevole che  potrebbe essere strumentalizzato, ma stoppo subito la cosa asserendo, che se probabilmente avessimo avuto una classe politica diversa, una situazione economica rosea, se i nostri rappresentanti stessero facendo ciò che tutti auspicavamo, "forse" questo tributo avrebbe avuto il mio plauso (ed ho detto forse)… In questo frangente permettetemi però di dire no, è  stata sbagliata la figura scelta, ed anche il contesto… Provate a guardare verso gli altri Paesi, e vedete un po voi, se una cosa del genere sarebbe potuta accadere… Talvolta c’è  da chiedersi, se la realtà sia solo appannaggio del cittadino (mentre per tutti gli altri è pura fantasia)... Quando era ragazza mia madre, esisteva un genere di film (il neorealismo) che metteva in luce imprimendolo in una telecamera,  ciò che era la realtà e vedendoli li ho trovati lo specchio di un epoca, oltre che un grande affresco di storia… Pensate un po che penseranno al contrario i nostri nipoti, quando, andando a documentarsi sul nostro periodo, si troveranno il testo di una canzone dedicato ad un politico… E’ tutto fuori luogo e con quello che ci sta accadendo, sarebbe stato forse opportuno, che l’interessata invece di sentirsi lusingata, avesse si  ringraziato, ma anche aggiunto che forse non era il caso…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12943568

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Amoregrande5
Amoregrande5 il 05/09/14 alle 19:25 via WEB
ciao Butty ..hai ragione a scrivere tutto quello che hai scritto ....io purtroppo non ho letto il testo della canzone e nemmeno la dedica,immagino che la ministra in questione sia la bella Boschi...hanno anche scritto che lei sarà ricordata più per le sue forme che per le riforme...e poi giù foto in cui lei si crogiola al sole con pose non proprio ministeriali....si tratta di puro gossip di cui gli italiani si nutrono a volontà ...i giornali "gossippari " fioccano a più non posso...tutto comunque fà parte di questa Italia che si dimostra sempre più incapace di gestire le emergenze...è di oggi la notizia del ragazzo napoletano ucciso da un carabiniere e subito nel web alcuni razzisti dicono che la colpa dei carabinieri è quella di non avere sparato a tutti e tre i ragazzi sul motorino...fino a quando ci saranno queste divisioni regionali l'italia sarà sempre in balia degli altri popoli...che sono molto più uniti tra loro ,la nostra classe politica non sarà ricordata per il fatto che ha risolto il problema più grosso che abbiamo cioè la disoccupazione giovanile e non ...il papa ha detto che oggi per sposarsi ci vuole molto coraggio ...non parliamo poi di mettere al mondo figli....e ci perdiamo in chiacchere per fare una canzone su una ministra!!!!!una buona serata ...un abbraccio...
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:36 via WEB
come non essere d'accordo con te?...la situazione è davanti agli occhi di tutti, eppure c'è sempre chi non perde l'occasione, per metterci davanti agli occhi del mondo in ridicolo...come ho già detto, francamente non avevamo bisogno di un ennesima caduta di stile, che poi si ripercuote sul cittadino medio mica su di loro...ho appreso leggendo da te, delle indefinibili (per bassezza morale) frasi sul web (tutta la mia solidarietà ai genitori del ragazzo)...è superfluo dire che sono figlie dell'ignoranza di pochi, ma che ledono la dignità di tanti...non entro in merito alla storia specifica perché è tutta da chiarire, e a prescindere di come si siano realmente svolti i fatti, una mamma piange... senza però far inutile polemica, (e senza nulla togliere all'enormità della tragedia) è risaputo che alcuni atteggiamenti lì reputati normali, nel resto della penisola non lo sono...per quel che riguarda le parole del Papa, sarebbe auspicabile quando lui parla, starlo ad ascoltare riflettendo...conoscendolo non oso immaginare cosa penserebbe della storia della dedica....serena domenica a presto butty.
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 05/09/14 alle 22:24 via WEB
Cara Butty, neppure io amo parlare di politica: evito sistematicamente di entrare nei meandri così tortuosi di questi argomenti. Però pensare che gli autori di canzoni possano ispirarsi alle MINISTRE, direi, mi sembra proprio svilente.. Dolce w.e., Franco.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:42 via WEB
ciao Franco...trovo la tua ultima frase (ma soprattutto il termine svilente) diretta e chiara, per cui non aggiungo altro...serena domenica ed un caro saluto butty.
 
