Creato da chiamamicome_vuoi il 17/09/2009

CHIAMAMI_COME_VUOI

UN MONDO a COLORI....

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Presente!!!

 

 

« chiamatemi_come_volete_voi......

Arancione colore dell'Africa.....

Post n°2 pubblicato il 21 Settembre 2009 da chiamamicome_vuoi

Questa è l'Africa....un continente enorme....circondato dal mare.....pensando a questo luogo m viene in mente il colore....ARANCIONE....

questo luogo è una varità di composizione umana c'è un miscuglio di colori Africa bianca...Africa mediterranea e nera subsahariana e ne contiene altre relative a un vero e proprio brullichio etnico a livello geografico e paesaggistico e offre varie chiavi di lettura:il mare - familiare il Mediterraneo, vasto l’Atlantico, prezioso l’Oceano Indiano -, i lunghi tortuosi fiumi dai nomi evocativi; i laghi, gli imponenti altipiani circondati da leggendarie catene montuose; i deserti, le foreste, le savane e una fauna senza uguali, fanno dell’Africa una possibilità sempre nuova.

africa.jpg

Di questa popolazione voglio evidenziare alcune caratteristiche:

Il salutare:

E' un fattore molto importante perché serve come un indicatore per misurare i rapporti interpersonali a cominciare da quando si sveglia la mattina; un buongiorno timido indica un messaggio di non contentezza verso l'altro e non salutare o rispondere a un saluto indica un'interruzione momentanea o permanente di un rapporto. Ognuno ha il dovere di salutare per primo il più anziano e quest'ultimo ha il diritto di richiederlo quando ciò non avvenga, indipendentemente dal rapporto di parentela.

L?ospitalità:

E' un altro indicatore importante per misurare il gradimento di un'ospite e la reazione di quest'ultimo indica il suo stato di animo, se la visita è per bene o il contrario. Quello che si offre a un ospite varia da cultura a cultura, ma quello che importa è ciò che rappresenta. Gli Igbo offrono la “noce di Kola”, c'è chi offre un bicchiere di acqua o altre bevande, c'è chi invece offre qualche chicco di caffè da masticare, con una certa insistenza che ciò si offre viene accettata, e l'accettazione o il rifiuto di queste cose può già condizionare positivamente o negativamente il motivo della visita.

e noi dal nostro continente come vediamo l'AFRICA ?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valimarconigibabal_zacnadia.saggioratomartinalucardastrong_passionpozzi.vivipolepole73lulushileonearmando2008valeria.bovolentagiusj90unamamma1alco66rosellapirodda
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963