Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una mamma che ama...lettera ad una mamma... »

ennesimo balzello...

Post n°455 pubblicato il 06 Maggio 2015 da Butturfly66

Sapete bene che non mi occupo di argomenti che non siano strettamente legati ai sentimenti, ed il mio è prettamente un diario online, ma ieri mi è accaduta una cosa che mi ha lasciata senza parole... Mi trovavo al caf (come credo stia accadendo a tanti di voi) per la compilazione del 730, e fin qui tutto normale se non che, ad un certo punto arriviamo a parlare dell’otto per mille,  e subito dopo del cinque per mille... Date le direttive su chi destinarli, la signora si ferma un attimo e ci comunica che da quest’anno c’è anche il due per mille. Nei nostri occhi la sorpresa visto che ne ignoravamo l’esistenza,  che però poi si è tramutata in rabbia, quando abbiamo scoperto per chi è stata istituita. Non ci crederete, ma il due per mille andrà ai partiti politici...  Avete presente, la faccia da ebete che fate quando sentite o vedete qualcosa che vi lascia interdetti?... Ebbene, è quella che mi si è stampata in viso immediatamente dopo aver saputa la novità... Ora mi chiedo, come mai non ne avevo ancora sentito parlare in tv, o letto notizie da qualche parte?...Sono una che si documenta, eppure sono come si suol dire caduta dalle nuvole... Superata la sorpresa ho chiesto se era possibile esimermi dal farlo, ma dopo aver sentito che era impossibile (visto che, che io decidessi di darlo ad un partito specifico o a nessuno, comunque la cifra se la sarebbero poi equamente spartita tra loro) ho pensato di cercare il meno peggio (e non chiedetemi se l'ho trvoato)... Il mio pensiero è andato immediatamente a tutti quelli che non hanno un lavoro, non hanno possibilità di acquistare le medicine di  cui necessitano,  tutti quegli anziani che sopravvivono con cinquecento euro al mese, e mi sono fra me e me chiesta se non sarebbe stato meglio destinarli a loro... Ci chiedono di fare sacrifici e Dio solo sa quanti ne stiamo facendo, ma perche tocca sempre e soltanto a noi?. Non ne ho parlato ancora con mio padre perche so che subirà l’ennesima batosta, lui che per 40 anni ha lavorato e versato contributi  e si ritrova una pensione di neppure 800 euro, come pensate la possa prendere?... Mi ha sempre detto che quando era ragazzo lui, chi intraprendeva la carriera politica lo faceva per il bene comune e non si arricchiva... Ci ripeteva sempre che per chi si vota non andrebbe mai detto, ma il suo è un retaggio di ciò che erano gli anni del dopoguerra... Eppure, seppur fossi piccola ricordo bene con quanta passione ascoltava le tribune politiche di Almirante e Berlinguer, che reputava due grandi uomini e politici... Oggi chi potrebbe mettersi al loro fianco, ma soprattutto cosa penserebbero di questa novità?... Forse pecco di presunzione, ma se dico che se ne vergognerebbero, ci ho visto giusto?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=13197096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 07/05/15 alle 13:48 via WEB
Ne ho sentito vagamente parlare e Tu ora me ne hai data una conferma !! "SCANDALOSO" è forse il termine giusto e il resto non è commentabile in questo sito. Penso che ci vorranno generazioni per riuscire a raggiungere un minimo di decenza in questo paese; troppi privilegi a vantaggio di certe "caste" !! Ti ringrazio per avermi rovinato la digestione in uno dei pochi giorni che sono a casa !! ..ah..ah..ah.. Buon .."resto" della giornata. Gianni (^_^)
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/05/15 alle 17:38 via WEB
ciao Gianni...hai detto giusto "scandaloso"...e mi spiace d'averti rovinato la digestione (io mi sono rovinata il pranzo)... ti lascio immaginare come mi sono sentita, e quanta rabbia ho provato... l'amaro pensiero è, che all'indecenza non c'è fine...un caro saluto a te e consorte, butty.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/05/15 alle 14:32 via WEB
Buongiorno Butty...Le tasse da pagare e la percentuale da evolvere, bel fardello mi scrivi oggi. L'elenco del 2 per mille da donare a favore dei partiti politici, non è altro che la nuova introduzione del Decreto Legge dell'anno precedente. Non è la distribuzione della percentuale ,ma una scelta specifica del partito politico. Mia Cara Butty, pensi che se non inserisci la "X" nei riquadro,la somma non venga devoluta? Viene data allo Stato, che automaticamente in modo proporzionale la evolve ai partiti. Allora ti chiedo, noi italiani preferiamo il finanziamento pubblico dei partiti abolito o il suo reinserimento specificatamente occulto ?Buon pomeriggio mia cara Butty :)P.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/05/15 alle 17:48 via WEB
ciao Patty...so bene che se anche volessi evitare di devolverli, accadrebbe ugualmente...quel che mi ha disgustato, è scoprire che non ne siamo venuti a conoscenza se non a cosa fatta, e nel momento in cui seduto al caf non puoi esimerti dal doverti esprimere... per rispondere alla tua domanda, penso che dovrebbero lasciare il finanziamento a discrezione della persona come libera scelta, di nostri soldi ne prendono già abbastanza...un caro saluto, butty.
 