giramondo595
giramondo595 il 06/09/14 alle 06:49 via WEB
Smackkkkkkkkkkkk, buona giornata
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:43 via WEB
buon pomeriggio:-)
 
giramondo595
giramondo595 il 06/09/14 alle 15:23 via WEB
Smackkkkkkkk, buona giornata.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:43 via WEB
serena domenica anche a te...butty.
 
Il_Pestone
Il_Pestone il 06/09/14 alle 19:16 via WEB
Ciao. Io sono il Pestone terribile. Tu pero scrivi troppo. Noi piccoletti non ci arriviamo. Già per capire ne facciamo battaglia... non hai una versione più leggera? Ciaooooooooooooooo
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:50 via WEB
ciao Pestone...ammetto che mi hai fatto sorridere, non pensavo d'essere logorroica con i miei post:-)... non so se riuscirei a scrivere qualcosa di più leggero...(sai cosa me lo impedisce principalmente? la triste realtà che abbiamo davanti agli occhi)...grazie per la visita e buona domenica.
 
orkelio
orkelio il 06/09/14 alle 22:51 via WEB
La dittatura mediatica è dura a morire
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 07/09/14 alle 15:56 via WEB
con la tua affermazione potrebbe aprirsi un bel dibattito, perché è risaputo che spesso i media condizionano i nostri pensieri attraverso il loro giudizio, (che pare non giunga a noi) ma che al contrario ci porta a pensarla come loro auspicano...buona domenica butty.
 
   
orkelio
orkelio il 07/09/14 alle 21:37 via WEB
Mi sfugge l'episodio a cui ti riferisci, ma non importa. Hai ragione, si potrebbero dire tantissime cose, ma mi limito a dire che il tuo post azzecca pienamente e condivido il tuo rammarico per tanta imbecillità. Aggiungo solo che i media condizionano perchè non esistono più cervelli che pensano liberamente, autonomamente, ma amano farsi condizionare, come in una dittatura mediatica. Orson W. non aveva sbagliato.
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 08/09/14 alle 14:59 via WEB
il problema si seguire la massa, è insito in quella parte di uomini/donne che non vive la propria vita, ma accetta di vivere quella di un altro...pensare, riflettere, mettersi in discussione richiede impegno, e per certi versi coraggio...dare voce alle proprie idee non è mai stato facile, men che meno oggi, visto che, la società e i media ci vorrebbe tutti omologati...serena giornata butty.
 
     
orkelio
orkelio il 09/09/14 alle 20:15 via WEB
Mi sono sbagliato: il romanzo a cui si ispirò poi il film, era di George Orwell, non Orson Welles. Ciao carissima e una buona serata a te.
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 10/09/14 alle 12:14 via WEB
grazie della precisazione...serena giornata anche a te.
 
giramondo595
giramondo595 il 08/09/14 alle 21:22 via WEB
Smackkkkkkkkkkk, buona serata
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/09/14 alle 12:22 via WEB
buongiorno a te e sereno martedì:-)
 
dolcemarco60
dolcemarco60 il 09/09/14 alle 11:04 via WEB
In ogni parola e tuo pensiero quì letto non posso che fare un copia e incolla...non cè nota che non mi trovi daccordo. Io grazie a dio ho uno stipendio fisso che quasi quasi non mi permette di arrivare a fine mese,figuriamoci un pensionato o chi non ha un lavoro. E quì si scrivono canzoni per un ministro o per altro e che nulla hanno a che vedere con il malessere sociale. Mi domando quanto si possa continuare a dire...abbiate speranza....quando essa a mio avviso non puo' darti da vivere. Un'abbraccio a te e famiglia...a presto Butty.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/09/14 alle 12:27 via WEB
ciao Marco...è difficile confrontarsi con una realtà come quella attuale, perché ogni giorno a disagio e preoccupazioni, si aggiunge disperazione... e tutto questo accade, mentre chi ci governa appare cieco e sordo...ricambiamo l'abbraccio, a presto butty.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 09/09/14 alle 20:28 via WEB
Buonasera Butty, grazie della tua visita, ed eccomi a renderti merito,che tu dovresti averne tanto. Ogni post che tu esponi, tratti quell'argomento con semplicità assoluta, ma al tempo medesimo, scendi nel suo profondo. Con ampie delucidazioni, ti lasci capire per ogni argomento che tratti. Approvo in pieno anche questo tuo attuale post. Con gentili saluti anche ai tuoi familiari, Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/09/14 alle 12:16 via WEB
ciao Camillo...è sempre un piacere per me farti visita, come lo è ricevere le tue...saluto te e la tua dolce metà e ricambio i saluti di tutti... a presto, butty.
 
fico_vintage
fico_vintage il 09/09/14 alle 21:59 via WEB
Negli ultimi anni,sono tante le cose di cui faremmo a meno da parte della Politica...mi trovo perfettamente in linea con il tuo pensiero...Buon Mercoledi Butty...^____*
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/09/14 alle 12:22 via WEB
ciao fico... nostro malgrado, lo scontento è appannaggio di buona parte di noi, per cui si è diventati insofferenti nei loro confronti... soddisfatto è chi, dai loro comportamenti ha tratto vantaggio(e non è certamente la classe media)...serena metà settimana anche a te, a presto butty:-)
 
chiarini_franco
chiarini_franco il 09/09/14 alle 22:11 via WEB
Butty.....buona serata .......ho letto il tuo messaggio .......ma personalmente penso proprio che la questione non tocchi proprio per nulla la maggior parte della gente.....ha altro da pensare ......vedi io personalmente ignoravo ed ignorero' sempre certe facezie non so chi sia il cantante e tanto meno chi è la "cantata" e comunque anche chi è appassionato di canzoni può sempre decidere cosa volere ......se non è del parere non compra e chi ci rimette è l'autore non il cliente scusa il mio pensiero ma l'accondiscendere per piacere non rientra nel mio stile .....preferisco sempre esprimere ciò che veramente penso.....un sorriso sempre e comunque:-)Franco
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/09/14 alle 12:33 via WEB
ciao Franco...non hai assolutamente da chiedere scusa, hai come tutti espresso il tuo pensiero, ed io lo rispetto...nel mio salotto virtuale, ognuno commenta senza sentirsi obbligato a pensarla come me... per cui ben venga anche il confronto, perché è da esso che nasce il piacere di interagire...un caro saluto butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 10/09/14 alle 13:24 via WEB
Buon pomeriggio con la benedizione del Signor
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/09/14 alle 16:00 via WEB
ciao Paola e sereno mercoledì anche a te:-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/09/14 alle 17:55 via WEB
Buonasera Paola... Ma lo sai che non so di che personaggio stai parlando? E me ne meraviglio... poiché sono una abbastanza attenta a tutto quel che succede... Mi deve essere proprio sfuggito, ma mi documenterò... Da quel che dici, però, rimarco il tuo pensiero, che faccio anche mio... Con tutti i problemi che abbiamo... non credo fosse necessaria la "serenata" alla politica di turno... Per come ce le "suonano" loro... altro che serenata gli scriverei... Un abbraccio cara Butty... Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 14:14 via WEB
ciao Rosa...il personaggio è una delle nostre ministre che è suo malgrado preda del gossip...(in molti sui social dicono che verrà ricordata più per le sue grazie, che per il suo lavoro e questo non va bene lo stesso)sono certa che documentandoti troverai facilmente pagine sull'argomento...è svilente come donna constatare che alla fine la bellezza vince sul resto, ma lo è ancor di più come cittadina... però, visto il livello raggiunto forse non ci si poteva aspettare altro...un caro saluto mia cara ed un sorriso butty:-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/09/14 alle 09:37 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con il tuo scritto. Il nostro governo è un disastro, non tanto per la politica antecedente, ma per inoperosità di tutti gli individui che se ne accorgono e non fanno nulla per cambiarlo. Possibile che nessuno abbia ascoltato la canzone della ministra? Possibile che nessuno abbia notato, che mentre un ministro informava la Camera che l'Italia è nel mirino dell'Isis, alcuni ministri si dedicavano a riprendersi con gli smartphone? Che orientamento diamo ai nostri figli..ai nostri nipoti...al mondo che ci osserva?
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 12:20 via WEB
quello che mi preoccupa di più, è l'esempio che da tutto il teatrino (di cui siamo spettatori ogni giorno) i nostri figli avranno...si perde tempo in chiacchiere sterili, oppure appresso a scene come quelle che hai detto tu...e comunque, il tempo passa e le cose continuano ad andare male, ma solo per noi intendiamoci...sereno week end butty.
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 13/09/14 alle 20:50 via WEB
Buona serata….un pensiero dal Vangelo…. Di null'altro mai ci glorieremo se non della Croce di Gesù Cristo, nostro Signore: egli è la nostra salvezza, vita e risurrezione; per mezzo di lui siamo stati salvati e liberati.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 13:49 via WEB
ciao Paola e felice inizio di settimana...
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 14/09/14 alle 22:27 via WEB
Una felice serata nella gioia del Signore.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 13:50 via WEB
ti ringrazio sperando la gioia sia di tutti..
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 15/09/14 alle 12:25 via WEB
BUONA GIORNATA....
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 13:51 via WEB
un sorriso:-)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 15/09/14 alle 14:29 via WEB
Salve, una buona giornata e uno splendido pomeriggio.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:41 via WEB
ciao Angela e sereno pomeriggio anche a te:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 15/09/14 alle 18:21 via WEB
Buon pomeriggio….Poniamo l’attenzione sul Vangelo secondo Giovanni (19,25-27)…. In quel tempo, stavano presso la Croce di Gesù sua Madre, la sorella di sua Madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la Madre e accanto a Lei il discepolo che egli amava, disse alla Madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua Madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé. Parola del Signore.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 19:17 via WEB
grazie, per avermi ricordato un passaggio del Vangelo che era nascosto nel ricordo...serena serata butty.
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 16/09/14 alle 12:22 via WEB
ciao
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 16/09/14 alle 13:20 via WEB
ciao Paola e sereno martedì:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 17/09/14 alle 10:31 via WEB
Buon giorno, lode a Dio. - -UN PENSIERO - -Chi ha tempo non aspetti tempo. Non rimandiamo al domani ciò che oggi possiamo fare. Del bene di poi sono riboccanti le fosse...; e poi chi dice a noi che domani vivremo? Ascoltiamo la voce della nostra coscienza, la voce del real profeta: «Oggi se udirete la voce del Signore, non vogliate otturare il vostro orecchio». Sorgiamo e tesoreggiamo, ché solo l'istante che fugge è in nostro dominio. Non frapponiamo tempo fra istante ed istante, ché questo non è in nostro possesso. (DI SAN PIO DA PIETRELCINA)
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 17/09/14 alle 14:08 via WEB
ciao Paola...hai citato uno dei miei proverbi preferiti...non rimandare a domani ciò che si può fare oggi, tra l'altro, nominando san Pio che è per me una figura molto importante...ti ringrazio, serena giornata anche a te butty.
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 03/10/14 alle 15:52 via WEB
Salve buon pomeriggio, “un pensiero”.--Ciò che è veramente grande passa spesso inosservato e il quieto silenzio si rivela più fecondo del frenetico agitarsi che caratterizza le nostre città, ma che – con le debite proporzioni – si viveva già in città importanti come la Gerusalemme di allora. Quell’attivismo che ci rende incapaci di fermarci, di stare tranquilli, di ascoltare il silenzio in cui il Signore fa sentire la sua voce discreta. --Benedetto XVI--
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963