Creato da cherish_unico il 15/12/2007

Nudo allo specchio

Tutta la verità, nient'altro che la verità...

 

OBRIGADO BOPE!

Post n°90 pubblicato il 28 Novembre 2010 da cherish_unico
Foto di cherish_unico

OBRIGADO PARA O  NOSSO TRABALHO JUNTO!!!

NAO AS DROGAS, NAO A VIOLENCIA!

 
 
 

Rio de Janeiro, la favela "do Galo"

Foto di cherish_unico

La favela do Galo è una delle oltre 700 favelas della città di Rio de janeiro. A Rio esistono favelas che sono grandi come una nostra città.

Rocinha ad esempio ha circa 300.000 abitanti ed è una una delle più tranquille di Rio. Ci abitano principalmente lavoratori onesti: hanno una scuola, una radio locale, persino una banca all'interno.

La favela do Galo è situata in una posizione incantevole: dalla collina dove è sorta si ha la vista di tutta la spiaggia di Ipanema e Leblon, zone turistiche e residenziali di livello più elevato rispetto a Copacabana.

La vista è bella ma non è possibile entrarci (come quasi tutte le favelas) salvo non essere accompagnato da un residente. Ma anche così è pericoloso perché in quella favela tutti rischiano, anche i residenti! Io ci sono stato tre volte e adesso posso dire che non ci tornerei assolutamente. Il problema di quella favela è che è estremamente pericolosa perché è controllata da trafficanti di droga che mantengono il controllo ed il potere con la violenza e le armi che possiedono in quantità superiore a quelle in dotazione alla polizia. La vita non ha valore e ci si ammazza così come si può bere tranquillamente un caffè, è un fatto normale. Non ci sono regole: la regola è quella del più forte (meglio armato e spietato).

La polizia non può entrarci: la polizia civile è mal addestrata e mal armata, la polizia militare (corrispondente ai nostri carabinieri) quando decide di farlo entra in assetto di guerra ma chi è meglio addestrato per poterlo fare sogli gli uomini del BOPE (Battaglione di operazioni speciali di polizia), una struttura creata appositamente per gli interventi nelle favelas.

A causa della potenza delle armi e della loro gittata è pericoloso anche per gli abitanti delle zone residenziali limitrofe alle favelas: è successo spesso che passanti o persone che stavano in casa venissero attinti da proiettili vaganti sparati per provare le armi o durante le sparatorie tra bande rivali o con le forze di polizia.

Questa è l'altra faccia di Rio de Janeiro, la faccia violenta e barbara che non si riesce ad eliminare...

 

 

 
 
 

Rio de janeiro, la città meravigliosa ( a cidade maravilhosa)

Post n°88 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Lo sanno tutti, Rio viene considerata una delle città più belle al mondo! E in effetti è una città stupenda ma per amarla e capirla veramente non ci si può fermare a parlare di Copacabana o Ipanema, zone turistiche sul mare. Rio è fatta anche di favelas, di persone che dormono nella strada dentro i cartoni o le casse, è fatta di violenza, prostituzione, droga...

Arrivando all'aeroporto internazionale di Ilha do Governador, prima di arrivare nella zona turistica, si deve percorrere parecchia strada e la vista certo non è delle migliori: favelas tutto intorno, fogna a cielo aperto e degrado incredibile. Poi d'incanto, quando si arriva a Copacabana o a Ipanema tutto cambia e finalmente si inizia a vedere quello che le agenzie turistiche  hanno sempre mostrato: una spiaggia lunghissima ( 5,5 km per Copacabana) e un panorama meraviglioso! Ma tutto questo lo potete vedere nei depliant turistici...

Nel prossimo post parlerò delle favelas che ho visitato, di quelle non si parla sui depliant delle agenzie...

 
 
 

Che brutta storia: il taxista picchiato ed in coma... una periferia ormai degradata...

Foto di cherish_unico

E' sembre bello rivedere i luoghi dove si è cresciuti passando dall'essere bambini all'età adulta...

In questo caso è stato triste perché seguendo le notizie di cronaca ho realizzato che il fatto era avvenuto nelle vie che ben conosco, un quartiere alla periferia sud di Milano.

Un tragico evento: un taxista è in coma per essere stato picchiato, a quanto sembra, dopo aver investito  e ucciso un cane scappato dal controllo( o lasciato libero).

Io sono cresciuto lì, in quel giardinetto tra le due vie.... da ragazzini ci giocavamo a pallone quando non si poteva camminare sull'erba (Vietato calpestare le aiuole), figuriamoci fare una partita!

Quella era la nostra trasgressione più grande: giocare a pallone e divertirci come i bambini sanno fare, stando ben attenti però che non arrivasse il Vigile. 

Mi ricordo che quando il Vigile passava scappavamo a gambe levate! Avevamo timore del Vigile e lo rispettavamo...

Adesso vedo che le cose sono cambiate: non c'è più neanche  timore e rispetto per le forze di polizia!

Come sono cambiate le cose, come è tutto più diffile, pericoloso, violento...

La violenza chiama violenza, è una spirale senza fine...

Non siamo ancora a livello delle città del sudamerica (Rio de Janeiro, S. Paolo...) le cito perché le conosco bene ma vedo che ci stiamo arrivando poco a poco...

Non era così una volta qui da noi...

 
 
 

Anch'io faccio OUTING, come TIZIANO FERRO (vedere il mio precedente post) e dico: HO VOGLIA DI INNAMORARMI!

Post n°86 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da cherish_unico
 

Ho deciso di fare outing anch'io, se l'ha fatto Tiziano, perché non dovrei farlo io?

