Creato da civivo2012 il 29/10/2012

CIVIVO

raccolta rigorosamente non -autorizzata sui CI.VI.VO. di Rimini

 

 

ANCHE I MARINAI DI SALVATAGGIO NEI CIVIVO

Post n°7 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da civivo2012

Anche i marinai di salvataggio hanno aderito al progetto CI.Vi.Vo. e hanno voluto dare il proprio contributo alla pulizia della città, intervenendo per tutto il pomeriggio per sgomberare da neve e ghiaccio i marciapiedi

di Redazione - 11 febbraio 2012
Anche i marinai di salvataggio hanno aderito al progetto CI.Vi.Vo. e hanno voluto dare il proprio contributo alla pulizia della città, intervenendo per tutto il pomeriggio per sgomberare da neve e ghiaccio i marciapiedi e le stradine di Borgo Mazzini sotto il coordinamento dei volontari Protezione civile comunale Giuseppe Casadei e Giovanni Bartoli.

Annuncio promozionale

 
 
 

ANCHE I RAGAZZI DI OCCUPY RIMINI TRA

Post n°6 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da civivo2012

 i volontari di Ci.Vi.Vo.

 

Anche i ragazzi di Occupy Rimini tra i volontari di Ci.Vi.Vo.



















Il gruppo temporaneo di civivo, Rimini

RIMINI & PROTEZIONE CIVILE. Dotati dal comune di Rimini di sale, badile, pettorine, hanno iniziato la propria attività il gruppo di volontari formato da 10 ragazzi aderenti a Occupy Rimini che si occuperanno per tutto il pomeriggio della pulizia dalla neve e ghiaccio nella zona del Borgo San Giuliano sotto il coordinamento del volontario Protezione civile comunale Giuseppe Casadei.

Una disponibilità che l’Amministrazione comunale ha colto e inserito nel progetto di volontariato Ci.Vi.Vo come gruppo temporaneo, che potrà godere, oltre che degli strumenti e attrezzi anche dell’assicurazione che per i volontari aderenti è prevista.
Sempre in tema di Ci.Vi.Vo. continua l’attività dei due gruppi di Miramare e Casalecchio che ha preso avvio nei giorni scorsi con l’inizio delle perturbazioni nevose sulla città. Il primo occupandosi, con lo spargimento di sale, della sicurezza di marciapiedi, passaggi e sottopassi pedonali della propria zona; il secondo con la cura e lo spargimento di sale del cimitero di Casalecchio e della scuola di San Salvatore.

 
 
 

CI.VI.VO MARINO

Post n°5 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da civivo2012

Bellariva, grazia al Ci.Vi.Vo spiaggia più accessibile ai diversamente abili

Grazie all'impegno del locale gruppo Ci.Vi.Vo, nato per curare la spiaggia libera tra i bagni 94 e 95, l'accesso alla spiaggia di Bellariva è più facile anche per i diversamente abili.

 


bellariva.jpg


RIMINI | 06 agosto 2012 | 19:08
Il gruppo si è impegnato per rendere accessibile la spiaggia e il mare a un gruppo di diversamente abili, posizionando una pedana che facilita il raggiungimento della battigia e consentire in particolare ai ragazzi dell’associazione “Esplora” della Coop. Millepiedi, che frequenta la spiaggia, di espletare le proprie attività marine, anche grazie alla collaborazione coi titolari del Bagno 95.

493421

 
 
 

ATTIVATO IL PRIMO PROGETTO CIVIVO A MIRAMARE

Post n°4 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da civivo2012


pubblicata da Andrea Gnassi il giorno Sabato 17 dicembre 2011 alle ore 18.32 ·

Questa mattina, sabato 17 dicembre, è convocata una conferenza stampa per l'attivazione del primo progetto Ci.Vi.Vo  (Civico Vicino Volontario), la rete di volontariato civico promossa dal Comune  di Rimini per favorire la costituzione dal basso di gruppi civici sul  territorio.

