guide,pc,modifiche

compiuter,guide,aggiornamenti software ed altro

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 16:17
 
Grazie!
Inviato da: Joli panda peluche
il 20/09/2013 alle 09:11
 
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO, E UN BEL COMPLIMENTO GRAZIE ANCORA
Inviato da: agrigentinadgl0
il 29/06/2012 alle 15:12
 
UN SOLO COMMENTO..PENSO CHE SEI BRAVISSIMA AL PC
Inviato da: uniamocipersempre
il 31/05/2012 alle 08:41
 
http://www.bestuggcheapsale.com/ ugg snow...
Inviato da: ugg snow boots
il 19/11/2011 alle 07:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aesselabgraficatix44ssalvatore60cesols.kjaeralpeironfawer03worker1995Sky_EaglemohammedbaoROSSI445lupo_grigio_2009gilli.riccardoalexpix1975raffaele_76enricob354
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 32-bit vs 64-bitSoftware disponibilità »

Pro e contro

Post n°58 pubblicato il 18 Novembre 2011 da agrigentinadgl0

Un errore comune è che architetture a 64 bit non sono migliori di architetture a 32 bit a meno che il computer dispone di più di 4 GB di memoria ad accesso casuale . [ 20 ] Questo non è del tutto vero:

  • Alcuni sistemi operativi e configurazioni hardware certo limite lo spazio fisico di memoria a 3 GB su IA-32 sistemi, a causa di gran parte della regione 3-4 GB siano riservati per l'hardware di indirizzamento; vedere barriera 3 GB . Questo non è presente in architetture a 64 bit, che possono utilizzare 4 GB di memoria e altro ancora. Tuttavia, IA-32 processori dal Pentium II in poi permettere una 36-bit fisica spazio di indirizzamento di memoria, utilizzando Physical Address Extension (PAE), che fornisce un intervallo di indirizzi fisici 64 GB, di cui fino a 62 GB possono essere utilizzati dai principali memoria, sistemi operativi che supportano PAE non può essere limitato a 4 GB di memoria fisica, anche su IA-32 processori.
  • Alcuni sistemi operativi riservano porzioni di processo spazio di indirizzamento per l'utilizzo del sistema operativo, riducendo così lo spazio totale di indirizzi disponibili per la mappatura della memoria per i programmi utente. Per esempio, le DLL di Windows XP e altri componenti del sistema operativo in modalità utente vengono mappati nello spazio di indirizzi di ogni processo, lasciando solo 2 o 3 GB (a seconda delle impostazioni) lo spazio di indirizzi disponibili. Questo limite è attualmente molto più alto a 64 bit dei sistemi operativi e non è realistico limitare l'utilizzo della memoria ancora.
  • File mappati in memoria stanno diventando sempre più difficili da implementare in architetture a 32 bit. citazione necessaria ] A 4 GB file non è più raro, e tale file di grandi dimensioni non possono essere mappati in memoria facilmente ad architetture a 32 bit, ma solo una regione del file possono essere mappati nello spazio di indirizzi, e per accedere a un file di mappatura della memoria, le regioni dovranno essere mappati dentro e fuori dello spazio di indirizzamento, se necessario. Questo è un problema, come la mappatura della memoria rimane uno dei più efficienti da disco a memoria i metodi, se correttamente implementato dal sistema operativo.
  • Alcuni programmi come encoder, decoder e software di crittografia può trarre grandi vantaggi da registri a 64 bit (se il software è a 64-bit compilato), mentre le prestazioni di altri programmi, come ad esempio grafica 3D-oriented, rimane invariato quando si passa da un ambiente a 32-bit a 64-bit. E 'inusuale per un programma a 64 bit per prestazioni peggiori rispetto al suo equivalente a 32-bit e di solito succede solo a causa di un bug. [ 21 ]
  • Alcune architetture a 64 bit, come x86-64 , permetterebbe una maggiore uso generale rispetto ai loro registri a 32 bit. Si tratta di un incremento significativo della velocità per cicli stretti poiché il processore non ha bisogno di recuperare i dati dalla cache o la memoria principale se i dati possono essere inserite nello registri disponibili.
Ad esempio in C :
int uno , b , c , d , e , per  ( uno = 0 ; uno < 100 ; uno + + ) {   b = uno ;   c = b ,   d = c ,   e = d ; }
Se un processore ha solo la capacità di tenere due o tre valori / variabili nei registri sarebbe necessario spostare alcuni valori tra memoria e registri di essere in grado di variabili di processo d ed e così, questo è un processo che prende un sacco di CPU cicli. Un processore che è in grado di contenere tutti i valori / variabili nei registri può semplicemente attraverso questo ciclo senza bisogno di spostare i dati tra i registri e la memoria per ogni iterazione. Questo comportamento può essere facilmente confrontato con la memoria virtuale, anche se gli effetti sono condizionati al compilatore.

Lo svantaggio principale di architetture a 64 bit è quello relativo a 32-bit architetture, gli stessi dati occupa più spazio in memoria (a causa di puntatori gonfia ed eventualmente altri tipi di allineamento e imbottitura). Questo aumenta i requisiti di memoria di un dato processo e può avere implicazioni per l'utilizzo efficiente della cache del processore. Il mantenimento di un parziale a 32-bit modello è un modo per gestire questa situazione ed è in generale abbastanza efficaci. Per esempio, la z / OS il sistema operativo prende questo approccio al momento, richiedendo il codice di programma di risiedere in 31-bit spazi di indirizzi (il bit di ordine alto non viene utilizzato nel calcolo indirizzo sulla piattaforma hardware sottostante), mentre gli oggetti dati possono opzionalmente risiedere in 64 bit regioni.

A partire dal giugno 2011 , la maggior parte di proprietà x86 software è compilato in codice a 32 bit, con meno di essere anche compilate in codice a 64 bit (anche se il trend è in rapida equalizzazionecitazione necessaria ] ), tanto non approfitta dei 64 più grandi bit spazio di indirizzamento più ampio o 64-bit registri e percorsi dati su processori x86, o registri aggiuntivi in modalità a 64 bit. Tuttavia, gli utenti della maggior parte delle piattaforme RISC, e gli utenti di libero o open source, sistemi operativi (dove il codice sorgente è disponibile per la ricompilazione con un 64-bit del compilatore) sono riusciti ad uso esclusivo a 64-bit ambienti informatici per anni. Non tutte le applicazioni richiedono un grande spazio di indirizzo, né manipolare a 64-bit elementi dati, in modo che non trarrebbe beneficio da spazio di indirizzamento più grande o più ampi registri e percorsi dati. Il vantaggio principale per versioni a 64 bit di tali applicazioni è la possibilità di accedere a più registri in x86-64architettura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog