Creato da ciuccell il 24/11/2006

CIUCCELL

Sà e le sue mattane

 

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 30 Novembre 2006 da ciuccell
 

Anzitutto grazie a Luciana Littizzetto che ha visitato il mio blog anche senza lasciare un commento.
Se così non fosse non si spiegherebbe il monologo di stasera a "Che tempo che fa"...
Oppure chissà, sara' lo stesso segno zodiacale a dettarci i medesimi spunti.

Oltre a questa indiscrezione, ho una rilessione:
la mia teoria di stasera si basa sul fatto che il mondo è diviso in due, da una parte chi è nato per parlare e dall'altra chi è nato per ascoltare..

...Avrei anche altre teorie sullo spessore dei peli e sulle donne coi sederi piatti, ma le rimando a data da destinarsi.

Tra due persone ci sono sempre regole non scritte e la più comune è: sia ben chiaro chi parla e chi ascolta.
Chi ascolta ha anche la funzione di memoria.
Non è detto che chi ascolta possa anche dare consigli. La maggior parte delle volte NO!
Ascolta e basta, perchè allargarsi?!
Talvolta prova a interrompere; prende la rincorsa per infilare una frase sua fra quelle dell altro..ma non glieeeaaafaaa!!!
Si tiene a mente gli interventi per quando toccherà a lui, perchè infondo è uno speranzoso..
Ma ricordo ancora una volta che fine fa chi vive sperando!

Quello che parla parte per la tangente da quando suona la sveglia a quando gli sparano.
E' suo dovere parlare, raccontare, essere minuzioso e dilungarsi nei dettagli.
Esattamente non so se si domandi mai se all'interloqutore interessi un cecio di ciò che ha da raccontare..o forse si risponde mentendo...non lo immagino, perchè come avete indovinato io appartengo all'altra squadra.
Tant'è che scrivo in un blog perchè non riesco mai a interrompere.

Magari è anche solo una questione di educazione..perchè difficilmente io dico: non mi importa un fico secco.
Gli altri, quelli che parlano, invece, mi liquidano così!...Ebbene si: "non me ne importa un fico secco!"
...Mi interrompono, mi parlano sopra, si dimenticano che avevo proposta di raccontare un fatto..si dimenticano che avevo una bocca...
E quando per caso mi interpellano, poi, ci ripensano..

E io ascolto ascolto e quando cala il silenzio, elaboro..

Ed elaboro teorie come quella sullo spessore dei peli o sui sederi piatti di talune donne...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luckywebGioco.di.SguardiROLLHANDHeadless_KnightPierreRocheBouvard
 

ULTIMI COMMENTI

Richiesta di aiuto!
Inviato da: yossaaryan
il 24/11/2006 alle 21:17
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963