Basta tenerlo nascosto, basta non dirlo a nessuno, anch'io HO VOGLIA DI INNAMORARMI!

La mia preferenza però è che...dovrebbe essere una donna!   

Chi ha letto il mio precedente (e serio) post sa che ho apprezzato la decisione di Tiziano e degli omosessuali che rispetto come esseri umani perché esprimono il desiderio più bello: quello di innamorarsi appunto!

Tiziano, magari potresti darmi una mano anche tu, non potresti "dirottare" su di me quelle donne (non tutte però, sono sicuramente troppe) che ti facevano il filo e a te non interessano?

Anch'io me la cavo a cantare, anch'io conosco l'inglese ed anche altre lingue, dobbiamo proprio andare a cercare "piccole" differenze tra di noi?

Sono qui in attesa, affrettatevi per favore!!!

Buon INNAMORAMENTO A TUTTE/I

 

 
 
 

Tiziano Ferro ha fatto outing: dice voglio INNAMORARMI di un uomo.

Post n°85 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da cherish_unico
 

Tiziano Ferro ha finalmente dichiarato pubblicamente quello che molti già sapevano/pensavano da tempo: è un omosessuale.

La cosa che più mi ha colpito ed ho apprezzato è stato quello che ho letto:

lui dice "Voglio INNAMORARMI di un uomo..."

Non so se corrisponde esattamente alle sue parole o a quanto scritto ed interpretato dal redattore dell'articolo ma INNAMORARSI di una persona è un sentimento stupendo, meraviglioso, una parola poco praticata di questi tempi oppure molto inflazionata e detta a sproposito.

Io sono eterosessuale quindi non scrivo questo post perché "sono di parte".

Lo scrivo perché è bello di questi tempi sentire che ci sono persone che vogliono ancora innamorarsi, spero profondamente e sinceramente.

Ma cosa importa se ci si innamora di un uomo o di una donna, di un quadro, una musica o della nostra attività/hobby, quello che importa è PROVARE ANCORA questo sentimento!

L'amore è un sentimento che non si deve reprimere, sarebbe come negare la nostra stessa esistenza!

Non mi piace sentire frasi tipo: "FARE SESSO", mi piacerebbe sentire "FARE L'AMORE".

Più che sentire solo delle parole, sarebbe bello che si facesse realmente e profondamente l'amore, non solo il sesso...

Bravo Tiziano, confidandoti pubblicamente hai sicuramente fatto del bene a te stesso e chi ti ha seguito fino ad oggi continuerà a farlo pensando che sei una persona genuina e non costruita ad hoc.

Auguro a tutti noi di innamorarsi veramente!

 

 

 

 

 
 
 

................

Post n°84 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da cherish_unico
Foto di cherish_unico

Non sono solo... mi accompagna la mia solitudine!

 
 
 

IMMOBILIARE SCAJOLA & FINI

Ultime offerte, approfittatene!

VENDITE:

Colosseo a Roma, zona centrale! Da ristrutturare, solo 300.000 euro come acconto, IL RESTO PAGATO DA UN...AMICO che vi vuole tanto bene da farvi un REGALO! Però lui non ve lo dirà mai perché non vuole mettervi in imbarazzo!

AFFITTO:

Palazzo Grimaldi a Montecarlo. Anno di costruzione 1191 ma PERFETTAMENTE CONSERVATO E RESTAURATO. Ammobiliato finemente, affitto praticamente già pagato dai contribuenti italiani a Società OFFSHORE riconducibile a tale BABBO NATALE, Polo Nord.

Abbiamo numerose altre offerte vantaggiosissime con la formula " COMPRI TU E PAGANO I CONTRIBUENTI ITALIANI!"

 

 

 
 
 

Bisogno di FERIE!

Post n°82 pubblicato il 11 Luglio 2010 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Tratto da LIBERO NEWS di oggi 11 Luglio 2010:

"Omicidio nel Milanese: ucciso uomo

Bloccato dai carabinieri mentre stava fuggendo(ANSA) - MILANO, 11 LUG ....

Non me ne voglia LIBERO ed il redattore dell'articolo che ha scritto il titolo e sottotitolo che avete appena letto ed ho riportato letteralmente...ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI FERIE!

REFERENDUM

Chi ha più bisogno di ferie:

A) Il redattore dell'articolo

B) I Carabinieri che bloccano il "morto che fugge"

C) Io che alle 8.30 di domenica non ho altro da fare che scrivere questo post

D) Voi che state a leggere 'ste str......te"!

VOTATE, VOTATE...

 
 
 

VORREI CHIAMARTI AMORE... Dedicato a TE

Post n°81 pubblicato il 05 Luglio 2010 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Questo POST è dedicato a te, a te che sei da poco entrata nella mia vita ma che già sei così PREZIOSA...

E' come se avessimo iniziato a camminare insieme e la strada da percorrere è ancora tanto lunga ma spero che non manchi mai, da parte di entrambi, il desiderio di farlo...

Vorrei poterti chiamare AMORE, ma preferisco aspettare a dirtelo proprio perché è così PREZIOSO e RARO l'amore autentico che non va nominato invano.

Spero di poterlo dire (anche se ancora non so se questo avverrà) ma quello che so è che quando spero avverrà, sarà AUTENTICO ed IRREFRENABILE...

Buona vita TESORO, mio PREZIOSO dono.

 
 
 
Successivi »
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cherish_unico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 10
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sabrina852012simus13wanballmariano.scandolaammaliatore1cinzia.berrutticherish_unicoHelga7robger65linguaflash1veronik95nagual_5fmdavolioelisa.roma2011biberon9