Creato da Amici_del_19 il 27/02/2006
Cani - Canili & Animali ...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

A72soletiletizia71hopelove10cassetta2boxermuro_007foxterrierdeigardegenny.j81perlita2monica.melonco00074superleon_2009nicola_22_nsummoneryuniedolceshevafrancescopatrizi
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 08 Giugno 2006 da Amici_del_19

Canilenews - Informazioni e notizie dal Canile Comunale di Modena e animali in attesa di adozione



Canilenews n°17 del 7 giugno 2006
Ciao a tutti!


In viaggio con Fido

Godersi una vacanza al mare con il nostro amico a quattro zampe può risultare una difficile impresa. Difficile ma non impossibile. Fino al 1997 era vietato portare i cani in spiaggia nel periodo estivo in tutta Italia. Dal 2003 però esiste un “Accordo Stato Regioni sul benessere degli animali da compagnia e pet-terapy” che sancisce il passaggio delle competenze in materia dalle Capitanerie di Porto agli Enti Locali, il ché significa che ogni Comune può stabilire le sue regole sulle sue spiagge. Molti Comuni hanno quindi individuato tratti di spiaggia in cui è consentito l’accesso ai cani e anche diversi stabilimenti balneari si sono adeguati, offrendo ai loro clienti non solo la possibilità di portare con sé il proprio cane, ma anche servizi studiati apposta per lui. Il primo stabilimento ad offrire questa possibilità è stato il Bau Bau Village di Albisola Marina (Liguria). Qui l’ingresso è riservato ai bagnanti accompagnati dal cane e sono messe a disposizione ampie zone d’ombra, servizio veterinario e kit per mantenere la spiaggia pulita. Oggi ne esistono molti altri in diverse località d’Italia. La cosa migliore da fare, comunque, è informarsi bene prima di partire e scegliere la destinazione in base alla certezza di essere “bene accolti”, altrimenti si rischia di andare incontro a grosse frustrazioni. Telefonate alla Pro Loco della località che vi interessa e chiedete se esistono spiagge accessibili ai cani e dove sono situate. Vi consigliamo anche questi link, ricchi di informazioni anche su possibilità di alloggio www.dogwelcome.it www.amici.it www.viaggiarecolcane.it .

Cuccioli

È disponibile una cucciola di circa due mesi femmina, meticcia, di taglia medio-grande.

È disponibile un cucciolo di tre mesi di American Staffordshire Bull Terrier, maschio. Considerata l’indole della razza, cerchiamo una persona esperta ed affidabile che sia in grado di farne un adulto equilibrato. Per informazioni sull’ AmStaff consultate il sito www.agraria.org/cani/americanstaffordshireterrier.htm

Ritrovati

Ritrovata il 3 giugno in autostrada al casello di Modena Nord una femmina di Shi-Tsu piuttosto anziana, rasata, con tatuaggio illeggibile.

Ritrovato il 3 giugno in via Nonantolana, area industriale, un meticcio maschio di taglia grande, nero, a pelo corto, tipo pastore belga, con un collare di metallo. Non ha tatuaggio né microchip.

Ritrovata il 3 giugno a Ravarino in via Canaletto una femmina meticcia, tipo volpino, a pelo lungo e rosso dall’aria trasandata. Non ha tatuaggio né microchip.

Ritrovato il 1°giugno a Cittanova pintsher nero focato, con collarino verde, piuttosto giovane. Non ha tatuaggio né microchip.

Ritrovato il 17 maggio a Castelfranco un meticcio tipo husky nocciola e nero. Ha un tatuaggio quasi illeggibile che sembra essere BO53M11.

Ritrovato il 15 maggio a Soliera un pastore tedesco giovane, maschio, con tatuaggio OMH21 non iscritto all’Anagrafe Canina.

Ritrovata il 13 maggio a Soliera una femmina di segugio nera con microchip 982009102484880, non iscritta all’Anagrafe Canina.

Appello

Una bellissima femmina di pastore tedesco cerca una nuova famiglia. Si chiama Haika, ha due anni e ha persino il pedigree. Ha un ottimo carattere ed è cresciuta con dei bambini. I suoi padroni non possono più tenerla, per ora l' hanno messa in pensione ma se nessuno si fa avanti finirà al Canile. Se siete interessati, contattate la Dott.ssa Spampanato dell'Ufficio Diritti degli Animali, che potrà fornirvi maggiori informazioni e fotografia, allo 059 2032211 o tramite posta elettronica a ufficio.diritti.animali@comune.modena.it.

Uno per uno

Maggie è un’anziana ospite del Canile, anziana sia per età che per permanenza. È entrata, infatti, nel 1994 che aveva appena un anno e non è mai stata scelta per l’adozione. È una femmina di taglia media dal carattere timido e tranquillo, una di quelle che cercano di non farsi troppo notare, ma è dolcissima e molto affidabile.

Anche per oggi è tutto. Alla prossima settimana!

(clicca sull'immagine per ingrandire)


(a cura dell' Ufficio Diritti degli Animali e della Cooperativa Sociale Lunenuove - aggiornamenti settimanali)


Per disiscriverti da questa newsletter o iscriverti ad altre puoi andare all'indirizzo:
http://unox1.comune.modena.it/p1x1/newsletters.php
Per accedere al sistema dovrai inserire l'e-mail e la password utilizzate per l'iscrizione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/C5/trackback.php?msg=1266741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963