Creato da marilenapozzetto il 26/11/2014
Cosigli

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mauriziofrangipanekart12sensibilealcuorepsicologiaforensebelladigiorno_mderthona.1908lubopolacey_munromarilenapozzetto
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

STOP alla muffa

Foto di marilenapozzetto

Le MUFFE sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.

È comunemente chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Nella tassonomia e nella filogenia le muffe non costituiscono un gruppo preciso, trovandosi nelle divisioni ZygomycotaDeuteromycotaAscomycota.

Durante la loro vita le muffe producono spore piccolissime della stessa grandezza dei pollini, che si disperdono nell’aria principalmente durante l´estate e l´autunno provocando allergie , e se inalante per lunghi periodi possono essere pericolosi per la nostra salute.

 


 

Una volta che le spore si posizionano su una parete, iniziano a crescere velocemente , cosi da piccoli puntini scuri diventeranno in breve tempo grandi macchie che rilasceranno un cattivo odore.

L´habitat che agevolerá lo sviluppo delle muffe sono un alto tasso di umidità intorno al 60% e una temperatura particolarmente calda.



La muffa nelle nostra abitazioni predilige pareti e pavimenti umidi, carte da parati, e tutti quei tessuti che facilmente assorbiscono l´acquam in poche parole le stanze preferite dalla nostra sgradita ospite sono le cucine, il bagno e i ripostigli.

 

by www.antimuffaefficace.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963