Creato da atlcampobelloc5 il 30/12/2010

AtleticoCampobelloc5

Squadra di calcio a 5

 

 

9° Giornata di Campionato di C2 Girone B

Post n°49 pubblicato il 14 Novembre 2011 da atlcampobelloc5

ARGYRIUMATL. CANICATTI' 55-6 
ATENEA F.I CALATINI C54-4 
ATL. CAMPOBELLOENNESE4-5 
LEONFORTEATHENA4-2 
N. TRINACRIA GELAVIRTUS GELA3-3 
NISSA 5SPORTING GELA4-3 
STUD. ARMERINAGEMINI SOCCER5-6

 
 
 

ATLETICO CAMPOBELLO C5: BELLO MA SFORTUNATO

Post n°48 pubblicato il 14 Novembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Ancora una gara giocata bene, culminata con una sconfitta immeritata e arrivata sempre negli ultimi minuti fatali. Peccato per le tante occasioni mancate in un secondo tempo omaggiato, a chi di omaggi non aveva certo alcun bisogno e che ha permesso alla capolista Ennese di espugnare Campobello di Licata. Una gara dai due volti quella vista al "Tre Torri", che ha mostrato un Atletico Campobello C5 pimpante e determinato nel primo tempo ed una Ennese combattiva e più concreta nella ripresa. Viene fuori una gara piacevole, veloce, con continui ribaltamenti di fronte ed anche abbastanza corretta e ben diretta dall'arbitro Puleo di Palermo. Parte a razzo la squadra di Jack Giardina che con un pressing a tutto campo coglie di sorpresa l'Ennese che sembra accusare il colpo. Dopo appena 10' minuti l'Atletico Campobello conduce la gara per 2 a 0 con i gol di Ciuni e Bonetta. La capolista sembra stordita da questa partenza, ma la reazione non tarda ad arrivare, prima accorcia le distanze e poi pareggia con Petralia 2 a 2;
Ma l'Atletico di oggi è bello a vedersi, macina gioco ed azioni da gol ed è proprio in una di queste che sul finire del primo tempo segna il terzo gol ancora con Ciuni chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3 a 2. Nel secondo tempo l'Ennese entra in campo più determinata e nei primi minuti iniziali della ripresa pareggia. Ma l'Atletico Campobello non ci sta ed inizia di nuovo a fare gioco e creare azioni da gol ed in una di queste va in rete con Bonetta. Da qui in vanti la partita per Ennese si fa più difficile, perché l'Atletico riesce ad arginare tutte le folate avversarie. Ma quando tutto sembra procedere per il verso giusto accade l'inverosimile. Errore difensivo e l'Ennese pareggia con Bertuccio, 4 a 4. Il pareggio sembra avere spezzato le gambe all'Atletico mentre l'Ennese prima spreca un tiro ilbero con Giaimo e nei minuti finali segna ancora con Petralia il definitivo 5 a 4. Peccato, peccato, peccato. La partita è stata divertente e corretta in campo e fuori, dove numerosi spettatori hanno assistito sportivamente. Una sconfitta troppo severa - dichiara mister Jack Giardina - e sicuramente immeritata, ora la classifica, anche se siamo solo alla decima giornata, si fa preoccupante ma la squadra è viva e vegeta e sabato prossimo, - continua Giardina - dovrà fare bottino pieno contro il fanalino di coda Virtus Gela. Da una sconfitta c'è sempre da imparare, - dichiara il direttore generale Sebastiano Caizza - ma il tempo per pensare a ieri è già passato. Questo è gruppo di ragazzi fantastici che nei momenti di difficoltà hanno saputo sempre dare il massimo superandoli in maniera positiva. La settimana prossima ci aspetta la trasferta in casa della Virtus Gela. Sfida difficile ma affascinante, sicuramente da vincere! Vedremo.

Ufficio stampa Atletico Campobello C5

 
 
 

SERIE C2 GIRONE B: ASPETTANDO ATENEA - ATLETICO CAMPOBELLO C5

Post n°47 pubblicato il 02 Novembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Dopo l'importante prestazione mostrata sabato scorso contro l'Argyrium, l'Atletico Campobello C5 si prepara alla sfida di sabato dove al "Campus" di Agrigento con inizio alle ore 15.00 affronterà la formazione dell'Atenea. Una formazione che in questo campionato ha avuto degli alti e bassi, ma che grazie all'esperienza dei giocatori della rosa, rimane una squadra ostica e ben attrezzata. I campobellesi dell'Atletico Campobello C5 affrontano questa partita delicata al cospetto di un avversario che in casa esprime quasi sempre al meglio il suo potenziale. Nella compagine campobellese in dubbio il laterale Di Rosa, ancora alle prese con problemi fisici, mentre non sarà certamente della gara Fortino che dovrà subire un intervento e che resterà assente da qui in avanti per tutto la fine del girone di andata. Affronteremo questa partita - dichiara Mister Jack Giardina - con la giusta determinazione e la voglia di vincere che nelle due ultime partite ci ha contraddistinto cercando di fare risultato pieno. La squadra è compatta, ormai ha dimostrato in queste ultime partite di campionato di sapere vincere con grande facilità. Ora dobbiamo continuare a farlo senza nessun timore di nessuno e consapevoli delle nostre forze. Sabato - dichiara Fabio Ciotta - ci aspetta una partita molto impegnativa, insidiosa e da non sottovalutare, vincere è una prerogativa per proseguire il nostro cammino verso le zone più tranquille della classifica. Il direttore generale Sebastiano Caizza ha il difficile compito di gettare acqua sul fuoco, per far stare i giocatori con i piedi per terra, galvanizzati dalla vittoria casalinga di sabato scorso e dal momento che attraversa la formazione campobellese. L'entusiasmo è una componente importante nel gruppo che ci permette di lavorare bene,  - dichiara Sebastiano Caizza, - l'importante è sempre stare con i piedi per terra, non sottovalutare mai nessun avversario e restare sempre umili. Certo il momento favorevole ci permette di lavorare con maggior serenità, siamo consapevoli della nostra forza e speriamo di fare bene. Speriamo di ripetere la stessa prestazione di sabato per non interrompere questo momento favorevole. Calcio d'inizio alle ore 15. presso il "Campus" di contrada Fontanelle ad Agrigento. Vedremo.

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 
 
 

7^ GIORNATA DI CAMPIONATO C2 GIRONE B

Post n°46 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

ATENEA F.SPORTING GELA3-8 
ATL. CAMPOBELLO 5ARGYRIUM8-0 
I CALATINI C5GEMINI SOCCER8-5 
CITTA' DI LEONFORTEATL. CANICATTI' C54-1 
NUOVA TRINACRIA GELAATHENA3-2 
NISSA 5ENNESE3-6 
STUD. ARMERINAVIRTUS GELA SOCCER6-5

 
 
 

ATLETICO CAMPOBELLO C5 VINCE E CONVINCE

Post n°45 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

 

Una grande vittoria del gruppo. Pressing e velocità le mosse vincenti.
Finalmente è la prima parola che è venuta in mente a tutti al termine della gara contro l'Argyrium, dopo due mesi finalmente una vittoria tra le mura amiche, era da tanto, troppo tempo e le occasioni non erano di certo mancate. Il periodo nero di vittorie casalinghe si interrompe così, come meglio non poteva essere, con una vittoria convincente e meritata, con una prestazione all'altezza fatta di pressing a tutto campo e ripartenze, buona difesa e gestione intelligente della fase offensiva. Una partita, condotta magistralmente e con un collettivo che ha saputo sfruttare tutte le occasioni che gli sono capitate; nel secondo tempo, l'Atletico Campobello ha allungato le distanze riuscendo a pervenire alla vittoria finale. Assente perché febbricitante Di Rosa, la gara, ha avuto storia forse per venti minuti, cioè fino al raddoppio campobellese firmato da Davide Guarneri (nella Foto) oggi migliore in campo. Ma oltre a Guarneri i protagonisti della giornata sono stati i centri di quasi tutto il collettivo campobellese, Fortino (2), Ilardo, Paci, Rinallo e Giuliana. Il cammino intrapreso è quello giusto, dichiara mister Jack Giardina. I continui miglioramenti, nonostante la sconfitta della scorsa settimana, oggi sono quanto mai evidenti. Noi siamo consapevoli di non essere inferiori a nessuno e di essere sull'ottima strada. Inizia un'altra settimana,  - continua Giardina -  e anche questo travolgente 8 a 0 farà parte del passato. Il segreto di chi vuole arrivare alla salvezza è non girarsi per guardare ciò che ha già ottenuto, ma guadare sempre avanti, alle prossime partite che l'attendono. Questa vittoria - dichiara il direttore Generale Sebastiano Caizza  - è frutto di tanto lavoro e di tanti sacrifici che sia la società in primis come anche i giocatori stanno facendo. L'importante - continua Sebastiano Caizza - è sempre stare con i piedi per terra, non sottovalutare mai nessun avversario e restare sempre umili. Finalmente una buona prestazione a cui è seguito un buon risultato ma il difficile deve ancora arrivare. Sabato ci aspetta la difficile trasferta di Agrigento con l'Athena ma con questo spirito anche lo scoglio più insormontabile adesso appare meno impervio.

