INVESTIGAZIONI

investigazioni Private

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DUSKIjack_devilivano0382lilith1974silvia.dic2007Michelecocco82a1983antoniojakpotteravvmonicagregoriopeclonlorenz9169raisoequipe_acrpedromaxicarlo.robur
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DEVI RECUPERARE UN CREDITO?PERCHE' MI TRADISCE? »

IL TRADIMENTO

Post n°15 pubblicato il 05 Novembre 2012 da investigazioni007
Foto di investigazioni007

Le cronache spesso, evidenziano come gente apparentemente normale, uomini e donne senza troppi grilli per la testa in realtà nascondono una doppia vita.

Il vicino della porta accanto o peggio ancora il vostro partner, potrebbe nascondere una doppia vita sentimentale.

Allora, per evitare di allargare in altezza le porte di casa, naturalmente per via delle corna che crescono inesorabilmente sopra la vostra testa, vi diamo alcuni consigli per capire se il vostro partner è veramente fedele.

Una volta il tradimento non era un atto privato, che nasceva e finiva all'interno della coppia: se era la donna a tradire, si parlava addirittura di crimine. Fino a meno di cinquanta anni fa, in Italia, un tradimento femminile poteva rendere legittimo il delitto d'onore, ovvero consentire al marito di poter 'lavare nel sangue il torto subito, attraverso l'uccisione della moglie e/o dell'amante di lei. Diversa invece era la posizione dell'uomo che, da sempre, usufruiva della possibilità di una doppia morale sociale e familiare, per cui non era importante essere fedele, ma 'sembrarlo'. Se poi si veniva a sapere che tradiva la moglie con una o più amanti, o con prostitute, la cosa non faceva che accrescere la sua reputazione di 'maschio'.

Poi si è diffuso sempre di più il matrimonio d'amore e si è sentita l'esigenza di un rapporto esclusivo fra i due partners, desiderosi di trovare nell'altro, in virtù del sentimento d'amore condiviso, tutto quello che poteva essere necessario alla coppia: affetto, sessualità, compagnia, svago, responsabilità familiari ecc.

Quando negli anni settanta, in piena rivoluzione culturale e sessuale, ci si rese conto che questo tipo di amore era troppo idealizzato e che vi erano difficoltà oggettive nel renderlo concreto in una coppia di lunga durata, che restava insieme non per dovere, ma per piacere, si è tentato di trovare una nuova stabilità affettiva aprendo la coppia stessa verso l'esterno.

I rapporti fra i partners dovevano, nelle intenzioni, rimanere inalterati, malgrado l'accordo esplicito sui reciproci tradimenti. Erano i tempi delle comuni hippies, dove si praticava il libero amore. E così anche fuori e lontano da queste comuni, si cominciò a sperimentare la 'coppia aperta'. Le persone si sposavano, o sceglievano di vivere in coppia, ma al patto, non ufficiale, di tollerare, più o meno di buon grado, i tradimenti del/della partner.

Anche queste nuove aperture però, si è visto, non hanno risparmiato alle persone interessate gelosie, sofferenze, depressioni, per cui la moda della coppia aperta è andata via via scemando.

La coppia aperta degli anni settanta non va confusa con la pratica attuale dello 'scambismo'. In questo ultimo caso infatti i due partners 'tradiscono' insieme e con la massima complicità ed inoltre cercano solo rapporti sessuali con partners occasionali, non storie private da vivere intensamente. Certamente, chi subisce un tradimento vive una situazione dolorosissima: è stato rotto un patto importante; si è creata una grossa ferita narcisistica, che produce effetti non solo sul tono dell'umore, ma anche sulla stima di sé stessi. La rabbia si sovrappone al dispiacere, la tristezza si mescola con la gelosia e tutto insieme diventa un mix esplosivo difficile da contenere e da gestire. Non è infrequente che, giunto/a a questo punto il/la partner tradito/a pensi a perpetrare un piano di vendetta.

 

CIR Investigazioni leader in Italia nelle investigazioni private 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: investigazioni007
Data di creazione: 02/11/2012
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: investigazioni007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: NA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963