guide,pc,modifiche

compiuter,guide,aggiornamenti software ed altro

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 16:17
 
Grazie!
Inviato da: Joli panda peluche
il 20/09/2013 alle 09:11
 
TI RINGRAZIO MOLTISSIMO, E UN BEL COMPLIMENTO GRAZIE ANCORA
Inviato da: agrigentinadgl0
il 29/06/2012 alle 15:12
 
UN SOLO COMMENTO..PENSO CHE SEI BRAVISSIMA AL PC
Inviato da: uniamocipersempre
il 31/05/2012 alle 08:41
 
http://www.bestuggcheapsale.com/ ugg snow...
Inviato da: ugg snow boots
il 19/11/2011 alle 07:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aesselabgraficatix44ssalvatore60cesols.kjaeralpeironfawer03worker1995Sky_EaglemohammedbaoROSSI445lupo_grigio_2009gilli.riccardoalexpix1975raffaele_76enricob354
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PES 2012Guida all'installazione... »

UBUNTU

Post n°50 pubblicato il 16 Novembre 2011 da agrigentinadgl0

Ubuntu è un sistema operativo libero ed open source basato su GNU/Linux che parte dall’ampia base Debian e aggiunge: edizioni regolari (ogni sei mesi), un chiaro fuoco sull’utente e sulla facilità d’uso (”it should Just Work”, TM) ed un impegno ad aggiornamenti di sicurezza con 18 mesi di supporto per ogni edizione (e con la 6.06 LTS si hanno 3 anni sui desktop e 5 sui server!). Ubuntu è rilasciato con la più recente edizione di GNOME ed una selezione di software per desktop e server che porta verso un’esperienza comoda sul desktop a partire da un unico CD d’installazione.

Cosa rende Ubuntu speciale? Perchè gli utenti scelgono Ubuntu come loro Linux preferito per il lavoro e per il divertimento?

Edizioni regolari e prevedibili

Il team di Ubuntu rilascia una nuova edizione ogni 6 mesi. Questa comprende l’ultimo kernel, X, GNOME ed altre applicazioni-chiave, con un supporto di 18 mesi per gli aggiornamenti di sicurezza (o quei magici 3 anni sui desktop e 5 sui server della 6.06 LTS). La prima edizione pubblica di Ubuntu è stata la Ubuntu 4.10 Preview (nome in codice: Warty Warthdog). Potete scaricare il CD e masterizzarlo, oppure richiederne la spedizione per posta.

Per ottenere Ubuntu: Visitate la pagina Ottenere Ubuntu, dove troverete le istruzioni per scaricare Ubuntu o richiedere l’invio gratuito di CD di Ubuntu col servizio ShipIt (the Ubuntu CD Distribution System).

Assolutamente gratuito

Ubuntu è Software Libero, e disponibile gratuitamente. E’ anche libero nel senso che vi fornisce i diritti della Libertà del Software, ma forse questo è già noto! A differenza di molte altre distribuzioni commerciali nel mondo del Software Libero ed open source, il team di Ubuntu crede fermamente nel fatto che il Software Libero dovrebbe essere anche libero da pagamenti di licenze.

Installazione semplice e veloce

Ubuntu ha un installatore grafico veloce e semplice sul Desktop CD, che è anche un Live CD. Abbiamo mantenuto il set di installazione contenuto in un singolo CD, essendo tutto il resto disponibile in rete. Su un computer tipico, l’installazione di Ubuntu può essere completata in meno di 25 minuti.

La cosa migliore di tutte, avrete bisogno di usarlo una sola volta, in quanto gli aggiornamenti sono forniti tramite rete, da versione a versione. Non avrete mai la necessità di re-installare il sistema operativo, ma solo aggiornarlo da una edizione all’altra, se lo desiderate.

E se usate Ubuntu sul server, non ci siamo dimenticati di voi. Ubuntu include un installatore testuale carino e semplice ed ha perfino un’opzione per installare LAMP in un solo click!

Immediatamente utilizzabile

Quando avrete completato l’installazione, Ubuntu sarà immediatamente utilizzabile. Sul desktop avrete un set completo di applicazioni per la produttività, internet, disegno e grafica, e giochi. E sul server avrete proprio quello che vi serve per farlo funzionare, con nessuna cosa da dover fare. Ci sono poi migliaia di programmi software aggiuntivi disponibili a pochi click di mouse, ma abbiamo fatto il duro lavoro di mettere in funzione il sistema base in maniera facile ed efficiente.

Apprendi di più…parla con noi!

Per sapere di più sul mondo Ubuntu continuate a seguire il mio blog oppure il sito internazionale di Ubuntu oppure il sito italiano di ubuntu, e cominciate ad interagire con la sua comunità, inclusi gli sviluppatori, traduttori e volontari che forniscono supporto tecnico attraverso le nostre mailing list e canali IRC

 

POTETE SCARICARLO DA QUI ---->http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CANICATTINESE/trackback.php?msg=10808611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963