 

 
 
 

6° Giornata di Campionato di C2 Girone B

Post n°44 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5

ARGYRIUMNUOVA TRINACRIA GELA8-4 
ATHENANISSA 57-2 
ATL. CANICATTI' C5GEMINI SOCCER5-5 
CITTA' DI LEONFORTEATL. CAMPOBELLO 54-2 
ENNESESTUD. ARMERINA6-1 
SPORTING GELAI CALATINI C512-7 
VIRTUS GELA SOCCERATHENA7-3

 
 
 

Atletico Campobello ko ma lotta con orgoglio con il Città di Leonforte

Post n°43 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

Al cospetto di un Città di Leonforte in ottima forma l'Atletico Campobello C5 sfodera un prestazione tutta grinta, cedendo con onore come dimostra il 4-2 finale. Nonostante le assenze pesanti, Fortino, Sferrazza, Ciotta, Di Rosa, per l'Atletico Campobello C5 era lecito attendersi concreti segnali di risveglio e, sul piano della voglia di lottare, mister Jack Giardina è stato senz'altro accontentato. Chiaramente gli errori commessi non sono mancati, ma il Città di Leonforte se la sono vista nientemeno contro questo Atletico. I ragazzi campobellesi sono usciti sconfitti dal confronto, ma per l'intero arco di tempo dell'incontro hanno dimostrato grinta e determinazione attuando in ripetute azioni schemi di ottima fattura. In buona sostanza, sebbene i ragazzi abbiano subito la sconfitta, la squadra si è mossa molto bene lasciando intravedere un futuro roseo per la società e prova ne è il fatto che alla fine della gara l'allenatore del Leonforte si è complimentato con i nostri ragazzi avendo parole di elogio per come la nostra squadra ha saputo tenere testa ai suoi ragazzi lottando con correttezza e lealtà. Andiamo alla cronaca: Mister Giardina nello starting five sceglie Termini come portiere, Ilardo, Paci, Guarneri e Rinallo. Nella prima frazione di gioco sono i Leonfortesi a passare in vantaggio con un tiro all'angolino dopo un contrasto vinto con Ilardo. Ma al 22' è l'Atletico Campobello a trovare il pareggio con Ciuni che sfrutta al meglio una delle tante ripartenze questa volta concretizzata al meglio. Passano pochi minuti e il città di Leonforte prima trova la rete del vantaggio su un calcio d'angolo e poi la rete del 3 a 1 con un perfetto diagonale. L'Atletico Campobello non ci sta è continua a macinare gioco che trova nel portiere un baluardo insuperabile. Ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo l'Atletico trova la rete del 3 a 2 con Rinallo che sfrutta l'errore del difensore leonfortese e riesce a mettere la palla in rete. Nel secondo tempo il Leonforte parte subito forte mettendo subito il timbro sulla gara con il gol del definitivo 4 a 2. A questo punto la partita diventa bella ed avvincente con entrambe le squadre che giocano a ritmi elevati e regalando belle trame di gioco, ed un paio di pali per entrambi le squadre  che divertono il pubblico numeroso presenti sugli spalti. L'Atletico Campobello C5 esce tra gli applausi e si conquista una meritata iniezione di fiducia per la prossima partita casalinga. L'allenatore Jack Giardina negli spogliatoi ha avuto parole di conforto ed elogio per i suoi ragazzi il quale oggi ha visto giocare la squadra veramente bene, unico neo il fatto di non aver saputo concretizzare le occasioni create. Ma lui sostiene che con l'assiduità negli allenamenti ed un po' fortuna, in futuro la squadra saprà prendersi qualche rivincita ad iniziare da sabato prossimo. giorno 29 novembre, ore 19,00, quando al campetto Tre Torri sarà di scena l'Argyrium di Agira.

 
 
 