Oltre ai volontari, a cui  nell’occasione sarà consegnato l’abbigliamento di riconoscimento che  caratterizzeranno tutti i gruppi di Ci.Vi.Vo., saranno presenti il Sindaco di  Rimini Andrea Gnassi, l’assessore ai Rapporti col Territorio Nadia Rossi e i  tecnici d’Anthea che supportano l’iniziativa.

 

La conferenza stampa si terrà alle ore 12 nel parco di  Miramare dove i volontari esercitano la loro attività, attività  di manutenzione del verde del parco presente tra via Giubasco, via Losanna e via  Cav. di Vittorio Veneto (ingresso da via Mosca, via  Tirana).

Mi piace · · Condividi

 
 
 

I CIVIVO PER L'ATTRAVERSAMENTO STRADALE DAVANTI ALLE SCUOLE

Post n°3 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da civivo2012

Progetto CI.VI.VO. - Civico. Vicino. Volontario

Avviso pubblico per l'individuazione di volontari per attività socialmente utili a favore degli scolari riminesi



Categoria: Anziani, Istruzione / Formazione, Volontariato
 
Informazioni

L'Amministrazione Comunale ha avviato il progetto Ci.VI.Vo - Civico.Vicino.Volontario allo scopo di attivare la rete del volontariato civico ed individuare cittadini che, in maniera volontaria e gratuita, mettano a disposizione parte del loro tempo per aiutare i bambini e gli adolescenti ad effettuare l'attraversamento stradale in condizioni di maggiore sicurezza, richiamando allo stesso tempo l'attenzione dei conducenti dei veicoli.

REQUISITI
L'avviso è rivolto ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
1) disponibilità di tempo nelle fasce orarie di entrata e uscita dalle scuole (indicativamente dalle ore 7,30 alle ore 8,00 e dalle ore 12,00 alle ore 13,15);
2) il servizio dovrà essere svolto durante l'anno scolastico, quindi dal mese di settembre al mese di giugno (per l'anno 2012, il servizio verrà svolto a partire dal mese di gennaio);
3) età inferiore ai 75 anni;
4) essere residenti o domiciliati nel Comune di Rimini, purché regolarmente soggiornanti;
5) essere in possesso di idoneità psico - fisica in relazione ai compiti da svolgere, da accertarsi con le modalità che l'Amministrazione Comunale riterrà opportune;

COMPITI DEI VOLONTARI
I volontari dovranno espletare le attività attenendosi strettamente alle seguenti indicazioni:
1) stazionare dinanzi alla scuola o in prossimità di passaggi pedonali limitrofi durante gli orari di entrata e uscita degli alunni;
2) accompagnare gli alunni che attraversano la strada, dopo avere accertato che i veicoli si siano arrestati, senza procedere ad alcuna intimazione nei confronti dei conducenti;
3) invitare gli alunni e i loro accompagnatori ad utilizzare l'attraversamento pedonale;
4) segnalare eventuali problematiche con gli automobilisti alla Sala Radio della Polizia Municipale o alla Polizia Stradale, senza procedere a contatti verbali con eventuali trasgressori.

Per maggiori informazioni si veda il bando completo allegato

 

 
DOVE RIVOLGERSI
 

 
 
 

INFO-CI.VI.VO.

 

ASSESSORE

NADIA ROSSI

TELEFONARE A

Luca Bianchi:

tel. 0541 704982

Via Rosaspina 21

 

I VOLONTARI DAVANTI ALLE SCUOLE

CLICCA SOPRA E SCOPRI
TUTTO SUL BANDO

 

I "GUERRIERI" DEL CIVIVO DI BELLARIVA

CLICCA SOPRA E INGRANDISCI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xinter0lorenagualdiappoggiocdzobetamisteropaganopoggiolicart_2008robom1orestedeluccariminiamato2008despellmagicawallyriminimajid280isanna.begnoniMilleArcobalenipatrifiz
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom