CL0CHARD

FOTOGRAMMI NELLA MENTE

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

brunellabuscemilady.animaluisiniomariomancino.mferoma2009NERO_SOLEdonnadaipassiperdutipa_miletizia_arcuriwherethechildrenplayYaris167laeternaanmicupramarittimaelisar_81piovraneranera0
 

ULTIMI COMMENTI

...
Inviato da: attimi6
il 07/09/2012 alle 21:20
 
Bellissima riflessione...molto profonda!Un caro saluto...
Inviato da: lauravera1959
il 11/12/2010 alle 22:16
 
Ciao, mi dici come fai a creare le pagine del tuo blog così...
Inviato da: asia1958a
il 24/02/2010 alle 01:59
 
un saluto... non ti si vede da un pò...
Inviato da: lihanna
il 29/01/2010 alle 15:56
 
Ben trovato :-) Alda Merini...... rassegnazione e...
Inviato da: algheazzurre.s
il 19/11/2009 alle 17:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

 

« Messaggio #66Messaggio #68 »

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 07 Maggio 2007 da AMARC0RD

♂   ♀


Non dico queste cose
ne per Te ne per me,
ma per gli amori che finiscono così.

Potesse l'amore aver un finale diverso da,
Te che baci un altro,  
ed  ♪  io che m'intingo  ♪  di questi segni.


♂   ♀
 

Commenti al Post:
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 07/05/07 alle 00:47 via WEB
è forse una ferita ancor più dolorosa sapere nel momento in cui finisce un amore di aver creduto invano nell'unicità.... sentimenti e fisicità....ma come si possono amare contemporaneamente due persone? si puo' provare forse desiderio ma impossibile sentire per due persone un sentimento cosi' forte da definirlo amore..quello che fa battere il cuore e che fa volare i pensieri è uno e uno solo..
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:32 via WEB
Ciao ... rosadifiume ... finchè ci ostiniamo a chiamare amore un reciproco scambio più o meno soddisfacente di desideri, è e resta possibilissimo "amare" più persone contemporaneamente, sopratutto perchè ogni rapporto è unico ed irripetibile
 
   
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 08/05/07 alle 12:55 via WEB
perchè usi un verbo cosi' incompatibile con l'essenza di amare? ostinarsi è improprio per definire una sensazione che non ha una vera e propria delineazione...se io ti dicessi disegnami cio' che stai provando saresti in grado di dare una forma all'amore o all'odio o al dolore? figurativamente puoi trasporre in un simbolo..ideologicamente corrispondente..o nel colore che in psicologia della forma e percezione puo' identificarsi più o meno a seconda della luce che assorbe nelle varianti dei tre colori primari.. nessuno puo' considerare definitiva la definizione di amore nella propria soggettività.. neanche nel caso di "scambio più o meno soddisfacente di desideri" che forse è solo un fatto di fisicità che certo puo' portare a desiderare contemporaneamente piu' persone ma non certo a cio' che invece si attribuisce al sentimento vero e proprio spirituale mentale intellettuale dell'amore.."condivisione" non scambio..condividere tutto di cio' che è la propria dimensione fisica e spirituale.. è amore? forse no..potrei non pensarla più in questo modo nel momento in cui le mie esperienze con le variabili del momento mi conducono a modificare i miei parametri percettivi e di conseguenza il mio pensiero di definizione dell'amore..delusione, rabbia, rifiuto, ricerca dell'opposto...le altre componenti che vanno a completare cio' che fa parte della definizione dell'amore magari nella sua parte finale...dipende dalla variabile "sofferenza" ..c'è sempre una parte che soccombe nella fine di un amore ed è quella che ci porta ancora a dover ritenere parte di noi qualsiasi cosa faccia parte dell'altro..non è sopportabile poi il pensiero che qualcuno possa sostituirci..ecco perche' parlavo di unicità certo che ogni rapporto è unico e irripetibile ma siamo noi a ritenerci cosi' non fisicamente ma spiritualmente..insostituibili.. lori che sorride :-)
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 16:37 via WEB
Ciao ... lori ... tutti cadiamo nel tranello interpretativo, l'attimo in cui s'interpreta la percezione atemporale, la si altera per poterla temporalizzare, una volta caduti nel tranello, quel colore sarà associato a quella percezione, non v'è controindicazioni nell'interpretazione in se e per sè, il dilemma giunge quando si ha la pretesa di condividere ciò che non ha verbo, il tranello più grande è figlio dello stolto desiderio che vorrebbe ripetere all'infinito quello specifico attimo, se noi l'attimo seguente non siamo gli stessi, come possiamo pretedere ciò, solo oggettivandoci oltremisura, ma una volta divenuti oggetto, veniamo ripudiati da chi sa conservare in sè il desiderio del gaio stupore --- a questo punto avrai compreso che non possediamo le parole per condividere ciò che non è codificato, che non conosciamo bene perchè siamo protesi verso il potenzialmente conoscibile e solo sucessivamente diviene in-ter-pre-ta-zio-ne, il che non vuol assolutamente dire conosciuto, chi può affermare con certezza di conoscere cosa sia il sentimento se non la proiezione di ciò che si vorrebbe che fosse ma che solitamente vien rifuggito dal gesto che si compie nel quotidiano, il gesto compiuto disvela con chiarezza l'essere del momento, il verbo codificato dice la cosa immutabile, rivolgendolo all'essere come siamo soliti, lo ingiuriamo
 
oranginella
oranginella il 07/05/07 alle 06:57 via WEB
Buongiorno ogni tanto ti rivedo...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:32 via WEB
Buongiorno a te oranginella
 
Loto_k
Loto_k il 07/05/07 alle 08:40 via WEB
ci si innamora sempre della persona sbagliata..o forse anche no..fatto sta..che quello che in teoria dovrebbe essere la cosa + semplice al mondo..si rivela in relatà la + difficile. Un sorriso.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:33 via WEB
Ciao ... Loto ... ci innammoriamo di noi stessi, di come stiamo con l'altra persona, ma ci guardiamo bene dal dirlo anche a noi stessi
 
Miss_Smiles
Miss_Smiles il 07/05/07 alle 09:39 via WEB
Qui da me e' una bella giornata di sole. La pioggia e' andata via. Una serena giornata.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:33 via WEB
Ciao ... Miss ... uno dei miei impegni più longevi, è la perenne pugna con la serenità ed il suo annoiato sbadiglio, adoro le giornate piovosamente soleggiate
 
herice
herice il 07/05/07 alle 10:48 via WEB
(l'ho ascoltata, questa volta so che devo usare explorer e non modzilla.) Gli amori che finiscono...sono tristi, sarebbe bello se un amore fosse sempre come nel primo momento
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:37 via WEB
Ciao ... herice ... sto sorridendo al pensiero che: se l'attimo iniziale si ripeterebbe, dopo un pò vedresti solamente la prigionia della noiosa ripetitività, il desiderio brama ciò che rifugge!
 
   
herice
herice il 08/05/07 alle 11:17 via WEB
hai visto : 50 volte il primo bacio? un film leggero, nulla di che, la storia mi ha affascinato per l'idea di riconquista continua dell'altro, del rinnovarsi ogni giorno per l'altro e se stesso. in questo modo non c'è noia..utopico se vuoi, ma so che è realizzabile
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 11:41 via WEB
Ciao ... herice ... debbo confessare che mi capita di rilegge molte e molte volte dei testi e trovarci nuovi per me significati che ampliano il significante --- per quanto riguarda il rinnovarsi per se ma sopratutto verso, per, la medesima persona, è una scelta e come tutte le scelte ha il difetto di tramutarsi in imposizione, quindi scelgo di non scegliere, se capita senza un atto di volontà che la costituisce l'abbraccio senza imporre limiti sia alla durata che all'intensità
 
hesse_rm
hesse_rm il 07/05/07 alle 11:24 via WEB
però.......fa male.......
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:37 via WEB
Ciao ... hesse ... l'indagare le gioie come i dolori, è come il chirurgo che opera se stesso, lo sa ben prima quale gioia e quale dolore sta andando incontro, possiede gli strumenti per esaltare le gioie e lenire i dolori, il risultato è che in entrambi i casi hanno una durata ed un intensità sconfinata
 
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 07/05/07 alle 11:33 via WEB
Ma l'amore è amore, non finisce perchè non inizia, non fa male se tu non "vuoi" che ti faccia male. "M'intingo" suona tanto di scarpetta!!Non è romantico...ma la gioia, la passione, la vita, la felicità esistono, ci sono anche loro, non dimentichiamole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Abbracci coloratisssssssssimi ;-)Sorridere fa bene all'amore...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:38 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... in natura ogni cosa ha un inizio che la specifica ed una fine che la trasforma, mi sorride il pensiero di far la "scarpetta" in un intingolo particolare... chissà se è romantico
 
   
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 08/05/07 alle 13:39 via WEB
Ciao AMARC0RD! Furbetto!!! Un intingolo può essere anche semplice pomodoro basilico olio! E con del buon vino...Questa è la fame che parla! ...La trasformazione da inizio...partendo dalla fine...ma allora è una ruota...ma allora! Buon lavoro...
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 16:38 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... me la sto gaglioffamente ridendo, e pure con gusto intingolante --- la scelta di non scegliere, ci lascia in balia dello stupore di noi stessi, era così evidente che il tuo pensiero era orientato da appetiti cibaioli, io mi son gaiamente divertito ad evidenziare la medesima radice biologica degli appetiti --- la ciclicamente ripetitività della natura è ciò che il desiderio brama, ma scendendo dall'albero, abbiamo fatto conoscenza del suo opposto, il rifuggere, il buffo è che rifuggiamo proprio ciò che originariamente siamo, eterna disputa sisifica tra il pensiero e la materia, non amo prestabilire chi tra i contendendi debba primeggiare, adoro annotare l'occhio pesto d'uno invece che nell'altro o viceversa, questo è il fascino del: chissà ove saranno condotti i miei passi, i miei pensieri, nel frangente, sappiamo con sufficiente certezza ciò che non vogliamo e siamo affascinati da ciò che ben non sappiamo ancora, per poi scoprire che lo sapevamo molto bene
 
     
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 08/05/07 alle 17:05 via WEB
Ciao...AMARC0RD...cerco solo di evidenziare le parti più semplici e istintive,solo per i gusto di contrastare la tua posizione molto mentale, per me! E sò benissimo che l'hai capito altrimenti che ci stai a fare, lì!!!HIHIHIiiii!Vorrei più semplicità...anche nelle parole...
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:36 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... la semplicità del verbo è il punto d'arrivo, ed è un punto che mi riesce giungervi nella realtà, anche se mi capita di dialogare contemporaneamente con persone differenti, dedicandomi ad ognuno a seconda delle loro specifiche ---- è sorridendo che mi balza prepotente alla mente una fanciulla che passeggiando al mio braccio tra ciottolati antichi, è stata rapita da un atelier d'un rinomato artista, la figliola dell'artista visto l'interesse s'è molto gentilmente messa a dialogare con me affrontando tematiche specifiche che hanno fatto allontanare la fanciulla dal mio fianco, ho delicatamente e con garbo abbreviato il mio dialogare che l'escludeva per dedicarmi alla sua curiosità sulle tematiche da me affrontate, potevo mai deludere quella sublime curiosità di bimba, certo che no
 
     
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 09/05/07 alle 14:46 via WEB
Anche meno....
 
Goccetta69
Goccetta69 il 07/05/07 alle 11:40 via WEB
sì.. tanti amori finiscono così... e non per me e ne per te... fu mai così... leggero al cuore...Goccia
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:39 via WEB
Ciao ... Goccia ... è bene rammentarsi che solamente gli amori che non si vuol far finire non finiscono, è un atto di volontà che ne decide la durata, l'intensità è decisa dalla materia
 
   
Goccetta69
Goccetta69 il 08/05/07 alle 17:27 via WEB
forse è un atto di volontà... ma credo che chi sappia amare davvero.. non potrà mai e in nessun caso trasformarlo in un meschino gioco di potere, rabbia, rancore... solo spiriti elevati sanno ricondurre i gesti contradditori seppur umani alla fine di un rapporto come manifestazioni di umile condizione... e poi ripulirli..non dimenticandosi mai... dell'Amore.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:37 via WEB
Ciao ... Goccia ... non so e non amo decidere preventivamente l'evoluzione d'un rapporto, neppure quando so benissimamente i passi sucessivi, semplicemente lo vivo, in ogni sua piega, lo seguo per ogni via che decide --- chi può dire di non aver avuto un comportamento riprovevole, che poi lo si superi dipende sempre da entrambi
 
     
Goccetta69
Goccetta69 il 09/05/07 alle 10:48 via WEB
kiss.... ^_^.... continuare sembrerebbe solamente polemica... concordo... ma solo in parte....
 
iosonocomete
iosonocomete il 07/05/07 alle 16:53 via WEB
avvolte le cose non vanno come uno vorrebbe.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:39 via WEB
Ciao ... iosonocomete ... l'errore è prorio quello di desiderare il domani uguale a oggi, anche a te sarà capitato di vivere inaspettatamente momenti che sono proprio come li avresti voluti, è sufficiente voler non volere per poter dire: è proprio come avrei voluto
 
mareadentro
mareadentro il 07/05/07 alle 21:13 via WEB
Bentornato..Era da tempo che non ti incrociavo più sul mio blog.. Felice di rivederti.. Federica
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:40 via WEB
Ciao ... Federica ... capita che il turbinio dei giorni mi rapisca
 
princiola
princiola il 07/05/07 alle 22:33 via WEB
ironicamente poetico......
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:41 via WEB
Ciao ... princiola ... l'ironia ha tutte le sfumatura, anche quelle che mai vorremmo vedere
 
miciafuretta
miciafuretta il 08/05/07 alle 09:14 via WEB
innamoramento e dolore vanno sempre a braccetto! buona giornata :-)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 10:41 via WEB
Ciao ... miciafuretta ... come le gambe dell'essere, verità e menzogna, non si sa mai quele delle due ti faccia sorridere o soffrire
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 08/05/07 alle 11:07 via WEB
Buona giornata amico furtivo....ma è una fine "atroce"....poesia siempre mui ermosa!!!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 11:42 via WEB
Ciao ... tecnicamente ... ciò che bramiamo o rifuggiamo è ciò che ci colpisce dipiù, a me ha colpito il tuo rendere gaio ciò che comunemente vien utilizzato come epiteto, "furtivo" --- tu sei rimasta colpita dall'atrocità
 
mela_verde0
mela_verde0 il 08/05/07 alle 11:36 via WEB
Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia......giusto?
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 11:54 via WEB
Ciao ... mela ... è possibile cambiare l'ordine dei fattori solo quando son stati preventivamente classificati
 
   
mela_verde0
mela_verde0 il 08/05/07 alle 12:54 via WEB
ma poi alla fine la loro classificazione arriva sai. Baciiiiii
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 16:40 via WEB
Ciao ... mela_verde ... se non classifichiamo dopo, rinunciamo ad essere umani, l'importante è non far troppo affidamento sul classificare, non è possibile bagnarsi due volte nella medesima acqua, figuriamoci il ripetere esperienze
 
     
mela_verde0
mela_verde0 il 08/05/07 alle 16:46 via WEB
Giustissimo ma....mai fare di tutta l'erba un fascio. Bagnarsi nella stessa acqua è sbagliattissimo ma........non tutte le acque sono uguali non credi?
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:39 via WEB
Ciao ... mela_verde ... non dico che è sbagliato bagnarsi nella medesima acqua, affermo che è impossibile, l'acqua del medesimo laghetto alpino cambia, figurati altre acque
 
     
mela_verde0
mela_verde0 il 09/05/07 alle 12:48 via WEB
Ma certo, ogni laghetto ha la sua acqua che comunque cambia questo è ovvio. Ma perchè allora non bagnarsi ancora? perchè evitarlo a priori? Magari si potrebbe scoprire che le nuove acque sono più piacevoli no? Non credi?
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 08:43 via WEB
Ciao ... mela_verde ... non ho mai detto che evito a priori, la mia è una semplice constatazione del fatto che ogni volta che mi bagno nel medesimo laghetto, l'acqua è cambiata ed anchio sono cambiato, non amo impormi nulla, quindi neppure impedirmi a priori, adoro sapere perchè le mie percezioni cambiano, se dipende solo da me oppure anche dall'acqua, tutto qui
 
     
mela_verde0
mela_verde0 il 10/05/07 alle 09:32 via WEB
Ciao..ho capito. Le esperienze inevitabilmente ci cambiano, nel bene e nel male. E trovo giustissimo cercare di capire se questi cambiamenti dipendono solo da noi stessi. Un saluto
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 08/05/07 alle 13:45 via WEB
Dolce giorno con Maria... Un abbraccio forte
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 16:41 via WEB
Gaia giornata a te Maria
 
t.i.t.a.n.i.a
t.i.t.a.n.i.a il 08/05/07 alle 14:16 via WEB
l'importante è "non pensavo ad un'altra mentre baciavo te"!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 08/05/07 alle 16:42 via WEB
Ciao ... t.i.t.a.n.i.a ... sia lui che lei, hanno uno spiccato senso del presente, non concedono all'assente d'infrangere la realtà del presente
 
luna646
luna646 il 08/05/07 alle 17:07 via WEB
Bellissima emozione leggere il tuo post e vedere il file allegato...Succede anche questo:un amore visto come un sogno vestito d'incanto,oppure un'avventura come tante,baciando uno e ricordando un'altro...Che tristezza però se così fosse...Io vivo di sogni,a volte con bruschi risvegli,ma continuo ad amare i sogni,e ad odiare l'avventure....Ciao Amarcord,e grazie per l'emozione che mi hai regalato..Tornerò a trovarti...Annaluna
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:40 via WEB
Ciao ... Annaluna ... l'amore è incanto, stupore, sogno, ed io non so sognare d'essere in due posti contemporaneamente, son sempre molto presente nel luogo in cui mi trovo
 
surfinia60
surfinia60 il 08/05/07 alle 21:53 via WEB
Tu mi ricordi tanto il mio amico siculo Giò, molto cerebrale e spiritoso, nonchè arguto. E' un po' che volevo dirtelo.Ciao
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:40 via WEB
Ciao ... surfinia ... tra isolani ci si rassomiglia
 
   
surfinia60
surfinia60 il 09/05/07 alle 17:19 via WEB
Isolano pure tu?
 
felicementeGiulia
felicementeGiulia il 08/05/07 alle 22:00 via WEB
Allora...cin cin.Agli amori dal finale diverso!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:41 via WEB
Ciao ... Giulia ... cin cin a tutti gli amori, mai rinuncierei allo stupore, anche se non gradito è sempre stupore
 
rohrose
rohrose il 09/05/07 alle 00:55 via WEB
caro clochard mi sorpende pensare che tu abbia rivali in amore , non è che percaso ti sbagli e magari lei è piu' presa di quel che credi ? tutto è possibile.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:44 via WEB
Ciao ... rohrose ... devo dire che trovo curioso il concetto di rivalità in amore, la rivalità esiste nel confronto sul medesimo campo, ma in amore non esiste il medesimo campo, quando cambiano i contendenti cambia anche il campo, quindi non c'è rivalità perchè non esiste nessun rivale che possa accedere al "mio" campo, come io non posso accedere al suo ---- la rivalità in amore è sempre solo con i propri limiti e poi con quell'altro soggetto che chiamiamo noi, ma è un soggetto autonomo, al punto di meritarsi l'io, un io che scaturisce dal noi, ed è un io tirannico, è lui che decide per entrambi, decide ogni forma del campo, sia che si tratti d'un leggiadro prato fiorito che dei violenti marosi, decide financo di far scomparire il campo per poi farlo riapparire quando meno te lo aspetti, come nel caso degli occhi d'una sconosciuta
 
   
rohrose
rohrose il 09/05/07 alle 12:08 via WEB
rivalita' o no' lei credi stia coltivando il tuo oppure sta saggiamente coltivando il proprio ? in attesa di stupirsi per un fiore che è cresciuto proprio dove mai si aspettava potesse . sarebbe meraviglioso lavorare ad un medesimo campo, stupirsi degli stessi fiori ,trasformarsi insieme .
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 08:47 via WEB
Ciao ... rohrose ... ho volutamente assemblato questo testo per porre in evidenza le prerogative biologiche, prerogative che sanno dialogar col presente, col reale del momento a discapito del non presente, quest'escludere l'assente e premiare contemporaneamente il presente, lo decide la sensibilità biologica, non il pensiero, tuttalpiù il pensiero può ricondurre eticamente all'assente, ma è e resta una coercizione del pensiero sulla realtà biologica, le prerogative biologiche richiedono per trasformarsi e crescere assieme la reale presenza, può capitare che fattori esterni al volere, non lo rendono possibile, la materia non sa soggiacere a norme e consuetudini, neppure quando il pensiero urla il suo rifiuto al presente per condurmi a chi è assente, è e resta il gesto presente a fare il mondo, se il sole non è presente a scaldarti, per tanto che lotti, il gelo arriva sempre, il voler biologico che eleva il presente, altro non è che il rifiuto del gelo, se il volere non è seguito e perseguito dal gesto, ti resta il profumo appiccicato addosso, profumo che impedisce da dentro te di cogliere e stupirti del presente, e non sei più in armonia con il tutto che realmente ti circonda
 
     
rohrose
rohrose il 10/05/07 alle 10:21 via WEB
non so , non son convinta , ogni cosa è cio' che è , e non puo' essere nient'altro , ma se io potessi di chi farei a meno ? nel tutto mi ritrovo , nel pensiero come nel gesto , nella musica e nella poesia , ricarico i miei giorni di sostanza , il gesto segue sempre ad una idea , idea che trova ispirazione nel tutto . nemmeno la morte ci trova realmente assenti lo so perche' io ho dentro quel che è assente , biologicamente e non , e sempre qui con me e non mi abbandona.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:40 via WEB
Ciao ... rohrose ... possiamo far a meno di tutto ciò che VOGLIAMO, è sempre una questione di volere, a volte è semplice a volte difficile come lasciar brandelli di sè
 
Readerle
Readerle il 09/05/07 alle 07:54 via WEB
Mi è sembrto celarsi uan contraddizione tra i commenti e il testo, li parli di trasformazione qui di di finale...I nostri pensieri sono così diversi, così eterei i tuoi quanto di carne e terra i miei... eppure passi, eppure passo. sorriso di buona giornata :-)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:35 via WEB
Ciao ... Readerle ... ho imparato che non v'è contraddizione in chi interpreta rapidamente e sovente accedendo solamente ad una parte dell'esposto, io rispondo al commento rispettando la diffente interpretazione, sarebbe irrispettosamente impositivo ricondurre i commenti al mio pensiero ---- da figlio dell'isola dei desideri, ho un nuraghe nelle viscere, il tempo ha fatto crollare il tetto così pensieri volano nel vento , ma è e resta il nuraghe di terra e carne la radice di quei pensieri che volano lassù con i grifoni, picchiano rapidi come i falchi è giocano tra le onde assieme i gabbiani reali, ma tornano sempre grufolare con i cinghiali
 
   
Readerle
Readerle il 09/05/07 alle 16:57 via WEB
Adesso so.... grazie :-)
 
simoveganblu
simoveganblu il 09/05/07 alle 08:42 via WEB
Un caro saluto^_^ simo
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:45 via WEB
Un tenero saluto a te simo
 
elenk
elenk il 09/05/07 alle 08:45 via WEB
Ciao!! Non dire che è finita!!???
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:46 via WEB
Ciao ... elenk ... non lo dico certo, nulla finisce, tutto si trasforma
 
Angelika63
Angelika63 il 09/05/07 alle 10:00 via WEB
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 09/05/07 alle 10:46 via WEB
Ciao a te Angelica --- il tuo commento-link è un inno all'eterno ritorno
 
demy_moore37
demy_moore37 il 09/05/07 alle 14:49 via WEB
sono contenta che non dici queste cose ne per te e tantomeno per me.... io so benissimo parlare da sola .... e ti aggiungo che gli "amori" non finiscono tutti così ... hanno una conclusione così deludente le attrazioni fisiche le infatuazioni ma non gli amori veri.... un bacio demy^_*
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 08:52 via WEB
Ciao ... demy ... non parlo dell'essere ma del concetto amore, concetto che non può essere amore perchè è e resta un qualcosa sull'amore --- nulla finisce e tutto si evolve, quindi nessun amore finisce, e se non finisce, non ci vedo conclusioni, non vedo neppure i cosidetti amori veri, continuo a ritenerli un qualcosa da deità, un desiderio utopico al pari delle ali, tutto ciò che s'incanala in ben delimitati binari e percorsi è figlio d'un volere, bellissimo, sublime finchè ti pare, ma è sempre un volere che persegue quella via rinunciando a tutte le altre, ti posso assicurare che a volte il volere non è sufficiente a staccarsi dal proprio vissuto, a volte si deve omorevolmente, sottolineo amorevolmente, render conto dei propri passi a chi non ha chiesto d'essere, a chi non ha ancora gli strumenti per costruirsi il suo pensiero e si affida alle consuetudini, a ciò che è comunemente inteso, per già costruito intendo ciò che chiamo "villaggio", quella sorta di gentle agreement fatto di norme non scritte e non dette che s'instaura con il mondo che ci circonda, amici, prole, consorte, parentado, colleghi ecc. ecc. stai pur certa che la stragrande maggioranza del "villaggio" si adopererà perchè tu non infranga quella sorta di bolla in cui vivono, solo una sparuta minoranza ti starà accanto, quanti "amori" s'infrangono sull'ostilità del proprio villaggio
 
annalei
annalei il 09/05/07 alle 16:05 via WEB
Buon pomeriggio! Paola
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 08:53 via WEB
Felice giorno a te Paola
 
antoasia
antoasia il 09/05/07 alle 19:16 via WEB
...Hanno gia' detto tutto i 70 commenti prima del mio ....quindi ti mando un sorriso per rallegrarti ...Anto :o)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 08:53 via WEB
Ciao ... Anto ... preso e rallegrato
 
margodgl
margodgl il 10/05/07 alle 09:08 via WEB
Dicono che l'erba del vicino è sempre piu' verde....ma se dai un po' di concime e la tieni annaffiata anche la tua sara' bella spelendente ....bel paragone no?...ciao kisssss.
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 10/05/07 alle 09:25 via WEB
Ciao ... Mary ... quando vedi brillare un altra erba è perchè senti in te la fatica e non la gioia di far brillare la tua
 
lemidiem
lemidiem il 10/05/07 alle 09:28 via WEB
passi e non saluti?....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:41 via WEB
Ciao ... lemidiem ... dici che sia perchè sono più distratto di te
 
yaya.7
yaya.7 il 10/05/07 alle 11:43 via WEB
Ciao mi perdo, e mi ritrovo in queste parole... sembrano fatte per me... complimenti!!! buona_giornata e un dolce bacio
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:41 via WEB
Ciao ... yaya ... il verbo non è in conflitto generazionale
 
antoasia
antoasia il 10/05/07 alle 13:49 via WEB
Ci sei... lo so che sei nel pallone... pero' ti volevo proporre un gioco sul mio blog...sempre se ti va... E si positivo..non disperare che un'altro fiore bussera' alla tua porta...PRESTISSIMO ciao Anto :o)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:42 via WEB
Ciao ... antoasia ... ho letto del tuo gioco, dato che sono in ritardo,espongo qui da me un quesito "facile facile": cos'è il significato di una parola?
 
emusci
emusci il 10/05/07 alle 20:25 via WEB
Potesse l'amore aver un finale diverso da,
Te che baci un'altra, già prima di avermi conosciuta
ed io che mi sforzo di dimenticare le mie emozioni e le tue parole....
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:43 via WEB
Ciao ... emusci ... il tuo commento è un inno a ciò che potrebbe essere che s'infrange in ciò che è
 
mareintempesta11
mareintempesta11 il 11/05/07 alle 14:35 via WEB
(^_^)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:44 via WEB
Ciao ... Miky ... (^_*)
 
tibaciosulcuore
tibaciosulcuore il 12/05/07 alle 08:39 via WEB
ciao..come mi rispecchio in queste parole... quanta emozione nel leggerle...l'Amore quello vero, quello che fa male...quello che ti spezza il cuore...anche se è finito.. ma ho Amato! e non ballo più col sole... :-) un sorriso..
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 12/05/07 alle 10:44 via WEB
Ciao ... sulcuore ... mi hai fatto tornare alla mente certe forme primigenie del linguaggio che; come per gioco richiamano alla mente delle immagini, è un'illusione il pensiero che le immagini siano identiche in chi scrive ed in chi legge
 
lemora
lemora il 12/05/07 alle 11:29 via WEB
ogni storia ha un finale,e ad un finale segue un nuovo inizio..emozioni e sensazioni..bello ciò che scrivi..
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 00:33 via WEB
Ciao ... lemora ... le storie non finiscono mai, si modificano, quando una storia finisce è sempre per un atto di volontà che vuol non udire tutto ciò che ci conduce tra quelle pagine
 
Mixanda
Mixanda il 12/05/07 alle 12:47 via WEB
...come mi mancavano le tue parole! chissà come sei! baci baci...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 00:34 via WEB
Ciao ... Mixanda ... potrei descrivere minuziosamente ogni tratto della mia fisionomia, la tua fantasia mi farebbe diverso, ed ora son livido di rabbia perchè non so chi si stia beando dei tuoi --- "baci baci..."
 
bippy
bippy il 12/05/07 alle 14:06 via WEB
Un finale diverso..sentirsi ancora più pieni e più liberi d'amare, d'amore...
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 00:34 via WEB
Ciao ... bippy ... ogni finale esclude tutti gli altri
 
   
bippy
bippy il 14/05/07 alle 01:17 via WEB
Si ma Dopo il finale.....dopo che il sipario cala, c'è un'altro spettacolo oppure c'è il mistero.
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:12 via WEB
Ciao ... bippy ... ho imparato da tempo a non volere quel o quell'altro dopo o poi, perchè nel volere è insita la delusione figlia di quel precostituito che va bene solamente per le cose, un tessuto, un colore, un profumo, tutte cose che chiedono preventivamente un corrispettivo predeterminato, adoro preservare lo stupore dell'essere dal do ut des della cosa, non possedendo il dono di donar la vita, posso concedermi il lusso di stupirmi senza progettare fin nei minimi particolari i miei desideri, lasciando al tempo del fato il compito di progettare, anche perchè non sempre è divertente accorgersi di partecipare ad un copione già scritto, ogni già scritto possiede quel retrogusto amaro della condanna priva di stupore
 
pro.vocazioni
pro.vocazioni il 13/05/07 alle 16:51 via WEB
boh!
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 00:37 via WEB
Ciao ... pro.vocazioni ... il tuo commento rivela un attesa disattesa --- la provocazione è dis-attendere il contesto esplicito per lasciar spazio all'implicito che sa stupire --- posso dire d'aver provocato una in-vocazione di pro-vocazione, il tuo "bho!" è l'invocazione della provocazione dis-attesa
 
   
pro.vocazioni
pro.vocazioni il 14/05/07 alle 10:56 via WEB
Non la farei tanto difficile! E' semplicemente un gioco. Cosa c'è più divertente, nella vita, che giocare?
 
irisbianco
irisbianco il 14/05/07 alle 00:58 via WEB
Forse vhe ci accorgiamo d'amare solo quando siamo rifiutati?
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:13 via WEB
Ciao ... irisbianco ... chi si accorge d'amare quando è rifiutato-a, confonde l'amore con l'egoismo della conferma, non sa gioire nel scoprirsi differentemente, vorrebbe sempre e solamente conferme, non sa che la conferma è come parlare con se nel rifiuto del confronto che ci fa notare d'essere anche differenti
 
dammitutto2
dammitutto2 il 14/05/07 alle 09:07 via WEB
gia, potesse davvero ... ti ho visto ieri da me e sono passata ... hai proprio un bel blog ... a presto e buon lunedi ^_^
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:14 via WEB
Ciao ... dammitutto ... siamo soliti chiedere tutto ma nel dare, tendiamo sempre a coservare qualcosa in noi, per supposta incompatibilità o perchè valutiamo certe nostre parti non adatte al contesto, così facendo rinunciamo a conoscerci ulteriormente, questo e null'altro è lo scopo di chiedere tutto, conoscere ulteriormente noi stessi, questo è ciò che bramiamo nell'altro-a, l'eterno ritorno a noi stessi nell'inconscia speranza che una piccola parte di noi ci permetta di eludere l'ineludibile
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 14/05/07 alle 15:33 via WEB
punto centrato ma anche e nel mio specifico piu che una richiesta è uno stop ... io sono una di quelle che da davvero tutto quando mi toccano il cuore e senza condizione a volte annullandosi (e questo è sbagliato)e ora forse un pò x stanchezza, un po x poche illusioni (oggi) ho deciso di prendermi un periodo di ferie, sedermi e vedere che accade ... bacio ^_^
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:44 via WEB
Ciao ... dammitutto ... mi fai balzar alla mente un pensiero: Hoy.... yò ya no quiero ser yò. // el esfuerzo de caminar paso a paso al costado de los days // Se vuelven hojarasca // Humo // Nada.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 14/05/07 alle 16:42 via WEB
perdona la mia conoscenza limitata e dello spagnolo e dell'autore di questo pensiero che ti è balzato ... x la traduzione completa mi manca l'ultima parte e poi ti rispondo ... ciao ... amarcord ...
 
Sylvia.P
Sylvia.P il 14/05/07 alle 09:18 via WEB
Amarcord.. la tua frase mi suscita l'immagine della mia stessa disperazione o volontà d'amare. Così tenace e forte e bramata da avere la necessità di soffrire per conservarne lo splendore. Come scaricare il cuore mentale altrove, per non farlo scoppiare. E' anche una rinuncia, a quello che non si conosce. Sylvia
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:15 via WEB
Ciao ... Sylvia ... nel vergato che precede questo, ho fugacemente trattato il concetto di disperazione, essendo un volere, è una scelta, inconscia o meno ma sempre una scelta personale che può esser superata da un altro volere
 
antoasia
antoasia il 14/05/07 alle 10:16 via WEB
il tuo passaggio è sempre cosi' silenzioso...ciao anto :o)
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:17 via WEB
Ciao ... anto ... il silenzio sussurra, borbotta, ride e piange, urla, ma mai silenzioso
 
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 14/05/07 alle 11:03 via WEB
Buongiorno!..."possiamo far a meno di tutto ciò che VOGLIAMO, è sempre una questione di volere, a volte è semplice a volte difficile come lasciar brandelli di sè"...sante parole!!Abbracci... :))
 
 
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:17 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... purtroppo il fascino maggiore risiede nella difficoltà di ri-conoscersi cambiati, privi di quei brandelli lasciati sul campo, non è mai l'altro a possedere le difficoltà che più ci affascino, sono in noi che interpretiamo ciò che non è possibile conoscere, addestrati come siamo a dedurre che dopo la difficoltà c'è il premio, ascoltiamo con altera sufficienza la semplicità della vita per rincorrere la difficoltà ---- ma quanto siamo stolti --- ma quanto è bello essere stolti come bimbi gai
 
   
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 14/05/07 alle 15:21 via WEB
ma...sbaglio o mi stai dando di bimba?!..;))
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:29 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... adoro immensamente il dono dell'offerta per enunciare anche un ingenuo auspicio
 
     
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 14/05/07 alle 15:34 via WEB
Ingenuo? Ops...non mi sembrava!!
 
     
AMARC0RD
AMARC0RD il 14/05/07 alle 15:44 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... sei più maliziosa di quella bimba che per giocare a nascondino si copre il volto con la gonna
 
     
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 15/05/07 alle 17:12 via WEB
Beh!Però hai risposto velocemente, con poche parole, apprezzo che sei stato più istintivo del solito! Grazie!!!! Abbracci ... ;-P
 
Sylvia.P
Sylvia.P il 14/05/07 alle 17:19 via WEB
Grazie Amarcord. Forse è stata proprio quel tuo "e io che m'intingo" in forma poetica e musicale.. a riannodare il filo con un'altra volontà, superata, ma pur sempre presente, fremente e creatrice. Appunto, un finale diverso. Saluti, Sylvia
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 15/05/07 alle 01:12 via WEB
tu, come pochi sai andare dritto al centro. Qualche volta il giro è un pò piu ampio ma sempre riesci a dipingermi un' emozione.
 
t.i.t.a.n.i.a
t.i.t.a.n.i.a il 30/05/07 alle 14:28 via WEB
^_^
 
franca7
franca7 il 11/09/07 alle 21:57 via WEB
Ama..............mi piace come scrivi e quello che scrivi! un sorriso Franca7
 
ondadgl5
ondadgl5 il 24/10/07 alle 10:14 via WEB
potrei rimanere ore ad ascoltare una voce sos' suadente ..cos' profonda ..quasi a cogliere il cuore per sfogliarlo..i versi poi sono perle di rugiada che scivolano sulla tua pelle..sul tuo animo..una soavità...io vissi un sogno...io,con sete..senza sete..sognavo e baciavo Te..frasi incredibili..Grazie
 
llavenerescalza
llavenerescalza il 15/11/07 alle 09:33 via WEB
scusami , vorrei conoscere l'autore o gli autori di questa straordinaria raccolta di poesie
 
llavenerescalza
llavenerescalza il 15/11/07 alle 09:39 via WEB
alcune sono di neruda come chi, ma di altre non so, e vorrei saperlo, grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AMARC0RD
Data di creazione: 19/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AMARC0RD
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 118
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963