UN PAREGGIO CHE SA DI SCONFITTA

Post n°42 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

Continua il momento difficile dell'Atletico Campobello C5, che non riesce più a trovare la via della vittoria. Serve ritrovare un po' di calma e compattezza visto che si sta ritrovando la via del gioco e dell'aggressività ma si pagano ancora momenti di poca lucidità e tensione. Davanti ad una formazione canicattinese rimaneggiata in virtù delle tante assenze, l'Atletico Campobello C5 trova un pareggio che alla luce degli altri risultati sa di sconfitta ma che serve a muovere la classifica. Un pareggio dalla doppia faccia: amaro perché l'Atletico Campobello sperava di uscire dal campo con qualcosa di più da mettere in classifica; dolce perché alla fine la squadra giallo-nera ha rischiato anche di perdere. Atletico Campobello C5 subito avanti e il Canicattì a ribattere tutte le azioni. Ed è proprio in una delle tante azioni da gol che l'Atletico Campobello passa in vantaggio con Fortino. Ma il Canicattì non si arrende e perviene al pareggio al cospetto di una prima mezz'ora di gioco in perfetto equilibrio. La ripresa segue la scia del primo con le squadre che si danno battaglia ma che allo stesso tempo hanno paura di perdere. E' proprio il Canicattì a passare in vantaggio con azione da calcio d'angolo la palla va in rete. L'Atletico Campobello non ci sta e si fa ancora sotto per cercare di riequilibrare le sorti dell'incontro. E a dieci minuti dal termine perviene al pareggio con il gol dell'ex davide Guarneri che finalizza una bella azione corale. La squadra sembra galvanizzata dal pareggio ma il Canicattì sembra arginare bene le folate campobellesi. Da qui alla fine la gara avrà diversi capovolgimenti da ambedue le squadre, ma la bravura dei due portieri hanno fatto si che il risultato rimanesse fermo sul 2 a 2. Squadra impacciata, priva di senso tattico - dichiara il DG. Sebastiano Caizza (FOTO) - che non riesce ancora ad esprimersi al meglio. Giocare in casa ormai per noi è diventato un problema. Non riusciamo a vincere più una partita e non riesco a spiegarmelo. In settimana - continua Sebastiano Caizza - analizzeremo tutti assieme, le ultime due partite pareggiate, per capire quali sono stati gli errori commessi per cercare di aggiustarli. Per il resto, bisogna continuare a lavorare con perseveranza e non abbattersi per cercare di superare questo momento negativo e ritornare a vincere. La squadra deve rimanere compatta, perche' solo con la forza del gruppo si superano i momenti negativi che durante un campionato una squadra attraversa. Adesso la squadra tornerà subito al lavoro per preparare al meglio il prossimo incontro, che si giocherà sabato 22 Ottobre in trasferta contro la temibilissima Città di Leonforte. Vedremo.

Ufficio stampa Atletico Campobello C5

 

 
 
 

RISULTATI 5 GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°41 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

ATENEA FUTSAL AG

ENNESE

0-2

ATLETICO CAMPOBELLO C5 

ATLETICO CANICATTI'  C5

2-2

GEMINI SOCCER

SPORTING GELA

4-6

I CALATINI C5

VIRTUS GELA SOCCER

5-3

NUOVA TRINACRIA GELA

CITTA' DI LEONFORTE

3-2

NISSA 5  SPIRITO LIBERO

ARGYRIUM

8-4

STUDENTESSA ARMERINA

ATHENA AG

4-6

 
 
 

Aspettando il derby Atletico Campobello C5 – Canicattì5

Post n°40 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

C'è grande attesa nell'ambiente campobellese per il derby di Sabato 15 ottobre presso il campetto comunale Tre Torri di Campobello di Licata, tra l'Atletico Campobello C5 ed i cugini del Canicattì5, match valido per la 5^ giornata del campionato di calcio a 5 serie C2. Un derby abbastanza sentito tra le due formazioni, che da sempre hanno dato vita a macth spettacolari, ricchi di gol e sempre all'insegna della correttezza. Un sapore particolare riveste questo derby per i due grandi ex di turno Jack Giardina e Davide Guarneri due canicattinesi puro sangue che militano nell'Atletico Campobello C5. Una partita particolare - dichiara l'allenatore Jack Giardina - e del risultato incerto, visto anche il cammino fino ad oggi delle due squadre. Affronteremo la partita - continua mister Giardina - con la consapevolezza di fare risultato pieno e sfruttare il fattore campo. Certo non sarà facile, ma sono molto ottimista e credo nei miei giocatori, che in queste partite riescono a dare il massimo. In settimana abbiamo lavorato sodo per raggiungere la perfezione negli schemi e per acquisire quella convinzione e quella mentalità giusta  durante tutta la partita, sia in fase di possesso che non. Ci siamo accorti che appena cala l'attenzione subiamo dei gol difficili da classificare e che posso definire solamente ridicoli e questo è capitato in tutte le partite finora disputate, regalare certe situazioni di gioco e venire meno in lucidità nei momenti di gestione della gara, mi riferisco quando per ben tre volte eravamo in vantaggio allora diventa tutto più difficile. Siamo convinti di fare una buona partita - dichiara il difensore Fabio Ciotta - e di scendere in campo per conquistare i tre punti. Speriamo di disputare una bella partita - dichiara Calogero Fortino - sono convinto che faremo bottino pieno, perché credo nelle potenzialità di questo collettivo. Dello stesso parere è Angelo Paci, noi siamo consapevoli di essere una squadra che, quando riusciamo ad esprimere il nostro gioco, non c'è né per nessuno. Vedremo.

