ARRIVI E PARTENZE - NELLA SALA D'ATTESA DI UNA STAZIONCINA DI PAESE
« Precedenti Successivi »
 

QUELLE DéLICE!

La tradizione casearia francese è, insieme a quella italiana, la più importante del mondo. Si stima che in Francia vengano prodotti più di 500 formaggi diversi.. Fino all'inizio del secolo scorso,  la produzione di formaggio era esclusivamente artigianale, con l'avvento dell'industria è nata la necessità di regolamentare un mercato non impendendo la diffusione di prodotti…
 

LA GARE DE LION

Gare de Lyon prende il suo nome dalla città di Lione,  la principale destinazione dei treni a medio-lungo raggio partenti da questa stazione. E'  la terza stazione parigina per flusso di passeggeri con oltre 80 milioni di viaggiatori annui, dopo la Gare du Nord  e la Gare Saint-Lazare.In principio da questa stazione partivano treni per il…
 

SARKOZY VS DOMENECH 1-0

    Scende in campo Nicolas Sarkozy per limitare di danni dopo il clamoroso flop dei "Bleus" ai mondiali, con strascichi di veleni e polemiche. Il Presidente francese ne ha discusso al Consiglio dei ministri e per questo pomeriggio ha convocato una riunione di lavoro con il Premier Francois Fillon e con il Ministro e il Sottosegretario…
 

VIVE LA PROVENCE!

  Ciao, mes amis.In questi giorni mi trovo in Provenza.E' proprio vero che questo è un blog di arrivi e partenze!
 

UNE PROMENADE A PARIS

Il tracciato sopraelevato di una vecchia ferrovia ormai dismessa è stato trasformato in un percorso pedonale pieno di alberi e fiori, che permette di ammirare la città da una visuale particolare, per  godere di momenti  rilassanti o per  visitare le botteghe artigiane ospitate sotto gli arconi che sostengono la struttura.La Promenade Plantée corre per 4…
 

saluti da parigi

 
 

MES CHERS!

   Carissimi amici,un caro saluto da Paris. Qui va tutto bien, e fra pochi giorni tornero à bavarder avec vous. Ho tante choses à vous dire! Un forte abbraccio da Mary Audrey
 

A PRESTO

Chers amis,devo assentarmi.Vi ringrazio. Spero a presto.Mary Audrey
 

PARDONNEZ-MOI!

Mes chers amis,scusate la mia latitanza, per fortuna non dovuta a problemi.Sono stata improvvisamente catapultata nel lavoro, tanto che non ho mai, mai avuto le temps pour vous parler.Pardonnez-moi, mes amis!Fra una decina di giorni credo che rientrerò del tutto nella mia casetta, con i piccoli balconi che  spero presto si riempiranno di sole e…
 

BUONA PASQUA

 
 

« Precedenti Successivi »