Creato da prima.o.poi.arriva il 24/03/2010
 

MENOPAUSA E' BELLO?

FINALMENTE MI SENTO UNA VAMP

 

 

TRONCHETTO DI NATALE

Post n°27 pubblicato il 16 Dicembre 2011 da prima.o.poi.arriva
 

Ingredienti:


1 pacchetto di biscotti Petit da 250 grammi, 1 panetto di burro da 125 grammi, 1 confezione di cacao amaro da 80 grammi, Cioccolato in scaglie (meglio se fondente) Caffè e latte q.b., 100 gr. di nocciole, 2 bustine di vanillina, 1 uovo intero, Glassa al cioccolato

Preparazione:


Tritate i biscotti e aggiungete tutti gli ingredienti. L'impasto dovrà risultare piuttosto consistente. Dategli la forma di un tronchetto d'albero e passateci la glassa al cioccolato. Per rendere perfetto il tronchetto prendete una forchetta e passatela sulla glassa asciutta. Sembrerà un tronchetto vero. Decorare con fiorellini di zucchero e foglioline di marzapane.

... slurp!


A

 
 
 

Emergenza cuore per le donne. Sottovalutano i sintomi.

Post n°26 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da prima.o.poi.arriva
 

Le donne sono protette dagli ormoni fin oltre i 50 anni di età. Ma con la menopausa hanno più probabilità degli uomini di subire un infarto miocardico.

Parte uno uno studio multicentrico per indagare le differenze tra uomo e donne in caso di infarto. A promuoverlo è la Società Italiana di Cardiologia Invasiva (Gise), che lancia l’allarme sulla poca attenzione che le donne dedicano al loro sistema cardiocircolatorio.
Le donne, infatti, sono protette dagli ormoni fin oltre i cinquant’anni di età. Ma con la menopausa,  le probabilità di subire un infarto miocardico diventano addirittura maggiori di quelle degli uomini. E tanto più vivono a lungo, tanto più le probabilità di subire un infarto aumentano

Tre sono le ragioni:.
La prima è legata al fattore tempo ed è a sua volta dovuta a due fattori, responsabili del fatto che le donne arrivino più tardi in ospedale:
• le donne non hanno ancora chiaro che la principale causa di morte per loro è l’infarto miocardico e non il tumore alla mammella. Risultato: se una donna sente un dolore al petto non pensa all’infarto come prima possibilità, con la conseguenza di perdere tempo prezioso;
• le donne sono più “toste” degli uomini, più resistenti e anche con livello mediamente più alto di sopportazione del dolore. E spesso sono più ansiose nei confronti della salute dei propri cari che della propria.
La seconda ragione è legata all’età: a causa della protezione esercitata dagli ormoni, le donne entrano tardi nell’area di rischio cardiovascolare. Quindi, una donna che subisce un infarto ha un’età mediamente più elevata dell’uomo, la sua condizione è spesso complicata da un maggior numero di fattori di rischio e malattie associate, e ha spesso un calibro dei vasi coronarici inferiore a quello dell’uomo. Tutti questi fattori fanno sì che la donna sia più difficile da trattare e quindi abbia una probabilità minore di ricevere i trattamenti più adeguati.
La terza ragione risiede nel fatto che la mortalità nella donna colpita da infarto è maggiore nei primi giorni dopo il ricovero, in parte per le comorbidità, in parte per cause non ancora identificate.
 

Tratto parzialmente da quotidianosanità.it

 
 
 

CHI SI RIVEDE

Post n°25 pubblicato il 28 Novembre 2011 da prima.o.poi.arriva
 
Tag: RITORNO

Ciao ragazze,

scusate la mia lunga latitanza, ma d'esate io vado in catalessi, e mi risveglio dopo ottobre.

Come state?

La vamp che è in voi come vi fa stare?
Siete moooolto vamp, da scaldare l'acqua per il tè, oppure avete trovato una tregua?

Io me la cavicchio, a parte l'ultima settimana, in cui la vamp che è in me è esplosa.

Oggi vado a fare l'eco di controllo... proprio di eco si tratta: col vuoto che c'è dentro, si sentiranno rimbombare gli ultrasuoni.... EHEHEHHE.

Ma che importa? Ciò che conta è la salute.

Perdonatemi ancora, sorelle, se vi ho trascurate.

Farò di tutto per ricuperare il tempo perduto.

Un sincero abbraccio a tutte!

Baci.

Gabriella

AAAA

 
 
 

CIAO

Post n°24 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da alisiaam

 
 
 

BUONA DOMENICA

Post n°23 pubblicato il 28 Agosto 2011 da prima.o.poi.arriva
 

Ciao SOrelle,

oggi la temperatura s'è abbassata, ma ce ne vuole per rinfrescarsi e per smaltire il caldo immagazzinato in questi giorni.

Intanto, però, godiamoci questo sollievo.

Vi auguro una buona domenica rilassante e serena.

Gabriella

 

 

s

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: prima.o.poi.arriva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: PD
 

L

 

a

 

A

 

TAG

 

BYE BYE BABY

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

A

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20