Probabile quintetto iniziale: Termini - Ciotta - Paci - Fortino - Ilardo;

In panchina: Giuliana - Ciuni - Lo Coco G. - Lo Coco E. - Rinallo - Sferrazza - Guarneri;

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 

 
 
 

ATLETICO CAMPOBELLO C5: PAREGGIO AMARO

Post n°39 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

Dopo la brillante vittoria ottenuta contro la Nissa5, l'Atletico Campobello C5, al completo, offre una buona prestazione contro una delle, a detta degli addetti ai lavori, favorite per la vittoria del campionato. Dicevamo pareggio amaro perché se l'Atletico Campobello C5 avesse vinto la partita contro questo fortissimo Trinacria Gela nessuno avrebbe avuto nulla da dire. La gara inizia sotto i buoni auspici, passano appena tre minuti e l'Atletico Campobello passa in vantaggio con Fortino. Palla a centro e Atletico va ancora in rete con Sferrazza, 2 a 0. Ma il Trinacria Gela reagisce immediatamente accorciando le distanze al termine di un'azione personale che trafigge il portiere Termini. La partita è bella, i capovolgimenti di fronte e le ripartenze sono continue, i due portieri in egual misura splendidi protagonisti. Ma è ancora l'Atletico Campobello C5 ad andare in rete con Guarneri bravo a liberarsi in area e trafiggere il portiere ospite. Ma il Trinacria Gela nonostante il doppio svantaggio, si vede che è in partita rendendosi sempre pericolosa, ma che trova oggi nel portiere Termini un ostacolo insormontabile. Ed è proprio prima del termine della prima frazione di gioco che il Trinacria Gela accorcia le distanze con una bella azione corale. La seconda frazione di gara vede il Trinacria Gela condurre il gioco, due minuti e perviene al pareggio. L'Atletico Campobello accusa il colpo, i gelesi capiscono il loro momento di difficoltà e cercano di chiudere il match ma il portierone Termini è miracoloso. Quando il match sembra scappare dalle mani della formazione giallonera, ci pensa ancora Guarneri a riportarlo a galla, 4 a 3. Adesso l'Atletico Campobello ci crede e riprende ad attaccare ma il portiere ospite è splendidamente vigile in un paio di circostanze. Ma sono ancora i gelesi che ripartono con velocissimi contropiedi su uno dei quali vanno in rete. Sembra finita ma non è cosi, ed è proprio l'Atletico ad andare ancora in vantaggio con Paci. Sembra fatta per l'Atletico Campobello, ma gli ultimi minuti risultano ancora fatali ed il Trinacria ne approfitta pervenendo al pareggio. Gara al cardiopalma fino alla fine ma il risultato non cambia. Certo oggi poteva succedere di tutto e poteva vincere chiunque, ma cosi non è stato, ha prevalso la paura di vincere e/o di perdere. Certo, considerando i risultati degli avversari poteva essere una buona occasione per l'Atletico Campobello, non sfruttata, per staccarsi dal gruppo, ora il derby con il Canicattì5 ancora al "Tre Torri" di Campobello di Licata.  

 
 
 

RISULTATI 4 GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°38 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

ARGYRIUM

STUD. ARMERINA

11-3

ATHENA

ATENEA F.

3-3

ATL. CAMPOBELLO C5

N. TRINACRIA GELA

4-4

ATL. CANICATTI' 5

SPORTING GELA

4-5

CITTA' DI LEONFORTE

NISSA 5

3-2

ENNESE

I CALATINI C/5

5-2

VIRTUS GELA

GEMINI SOCCER

1-2

 
 
 

3 GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°37 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

ATENEA F.ARGYRIUM6-1 
GEMINI SOCCERENNESE5-4 
I CALATINI 5ATHENA5-2 
N. TRINACRIA GELAATL. CANIGATTI' 58-5 
NISSA 5ATL. CAMPOBELLO2-3 
SPORTNG GELAVIRTUS  GELA6-5 
STUD. ARMERINALEONFORTE1-1

 
 
 

URLO GIALLO-NERO. Battuta in trasferta la forte Nissa5

Post n°36 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da atlcampobelloc5
 

Primo successo della squadra di Jack Giardina, che in trasferta a Caltanissetta battono la forte Nissa5 e centrano tre punti d'oro per la classifica. Dopo tre partite si sblocca l'Atletico Campobello C5, che nello scontro con la corazzata Nissa5 si impone per 3-2 e coglie la sua prima vittoria stagionale. Un successo fortemente voluto quello della squadra di Jack Giardina, capace di offrire una buona prestazione condita da grinta e soprattutto voglia di centrare il bottino pieno. L'Atletico Campobello si presenta all'appuntamento dovendo fare a meno di Ilardo, appiedato dal giudice sportivo e di Fortino assente per motivi personali. Un primo tempo equilibrato che ha visto le due squadre difendersi abbastanza bene. Ma è l'Atletico Campobello andare sotto di un gol realizzato da Dolce che si trova sulla traiettoria e devia involontariamente la palla in rete beffando l'incolpevole Termini. La ripresa si apre col forcing della Nissa5, ma le ripartenze dell'Atletico Campobello C5 con uno Sferrazza mai domo impensieriscono molto i nisseni. Ed proprio in contropiede che l'Atletico Campobello colpisce con Sferrazza trovando la rete dell'1 a 1. La Nissa5 accusa il colpo e l'Atletico ne approfitta ed ancora con un contropiede micidiale si porta sul 2 a 1. I nisseni non ci stanno a perdere e subito pervengono al pareggio. Sul 2 a 2 l'Atletico Campobello C5 trova il tapin finale: palla recuperata sulla trequarti e contropiede micidiale, Paci che serve Fabio Ciotta appostato sul secondo palo, 3 a 2. Nel finale la Nissa5 li prova tutte per pareggiare. Ad un minuto dal termine la Nissa5 ha anche la possibilità di pareggiare i conti ma il portierone Michele Termini respinge il tiro libero. Il fischio finale è una liberazione. Arriva dunque la prima vittoria, al termine di una bella prestazione che registra ancora di certo diversi aspetti sui quali lavorare, ma anche indicazioni positive per il proseguo del cammino verso la salvezza. Sapevamo che doveva essere una gara difficile - dichiara il capitano Michele Termini (FOTO) - ma noi l'abbiamo preparata bene, e in campo si sono visti i risultati, nonostante eravamo in formazione rimaneggiata. Negli ultimi allenamenti preparatori a questa gara - dichiara il capitano Michele Termini - ho visto nei miei compagni di squadra, la voglia, lo spirito e l'abnegazione, tutte caratteristiche, credo, che oggi sono state espresse dentro il campo per portare a casa questi tre punti importanti. Abbiamo disputato una grande partita - dichiara il difensore Roberto Sferrazza -  abbiamo dimostrato che in queste partite riusciamo a dare il massimo. Questa vittoria - dichiara mister Jack Giardina - è frutto di tanto lavoro e di tanti sacrifici che sia la società in primis come anche i giocatori stanno facendo. L'importante è sempre stare con i piedi per terra, non sottovalutare mai nessun avversario e restare sempre umili. Questo risultato ci voleva per il morale e che ci permette di lavorare con maggior serenità, siamo consapevoli della nostra forza e speriamo di fare bene. I complimenti come società - dichiara il dirigente Salvatore Uzzo - li vogliamo fare alla società Nissa5 per l'accoglienza riservataci e per il fair play messo in campo. 

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 

 
 
 

2^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°35 pubblicato il 25 Settembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Argyrium - I Calatini 12-4
Athena - Gemini Soccer 6-5
Atl.Campobello C5 - Stud.Armerina 4-6
Atl.Canicatti' 5 - Virtus Gela Soccer 8-6
Citta'di Leonforte - Atenea F.Agrigento 6-1
Ennese - Sporting Gela 6-2
N.Trinacria Gela - Nissa 5 S.Libero 3-5

 
 
 

