Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« le due facce della stess...una mamma che ama... »

inciso sulla corteccia...

Post n°453 pubblicato il 29 Aprile 2015 da Butturfly66

Ci sono ricordi che ogni tanto riaffiorano nella memoria, e che fanno provare nostalgia… Oggi, dove tutto viaggia alla velocità della fibra, chi mai penserebbe a quanto bello fosse scoprire  amori segreti attraverso incisioni sulle cortecce degli alberi, o  messaggi inviati dentro una bottiglia... Quando ero ragazzina mi è capitato più di una volta di vedere impresse sui tronchi iniziali di nomi incisi intorno un ad un piccolo cuore, e di sentir raccontare di una bottiglia lasciata in balia delle onde, a fin che raggiungesse la destinataria... Per cui ogni gesto d’amore, mi faceva credere una volta di più fosse l’unico sentimento in grado di cambiare il mondo…   Spesso lo dimentichiamo, ma celiamo nel cuore un immenso potere… Se soltanto lo lasciassimo libero di volare attraverso il tempo, si creerebbe un meraviglioso effetto a catena.... In un mondo dove tutto è ostentazione, dove sussurrare è diventato obsoleto, lasciamoci andare ai ricordi di bambini... Il vento dell’amore può spazzare ogni nuvola che adombra il nostro orizzonte, e l’impetuosità di un cuore che si ribella alla mancanza, scala montagne… Perche senza affetti, senza desideri, non siamo che qualcuno di passaggio... Ci sono corsi di ogni tipo, puoi imparare qualsiasi cosa, eppure un corso sull’amore non c’è e qualcosa vorrà pur dire... Gestire il proprio cuore e la propria anima, richiede un empatia che non tutti hanno,  ma soprattutto richiede tempo, proprio quello che disgraziatamente manca… Se potessi scrivere una lettera per poi lasciarla andare attraverso il mare, racconterei di una giovane ragazza che inseguendo il proprio amore, è volata via da questa terra lasciando un immenso vuoto dietro di se... Il tempo per lei si è fermato ad un pomeriggio di tarda primavera, e da allora per chi è rimasto è come se accompagnasse quella bottiglia attraverso il tempo, per far sapere a tutti che il suo amore non è venuto meno  come la sua giovane vita, ma vive attraverso chi ancor oggi la ricorda… Non so se avesse anche lei inciso le sue iniziali sulla corteccia di un albero, di certo aveva lottato duramente perche quei pochi giorni che aveva a disposizione qui, non fossero vissuti invano... Non so  neppure, se in cuor suo abbia sempre saputo che il suo tempo qui era limitato, il dubbio m’assale ricordando con quanta voracità si nutrisse di vita…Mi resta il rimpianto di non aver fatto scrivere a lei un biglietto, da inviare attraverso il mare a conoscenza di tutti, perche penso sarebbe stata una bellissima testimonianza...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=13191652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 30/04/15 alle 12:36 via WEB
Salve, un saluto di pace e serenità…un pensiero dal Vangelo di questi giorni… Signore Gesù, un giorno hai detto: «Ho compassione di questa folla». Le tue parole manifestano una bontà che accoglie ogni uomo. Sorpassano i confini del luogo, i limiti del tempo, le circostanze delle persone presenti. Tu allora, hai beneficato quel popolo, nutrendolo con il pane moltiplicato; oggi, ripeti quel gesto, distribuendo pane eucaristico. Il pane, dato a quella folla, doveva essere di sostentamento per il ritorno alle loro case nei lontani paesi; tu, oggi, porgi all'uomo te stesso, pane vivo disceso dal cielo, per il nutrimento delle anime in pellegrinaggio verso la Gerusalemme celeste. Il cammino è arduo, le lotte non mancano, il maligno non dà requie, i pericoli sono tanti... Abbiamo bisogno del tuo pane, o Signore, un pane che dia forza per continuare a camminare, come Elia nel deserto, come la folla affamata di Palestina, come i santi di tutti i tempi. Con questo tuo pane santo affronteremo ogni difficoltà, eviteremo ogni pericolo, vinceremo ogni male, e la vita crescerà rigogliosa come un albero lungo il fiume. Fèrmati, oggi, Signore, alla nostra mensa. Spezza il tuo pane dato per molti, perché la sera è sempre vicina e il tramonto giunge alla fine di ogni giorno.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 30/04/15 alle 19:06 via WEB
ciao e grazie per le tue parole...se soltanto ci fermassimo più spesso a riflettere sulle parole di nostro Signore, il suo infinito amore e la sua immensa saggezza saprebbero come portarci pace e serenità...un caro saluto, butty.
 
