Ultimi Commenti


 
mau.ma
mau.ma il 25/03/06 alle 21:00 via WEB
EVVIVA sono riuscita a entrare anch'io ops e adesso cosa scrivo? ieri sera ero così ispirata e avevo un sacco di commenti intelligenti che adesso sono svaniti..probabilmente stavano in quei neuroni che proprio stasera hanno terminato il loro ciclo vitale..scusate!

 
macomac
macomac il 13/03/06 alle 21:43 via WEB
caro Fulvio mi domando cosa penserebbe il buon vecchio Vincent riguardo al tuo commento sulla scelta dello sfondo. SIGHHHH, mi sembrava così primaverile. Comunque se di cacarella si tratta vorrà dire che invece di assorbenti ci chiameremo "pannoloni"

 
macomac
macomac il 13/03/06 alle 21:40 via WEB
Ho iniziato a leggere "Dei bambini non si sa niente": prevedo di tagliarmi le vene prima di raggiungere pagina 50. A me i libri sui bambini fanno questo effetto. Non anticipo altro, ne parleremo all'incontro. Gli altri due libri mi sono piaciuti. Del primo ho apprezzato molto il racconto dell'uomo che accendeva i fuochi sulla spiaggia. L'ambientazione era molto suggestiva: certo i personaggi sembravano persone che avevano abbandonato la vita per rifugiarsi in un mondo loro, su misura. Incapacità a vivere la realtà? Sconfitta? O solo capacità di uscire dalla realtà stereotipa e scegliere di essere se stessi? Comunque, a parte il primo racconto dove non non ha capito nulla, ma mi sembra di non essere stato l'unico, gli altri li ho apprezzati. Mi è piaciuto molto il libro di Yeoshua (o come diavolo si scrive). L'analisi dei personaggi senza svelarne il nome se non quello dell'unica persona morta (i vivi non hanno un'identità ma solo un ruolo). Mi ha colpito con quanta leggerezza sia trattato il tema degli atti terroristici: quasi una sorta di abitudine a convivere col pericolo della morte. L'ho riscontrato anche in altri autori israeliani: la vita continua come se il pericolo di incappare in un kamikaze fosse paragonabile al nostro fastidio di rimanere imbottigliati nel traffico. Ok tutta la storia è una favola e come tale è uno spunto per dipingere delle vite, considerando quanti altri punti di vista, quante altre alternative possono esserci alle strade che decidiamo di percorrere. Mi fermo ....

 
sandman1966
sandman1966 il 13/03/06 alle 15:10 via WEB
Gruppo visione libro o gruppo lettura film? ops... o era il contrario? mi sento un po' confuso, ma ci sto a tutte le ipotesi proposte, soprattutto quella culinaria. Fare l'assaggiatore è un ruolo che mi si addice alla perfezione. Passo e chiudo. Come si saluta nei blog?

 
fulvio06
fulvio06 il 13/03/06 alle 09:30 via WEB
Acc...ho premuto un tasto sbagliato e mi è partito il messaggio prima di averlo finito...e va bene Max non punzecchierò più. Anzi, con Cristina e Mauro abbiamo parlato della tua proposta del libro+film tratto dal libro (che orcaieramejoellibro!) e abbiamo pensato che si poteva invece istituire un gruppo di visione di film e trovarsi in un'altra serata. Tranquilli ci sarebbe solo ancora una possibilità, il gruppo di cucina con cene tipiche di vari paesi, mentre per il gruppo che guarda e commenta l'isola dei famosi, il grande fratello, amici e novantesimo minuto lascio la proposta ad altri più coraggiosi di me.

 
fulvio06
fulvio06 il 13/03/06 alle 09:12 via WEB
Ciao amici, sono Fulvio e anch'io provo l'esperienza di entrare in questa nuova casa. Essendo un primo ingresso c'è ancora odore di pittura (color cacarella chiaro. Max l'hai fatto apposta o era predefinito?).

 
sandman1966
sandman1966 il 12/03/06 alle 21:07 via WEB
Qui Alessandro al suo primo tentativo di lasciare un messaggio. Sarò breve. Non sono certo si riuscirà a convincere i nostri compagni tecnoallergici della bontà del'iniziativa. Dunque il blog è quello del gruppo di lettura ".... con nome in fase di definizione". Siamo un gruppetto di persone che una volta al mese si incontrano per commentare assieme un libro. Il titolo era stato deciso nella precedente riunione. Siamo a quota tre. Dopo "Tutti i figli di dio ballano" di Murakami, siamo passati a "Il responsabile delle risorse umane" di Abraham Yehoshua. Il libro di marzo è "Dei bambini non si sa niente" di Simona Vinci. Passo e chiudo (per ora) Alessandro

 
macomac
macomac il 11/03/06 alle 16:00 via WEB
Abbiamo già una visita, bene. Cedo la parola al nostro capoccia BOFROST affinchè ci illustri con una breve (BREVE) presentazione lo spirito del blog

 
brakkio
brakkio il 08/03/06 alle 21:01 via WEB
Benvenuto a te,con le ali o senza....;-P
 
Precedenti
Successivi »
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

paolettaqueenmacomacSdoppiamoCupidobyrinthfulvio06sandman1966
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963