Creato da casadelviandante il 05/02/2009

LA LUNA DI MEG

Ho recintato un pezzo di cielo dove i sentieri indelebili dell'anima incroceranno le memorie del cuore...

 

« UN NATALE DI RINASCITA INTERIOREPENSIERI SMARRITI »

Ricordando Parigi......Ben trovati...

Post n°104 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da casadelviandante

                     

Chi ha un animo libero, non può che sognarla, ville lumière(città delle luci) e quando arrivi, vieni avvolta dal suo fascino  unico.
 M’incamminai quella sera nelle stradine di Marais , l’antico quartiere ebraico, attirata anche dalle vetrine di splendidi negozi, con una sosta al Musée  Ricasso, e poi Montparnasse..
 Tra effluvi di bruma che squarciavano luci di atmosfere romantiche, boulevards con foglie ingiallite che ornavano l’asfalto, riflettendo note di suoni di violino; all’angolo, un giovane scavava su una tela rughe che raccontavano di vissuti sofferti; mi fermai per trovare le mie storie in quel volto, i cui contorni si dipingevano di sfumature. Dietro i vetri di quel palazzo dell’ Avenue du Maine, figure di silhoutte si intrecciavano, danzando nei sogni, erano donne catapultate da inquieti pensieri, sentirsi vivere dentro e non trovare collocazione alcuna; entrai in un locale, lampade di Tiffany declamavano atmosfere soffuse, al tavolo un volto misterioso intrigava i miei pensieri, mentre le note di un pianoforte inebriava i miei sensi…
l’ultima sosta al Mezzanine, per gustare cocktail di erbe aromatiche, e poi rientrare con la magia di quei colori, per addormentarmi sotto la flebile luce che filtrava discreta posandosi su un morbido lenzuolo di seta.
                                                                                                   Rosanna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

E' un nostro dovere condividere il tasto "REPORT ABUSE"  (non un favore.) Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

icaro630casadelviandantecassetta2rosannaaffrontevirgola_dfscubamaaxcucciolettadgl1gabriella.biolifitostimo.lineoiamaneladdamtanmikRosaOrnellafederico.lanzo0jean29
 

 

 
 
 

Protected by Copyscape Web Plagiarism Scanner
Poesie e scritti by casadelviandante

is licensed

under a Creative Commons
Attribuzione-Non commerciale-
Non opere derivate 2.5 Italia
License
 
Based on a work at
casadelviandante

 

<a href="http://www.poesieracconti.it/community/utenti/Rosanna" title="racconti, poesie">Leggi i miei testi su PoesieRacconti</a>

 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963