orkelio
orkelio il 30/04/15 alle 18:27 via WEB
Di lezioni di amore ce ne sono tante, manca l'ascolto e spesso ci ci perde in amori frivoli, passeggeri, più passionali che ricerca di amore. Raramente hanno un lieto fine, spesso sono molto tormentati, anzi più sono tormentati, più sono ricercati. Ciao carissima
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 30/04/15 alle 19:10 via WEB
ciao orkelio...l'amore senza tormento non potrebbe essere definito tale...amare è anche soffrire, ma nello stesso tempo è un cammino di vita da condividere...non sempre va come vorremmo, ma la vita è imprevedibile come non potrebbero esserlo i sentimenti?...un caro saluto anche a te, butty.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 30/04/15 alle 20:29 via WEB
CIAO BUTTY, OGNI TUO POST VALE ORO A NON FINIRE. lIBERO, ORA FUNZIONA CON I BLOG, LA MESSAGGERIA INVECE, IL TUO MS ARRIVA A ME, IL MIO INVECE NON PARTE. sPERANZA STA BENINO, IO INVECE, MERCOLEDI HO DELLE VISITE DA FARE, VEDREMO CHE SI DICE, UN CARO SALUTO, cAMILLO.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/05/15 alle 15:22 via WEB
ciao Camillo e grazie...mi fa piacere per Speranza, e per quanto riguarda gli accertamenti che a breve farai, vedrai che andrà tutto bene...poi mi racconterai, sperando i msg riprendano ad essere inviati...un caro saluto anche a te...buon primo maggio butty.
 
fico_vintage
fico_vintage il 01/05/15 alle 10:53 via WEB
...non e' la stessa cosa...ma lo hai scritto qui, Tu...il ricordo e' sempre un po' dolce amaro...ma la Vita e' questa...Buon 1 Maggio Butty ^;*
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/05/15 alle 15:25 via WEB
ciao fico...è vero la vita è questa, e bisogna accettarla per come viene...del resto, anche volendo non si può cambiare... ciò che deve accadere, accadrà... buon primo maggio anche a te, butty:-)
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 02/05/15 alle 00:40 via WEB
Ciao Butty, è un argomento che calza perfettamente con l’odierna giornata dove “l’amore” è stato letteralmente dimenticato. Tu hai trattato l’argomento orientato prevalentemente nei confronti di un compagno/a che mi sento di condividere; oggi ho seguito momento per momento in televisione quello che è successo per le vie di Milano e ne traggo questa conclusione …. quanto amore avrebbero bisogno questi ragazzi che si sono persi mettendo a ferro e fuoco le vie di Milano ?? (http://www.panorama.it/news/cronaca/expo-2015-inaugurazione-foto/#gallery-0=slide-9 ) Ho visto in TV anche l’intervista ad un ragazzino che partecipava alla manifestazione (http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/video/no-expo-il-manifestante-giusto-spaccare-tutto_2055954.shtml) e mi sono reso conto come in questo caso non esista la famiglia a trasferire dei valori e dell’amore. La giornata era iniziata bene con l’inaugurazione dell’EXPO e con un bel video emozionate proiettato sullo schermo della esposizione, poi vedendo quanto è successo solo rabbia e delusione. Scusami se ho sviato un po’ l’argomento da Te esposto. Saluti. Gianni
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 02/05/15 alle 14:25 via WEB
ciao Gianni...anche noi oggi a tavola abbiamo visto le immagini della devastazione e guerriglia, e l'intervista a quel ragazzo...ti lascio immaginare, le parole mie e di mio marito a proposito dello pseudo "ragazzo"...fosse stato mio figlio, sai bene come ci saremmo comportati...a tal proposito mi viene in mente quella mamma afroamericana, che merita ammirazione e rispetto per aver preso a ceffoni il figlio, dopo averlo riconosciuto in mentre manifestava, lanciando sassi contro la polizia...lei è la dimostrazione che se in casa ci sono regole, queste intemperanze si possono fermare sul nascere...le immagini della città devastata, e i milanesi attoniti e violentati da tali azioni, hanno tutta la mia solidarietà...e non preoccuparti, l'argomento non è stato sviato, ma allargato ad una realtà che ogni giorno che passa c'appartiene sempre meno...un caro saluto a te e consorte, butty.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 02/05/15 alle 07:38 via WEB
Ciao Butty,la messaggeria ha ripreso ieri sera da me, altrove, no, grazie della tua nobile visita, tu ed il caro comune amico Mimmo siete due sentimentali e nobili persone,nonché abili scrittori, è bello avervi per miei amici. clicca e buon mese di maggio ricco di fiori, questi di ieri sono a Viterbo, dove si svolge gran festa di fiori, ciao, un caro saluto, Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 02/05/15 alle 14:28 via WEB
ciao Camillo e grazie...grazie per le tue parole e anche per l'immagine...e ricorda, che il piacere dell'amicizia che ci unisce è anche il mio:-)...sereno sabato a te e consorte, butty:-)
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 02/05/15 alle 08:13 via WEB
Buongiorno e buon fine settimana… un pensiero… Come le api, che senza esitare attraversano le ampie distese dei campi, pur di raggiungere l'aiuola prediletta, e poi stanche, ma soddisfatte e cariche di polline, tornano al favo per compiere in feconda opera silenziosa la sapiente trasformazione del nettare dei fiori in nettare di vita: così noi, dopo averla raccolta, teniamola ben chiusa nel nostro cuore la parola di Dio; torniamo all'alveare, cioè meditiamola con attenzione, scandendo gli elementi, ricerchiamo il significato profondo. Essa ci apparirà allora nel suo luminoso splendore, acquisterà la potenza di annientare le nostre naturali inclinazioni verso la materia, avrà la virtù di trasformarle in ascensioni pure e sublimi dello spirito, di avvincere sempre più strettamente il nostro al Cuore divino di nostro Signore.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 02/05/15 alle 14:31 via WEB
ciao violetta... ho apprezzato ciò che hai scritto, e mi piacerebbe immaginare tutti, mettere in pratica le parole di nostro Signore...un caro saluto e sereno sabato, butty.
 
lettorecauto
lettorecauto il 02/05/15 alle 12:39 via WEB
Se la ragazza volata via si fosse suicidata ti direi solo che questo tuo post assume un significato diverso dall'esaltazione dell'amore. Se invece no, allora ti dico che ogni sentimento deve essere vissuto in maniera relativa e mai assoluta.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 02/05/15 alle 14:35 via WEB
ciao...no, la ragazza di cui parlo non si è tolta volontariamente la vita, piuttosto, è stata la vita a voler essere breve per lei...era l'immagine della voglia di vivere, ed ha vissuto ogni attimo, come sapesse che non sarebbe durato che lo spazio di qualche anno...grazie per essere passato nel mio salotto virtuale, felice week end, butty.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/05/15 alle 18:15 via WEB
Nel leggere il post precedente mi è venuta in mente la canzone di Modugno (forse una delle più belle in assoluto... )... Nel leggere questo struggente post mi vengono in mente le scene di un bellissimo film con K. Kostner e Robin Wright... "Le parole che non ti ho detto". Mamma mia... Molto di quello che scrivi rispecchia la trama di quel film (che credo avrai visto...)... Un messaggio nella bottiglia lasciata trasportare dalle onde del mare... Sì, forse sarebbe stato bello e importante che quella ragazza avesse potuto mettere un messaggio in una bottiglia affidata al mare... O all'eternità... Molto toccante Butty... Baci :) Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 28/05/15 alle 17:44 via WEB
adesso che mi ci fai pensare mia cara, il film l'ho visto anche io tanto tempo fa...ogni volta che penso a lei la malinconia mi assale, e penso a come sarebbe stata oggi la sua vita e la nostra(anche se penso di conoscere la risposta)...sicuramente più colorata...baci anche a te...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963