ATLETICO CAMPOBELLO C5: COSI' NON VA

Post n°34 pubblicato il 25 Settembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Dopo la sconfitta immeritata della scorsa settimana, arrivata negli ultimi minuti, un altro passo falso è stato commesso dall'Atletico Campobello c5 nel campionato di calcio a cinque. La squadra campobellese fra le mura amiche ancora nei minuti finali vede svanire il risultato. 6 a 4 il punteggio finale, a favore di una Studentessa Armerina che non ha rubato nulla al cospetto di una bella partita vibrante e corretta. Sconfortante l'avvio di campionato per la squadra campobellese due sconfitte consecutive. Nulla ancora è compromesso, ci mancherebbe siamo solo alla seconda giornata, ma è pur vero che alla lunga un inizio di torneo così negativo potrebbe pesare. I ragazzi dell'Atletico Campobello C5, purtroppo, stanno pagando caro lo scotto di una categoria, la C2, che è del tutto diversa dalla D. Il compito più arduo dello staff tecnico e della società, in un momento cosi delicato, e quello di riuscire a dimenticare la splendida annata trascorsa, rimettere i piedi per terra, ritornare alla consapevolezza di lottare per la salvezza, e ricominciare una stagione con impegno e sacrificio. A far tornare sulla retta via i propri giocatori dovrà essere il mister, Jack Giardina, che non è ancora riuscito nell'intento di far capire ai propri ragazzi che questa stagione sarà più difficile di quelle trascorse e che i gialloneri campobellesi stanno giocando in serie C2. Ma andiamo alla cronaca del match giocato sabato pomeriggio al "Tre Torri" di Campobello di Licata. Dopo un primo tempo finito in parità, di Fortino e Paci le reti per i campobellesi, nella ripresa la formazione campobellese cerca in tutti i modi di vincere la partita, ma non riesce ad affondare i colpi. Anzi, passa in vantaggio per ben due volte e sistematicamente è raggiunta. Ad essere determinanti ancora una volta, per la formazione dell'Atletico Campobello C5, sono gli ultimi minuti finali della gara, dove la squadra si scopre a dismisura per cercare di vincere la partita esponendosi a contropiedi micidiali che compromettono il risultato finale. «Mi aspettavo un avvio di campionato come questo, visto la poca esperienza nella categoria dei miei giocatori - ha detto l'allenatore Jack Giardina -, ma comunque resto fiducioso perché i mezzi ci sono e alla lunga i veri valori tecnici usciranno fuori, basta avere un pò di pazienza. Bisogna lavorare assiduamente come abbiamo fatto perché alla lunga il lavoro paga sempre. Che la delusione è cocente e chiara, e si nota nei volti di tutto lo staff campobellese, per il risultato negativo ma anche per come la squadra non riesce negli ultimi minuti a capitalizzare il risultato. «Purtroppo - afferma il direttore generale Sebastiano Caizza - le partite durano 60 minuti e tutto questo in questo momento ci danneggia. Voglio dire che siamo in partita fino a pochi minuti dalla fine ma, quei minuti finali sono fatali per noi e non riusciamo a portare a casa il risultato. Non ho ancora notato la giusta determinazione. Per vincere queste gare occorre metterci cattiveria su ogni pallone. Abbiamo i mezzi per poterlo fare, ma bisogna cominciare a cambiare registro a cominciare dalla prossima gara. Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 
 
 

risultati e classifica 1 giornata

Post n°33 pubblicato il 20 Settembre 2011 da atlcampobelloc5

                                   

                                                    1^ GIORNATA

ATENEA FUTSAL AG

ATLETICO CAMPOBELLO C5 

6-5

GEMINI SOCCER

ARGYRIUM

8-4

I CALATINI C5

CITTA' DI LEONFORTE

3-5

NISSA 5 SPIRITO LIBERO

ATLETICO CANICATTI' C5

5-2

SPORTING GELA

ATHENA AG

4-1

STUDENTESSA ARMERINA

NUOVA TRINACRIA GELA

4-5

VIRTUS GELA SOCCER

ENNESE

0-2

 

 

 

                                                          

                                                        

                                              

 
 
 

L’ATLETICO CAMPOBELLO C5 INCASSA LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

Post n°32 pubblicato il 19 Settembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Esordio amaro per l'Atletico Campobello C5 nel campionato di Serie C2 2011-12. Nel primo derby agrigentino della stagione, la formazione campobellese è uscita sconfitta con il punteggio di 6 a 5, disputando una gara quasi perfetta e a fasi alterne che, tuttavia, poteva riservare maggior fortuna agli uomini di mister jack Giardina. Di contro l'Atenea Futsal squadra con più esperienza e desiderosa di farsi rispettare a cercato con le ripartenze colpire gli avversari, ne è venuta fuori una partita equilibrata ed emozionante. L'Atletico Campobello parte male e dopo cinque minuti si ritrova a rincorrere lo svantaggio, il solito Lombardo che con un'azione personale conclude in rete bruciando l'incolpevole Termini. L'Atletico non si perde d'animo e comincia a macinare gioco ed azioni e con uno-due micidiale del solito Fortino ribalta la situazione. Ancora Atletico Campobello che prima dello scadere del tempo fallisce un gol sottoporta con Rinallo, che calcia a pochi passi dalla rete addosso al portiere. Ma l'Atenea Futsal mai doma prima dello scadere porta in parità la partita, 2-2. L'Atletico Campobello sembra in chiara difficoltà atletica e costruisce la partita basandosi sull'esperienza acquisita e non sulla foga agonistica, cercando di sfruttare al meglio ripartenze e calci da fermo. Nel secondo tempo la partita rimane in perfetto equilibrio con le squadre che cercano entrambi di allungare le distanze. Ma e l'Atenea Futsal a portarsi in vantaggio, ma l'Atletico non ci sta a perdere ed in contropiede pareggia con Bonetta, ritornano in vantaggio i padroni di casa con il solito Lombardo, ancora Atletico che pareggia ancora una volta e addirittura si portano in vantaggio con Paci. L'Atletico Campobello C5, macina gioco e belle azioni ma l'Atenea Futsal pareggia ancora a cinque minuti dal temine. Da questo momento le squadre giocano con intelligenza per cercare il colpo del ko. A poco dalla fine l'Atletico ha la possibilità di chiudere la partita con un tiro libero che Fortino spara a lato ma la legge del calcio a 5 è micidiale "gol sbagliato-gol subìto" con i padroni di casa che chiudono definitivamente la partita con un'azione corale che il bomber Lombardo insacca ancora una volta chiudendo definitivamente il match. Musi lunghi in casa Atletico per avere perso una partita dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Sabato prossimo la compagine di mister Jack Giardina farà il proprio esordio casalingo contro la Studentessa Armerina.