ipazia.0
ipazia.0 il 07/05/15 alle 15:21 via WEB
I ladri vogliono anche il 2 X Mille,speriamo che passi l’abolizione dei vitalizi per chi è stato condannato in via definitiva,ho firmato la petizione. Ciao :-) Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/05/15 alle 17:51 via WEB
ciao Laura...è notizia di stamattina che pare sia stato abolito, ma ho sentore che, come si suol dire, è uscito dalla porta ma rientrerà dalla finestra...siamo oramai alla frutta, è questa la triste realtà...felice serata butty:-)
 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 07/05/15 alle 19:11 via WEB
Buon giovedì e sereno week end... Un saluto. Voglio mandarvi questo bellissimo pensiero tratto dal Vangelo di Giovanni (Gv 15,9-11) In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche Io ho amato voi. Rimanete nel mio Amore. Se osserverete i miei Comandamenti, rimarrete nel mio Amore, come Io ho osservato i Comandamenti del Padre mio e rimango nel suo Amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena». Parola del Signore.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/05/15 alle 17:53 via WEB
ciao...grazie per la bella parabola...parlare di Nostro Signore è una ventata di gioia...un caro saluto e serena serata, butty.
 
Amoregrande5
Amoregrande5 il 08/05/15 alle 09:22 via WEB
ciao Butty buon giorno ...hai ragione i balzelli in Italia sono infiniti ....tra poco ci metteranno la tassa acnhe sull'aria che respiriamo ...cosa voglio aggiungere? è proprio di stamattina la notizia che in germania le tasse diminuiranno di un miliardo e mezzo? loro sì e noi no...di certo loro sono più onesti di noi italiani ...per loro vale il detto pagare tutti per pagare di meno....però c'è da dire che da noi si cerca sempre di fare i furbetti pro domo sua ,...vedi falsi ciechi e falsi invalidi e falsi braccianti ....con tutto quello che ne consegue ..si arriva a mettere i morti in ghiacciaia pur di continuare a prendere la pensione...ma si può? ... tuo papà aveva ragione su Almirante e Berlinguer erano grandi politici....ma al fuori di loro e di qualche altro c'era poi il solito clientelismo baronale ...anzi se posso dire la mia devo pensare che molto del marcio che c'è adesso deriva da allora ...non dimentichiamo mani pulite...allora ognuno si coltivava il suo orticello e c'erano le lobby ovunque ...ospedali in primis....i socialisti la facevano da padrone...adesso c'è più controllo e tante cose vengono a galla ...c'è anche da dire che il mondo è cambiato rispetto a quei tempi .... ciao e buona giornata...
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/05/15 alle 18:08 via WEB
ciao anche a te...ho sentito anche io della possibilità di meno tasse in Germania, ed ho subito pensato che dove le cose funzionano, non può che essere una concreta realtà...da noi invece sta accadendo tutto l'opposto...ho fatto il modello Isee, ed ho scoperto che da quest'anno è molto restrittivo...a me non mi tocca perché ho sempre dichiarato tutto, (essendo mio marito dipendente) però voglio proprio vedere, se ancora una volta chi per anni ha dichiarato mille euro annui smetterà di farlo, lasciando le agevolazioni a chi la merita...buona serata, butty.
 
dolcemarco60
dolcemarco60 il 09/05/15 alle 09:07 via WEB
Quando noi e dico noi ITALIANI impareremo a non fidarci più delle parole,delle promesse , ma valuteremo l'uomo e non i partiti di appartenenza, forse riprenderemo il cammino della fiducia e dell'equità sociale. Semplificazione e taglio ai privilegi . Avrei e avremo molto da dire. Ma qui' mi fermo per non infervorirmi. Buon weekend cara amica mia. DM.60
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/05/15 alle 18:05 via WEB
ciao Marco...hai detto bene, ne avremmo da dire penso non ci basterebbe un libro per farlo...quel che continua a stupirmi, è la facilità con cui ci rifilano tali soprusi...ogni mese che passa diventa più faticoso del precedente, e l'unica cosa che sanno fare è fare una nuova legge elettorale, come se avessimo bisogno di quello per tirare avanti...sereno week end anche a te, un caro saluto butty.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 09/05/15 alle 09:36 via WEB
Ciao Butty, e non basta tutto questo, ma a me han tolto l'esenzione Tiket E01, guardano l'intero reddito familiare a carico, poi, non basta, han ritoccato anche sulla mia pensione, dovrò chiedere, altro aggravio di tasse. clicca e buona giornata, almeno da me tanto sole, un saluto, Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/05/15 alle 18:11 via WEB
ciao Camillo...non mi stai dicendo nulla di nuovo... purtroppo, per racimolare i soldi che necessitano, secondo te dove possono andare a prenderli se non dalle povere tasche dei pensionati o dei dipendenti pubblici?...non prendertela, perché poi chi sta male sei tu, loro vivono bene a prescindere...grazie per l'immagine, un caro saluto a te e consorte butty.
 
dinobarili
dinobarili il 09/05/15 alle 16:40 via WEB
Complimenti. Brava, molto brava. Buona serata. Dino
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/05/15 alle 18:12 via WEB
ciao Dino e grazie...un caro saluto e felice fine settimana, butty:-)
 
apungi1950
apungi1950 il 10/05/15 alle 00:03 via WEB
Le mamme sono. Ovunque siano. Che siano braccia che stringono o pensiero che avvolge Loro sono e il loro cuore batte dentro la vita senza smettere,perchè il loro amore si fonda con quello che hanno generato Le mamme sono e restano.Per sempre Serena dolce Notte e una buona domenica un abbraccio...Antonio......Clicca...AUGURI A TUTTE LE MAMME
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/05/15 alle 16:38 via WEB
ciao Antonio e grazie...le tue parole, trasudano amore filiale e riconoscenza... quindi il mio grazie (credo condiviso da tutte le mamme) è per te, e per chi ricorda in questo giorno la persona che li ha messi al mondo...un caro saluto ed un sorriso, butty:-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/05/15 alle 18:30 via WEB
Altri tempi Butty... Altri 'uomini'... Forse con ancora qualche barlume di amore e rispetto per il loro ruolo e Paese... Oggi? Non saprei se stendere il famoso 'velo pietoso' o 'una colata di cemento armato'... :(... Un 'mesto' sorriso... Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 28/05/15 alle 17:58 via WEB
sai che ti dico mia cara?...il velo non basta...troppe le nefandezze e troppi i soprusi a cui siamo sottoposti...se soltanto facessero mea culpa e invertissero la rotta... una volta agguantata la poltrona diventa impossibile, perché i benefit diventano irrinunciabili...è questa la mera realtà:-(...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963