 
 
 

1 GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE C2 GIRONE B

Post n°31 pubblicato il 10 Settembre 2011 da atlcampobelloc5
 

 

ATENEA F.AGRIGENTO- ATL.CAMPOBELLO C5
GEMINI SOCCER - ARGYRIUM ATHENA
I CALATINI C/5 - CITTA'DI LEONFORTE
NISSA 5 S.LIBERO - ATL.CANICATTI' 5
SPORTING GELA - ATHENA CITTA'DI LEONFORTE
STUD.ARMERINA - N.TRINACRIA
VIRTUS GELA SOCCER- ENNESE

 

 
 
 

Altro colpo di mercato per l’Atletico Campobello C5: ufficializzato Angelo Paci

Post n°30 pubblicato il 03 Settembre 2011 da atlcampobelloc5
 

Piazza un nuovo colpo di mercato l'Atletico Campobello C5 targato 2011-12: alla corte del presidente Farruggio arriva infatti Angelo Paci, campobellese purosangue atleta proveniente dal calcio a undici e smanioso di accettare ancora una volta, considerato la sua breve apparenza nel calcio a 5, una nuova personale sfida, ovvero quella del futsal. Un cambio di disciplina avvalorato certamente dalla conquista della società campobellese del campionato di serie D e del progetto ambizioso della società, che di fatto ha portato quell'aria di novità e brio per tutto il movimento. Proveniente dall'Aragona Calcio, Angelo Paci, classe '91, (nella foto con il direttore generale Sebastiano Caizza) si può considerare un giocatore di grande esperienza e di grande capacità tecniche, visto anche la sua militanza con la Gattopardo Calcio nel campionato di Eccellenza con ottimi risultati. Ma nella sua breve esperienza nel calcio a 5, si è distinto per le sue doti di goleador tanto da far parte della rappresentativa provinciale agrigentina allenata appunto da mister Jack Giardina. Ed è stato proprio lui assieme al direttore generale Sebastiano Caizza a volerlo fortemente in rosa. Tanta esperienza dunque per un torneo decisamente più impegnativo, ma nello stesso tempo più intrigante, che potrà tornare molto utile alla causa giallo - nera, al debutto assoluto su questo tipo di campionato. Con questo innesto si va ad potenziare, e non di poco, il peso offensivo della formazione campobellese, che in coppia con Fortino faranno sognare certamente i tifosi campobellesi. Sono giorni di lavoro intenso per il direttore generale dell'Atletico Campobello C5 Sebastiano Caizza
"Non andiamo certo a scoprire ora il valore di Angelo Paci - afferma il direttore generale Sebastiano Caizza - E' un ragazzo serio che ha sposato in pieno il nostro progetto. È fondamentale che ogni nostro tesserato si senta parte integrante di questa società perché è solo così che si possono ottenere dei risultati. Si va ad aggiungere ad una rosa già di buon livello che sono sicuro possa fare bene in questo campionato". Intanto dopo alcuni giorni di meritato riposo, in queste due settimane, mister Jack Giardina cercherà di ottenere il massimo dai suoi ragazzi in questo inizio di preparazione. Saranno giorni di duro lavoro prima di poter cominciare ad assaggiare il campo con le prime amichevoli e l'esordio in campionato del 17 settembre.

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 
Get the Google Maps widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

I MIEI BLOG AMICI

LO SCUDO DELLA RETE

Scudo della Rete

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963