Creato da cnateamservicesrls il 12/10/2012
CNA TEAM SERVICE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Riccardo_75logan80franco_lorussobruno21girondoneclimacomfortmoonandseacamel_silverfabpat72joe_joe0cnateamservicesrlsredblackdgl0boscia.maraserialbox
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Campagna d'immagine 2012

Post n°5 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da cnateamservicesrls
Foto di cnateamservicesrls

La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

La mission della CNA è di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

All'enorme diffusione dell'artigianato, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde la presenza capillare della CNA:

Più di 9.000 collaboratori operanti nelle 1.250 sedi della Confederazione che non offrono soltanto servizi, consulenze e informazioni, ma che hanno la credibilità, la professionalità e la forza di sentirsi compartecipi e coprotagonisti del successo della piccola impresa e dello sviluppo di un comparto che, da solo, continua a creare occupazione e nuove imprese.

La CNA è stata la prima organizzazione dell’artigianato a sottoscrivere accordi con i sindacati dei lavoratori (1946). La Confederazione stipula, con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, 17 Contratti Collettivi Nazionali di lavoro (Tessile – Abbigliamento - Calzaturiero, Orafi – Argentieri - Orologiai, Odontotecnici, Ceramica, Edilizia, Acconciatura ed Estetica, Comunicazione, Metalmeccanica ed Installazione di Impianti, Alimentari e Panificazione, Legno e Arredamento, Marmo e Lapidei, Pulitintolavanderie, Occhialerie, Chimica – Gomma - Plastica e Vetro, Logistica – Trasporto merci e spedizioni, Servizi di Pulizia, Agenti e Rappresentanti), che riguardano circa 2 milioni di lavoratori dipendenti; cui si aggiungono numerosi contratti collettivi regionali di lavoro. La CNA è tra le parti sociali firmatarie, fra l’altro, del Protocollo 23 luglio 1993, del Patto per l’Italia sottoscritto il 5 luglio del 2002 e del recente Accordo quadro di riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009.

Fondato nel 1946, il sistema CNA è costituito da:

  • 19 CNA Regionali;
  • 108 CNA Provinciali;
  • CNA Pensionati (sono 230.000 associati);
  • 10 Unioni Nazionali: CNA Alimentare, CNA Artistico e Tradizionale, CNA Benessere e Sanità, CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, CNA Costruzioni, CNA Federmoda, CNA FITA, CNA Installazione e Impianti, CNA Produzione, CNA Servizi alla Comunità;
  • 4 Raggruppamenti di Interessi: CNA Giovani Imprenditori, CNA Impresa Donna, CNA InProprio, CNA Piccola Industria.

 
 
 

Legge di stabilità. Silvestrini. "Totalmente insufficiente sul fronte dello sviluppo e della crescita"

Post n°3 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da cnateamservicesrls
Foto di cnateamservicesrls

Legge di stabilità. Silvestrini. "Totalmente insufficiente sul fronte dello sviluppo e della crescita"

“La Cna apprezza il Governo quando lavora con determinazione alle politiche di rigore, senza rinunciare all’equità sociale e, soprattutto, allo sviluppo e alla crescita. Un equilibrio che oggi non riscontriamo nella legge di stabilita il cui asse centrale pare costruito sul rapporto incrociato fra più IVA e meno Irpef. Uno scambio che non può essere né compreso né tantomeno condiviso”. Lo ha dichiarato Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna.

“La Cna apprezza il Governo quando lavora con determinazione alle politiche di rigore, senza rinunciare all’equità sociale e, soprattutto, allo sviluppo e alla crescita. Un equilibrio che oggi non riscontriamo nella legge di stabilita il cui asse centrale pare costruito sul rapporto incrociato fra più IVA e meno Irpef. Uno scambio che non può essere né compreso né tantomeno condiviso”. Lo ha dichiarato Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna.

“Questa legge di stabilità è deludente. Non manca certamente il rigore, ma l’equità sociale bisogna andare a cercarla con fatica e, soprattutto, è totalmente insufficiente sul fronte dello sviluppo e della crescita. L’effetto congiunto dell’aumento dell’IVA – ha sottolineato Silvestrini - accompagnato da una drastica potatura di detrazioni e deduzioni fiscali, peraltro inopinatamente retroattiva, annulla i benefici della riduzione dell’imposta sui redditi e comprime la domanda interna”.

“Senza la ripresa vigorosa della domanda interna ogni ipotesi di sviluppo è destinata a rimanere sulla carta. L’Italia non può permetterselo. – ha concluso Silvestrini - Serve subito un intervento più incisivo sui livelli di spesa pubblica da utilizzarsi per ridurre ulteriormente la pressione fiscale”.

 
 
 

CNA Unione Impianti Bari. Nuova Norma UNI CIG 10738/2012 - Importante corso di formazione.

Post n°2 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da cnateamservicesrls

Pubblicate due nuove importanti norme:

la UNI CIG 11137 e la UNI CIG 10738.

 

 

La nuova norma UNI CIG 10738 del 2012 regolamenta in modo definitivo tutte le verifiche ed i controlli sugli "impianti gas definiti per legge" [dal gruppo di misura al terminale di scarico dei fumi] prescindendo dalla loro data di installazione.

Siamo di fronte a novità di notevole rilevanza che ridisegnano i nuovi modelli comportamentali da parte di tutti gli operatori, dalla installazione di apparecchi a gas alla distribuzione.

Sono stati introdotti nuovi modelli procedurali che impegnano la categoria sin da subito a darne immediata attuazione in un quadro di riferimento normativo piu' omogeneo ( a questa ultima disposizione fanno riferimento tutte le altre fondamentali norme di settore dalla 7129, alla 10389, dalla 11137, alla 10845, ecc...).

Su questo versante pensiamo che la categoria abbia interesse a documentarsi e aggiornarsi sulle modalità esecutive degli impianti attraverso dei momenti di aggiornamento che tengano conto della normativa in essere e degli obblighi che sono indicati nella norma appena pubblicata.

Cna Impianti di Bari propone alla categoria DUE giornate distinte di aggiornamento - full immersion - che consenta in una prima giornata di ripercorre tutti gli obblighi soggetti alla disciplina in essere (installazione e manutenzione) e una seconda giornata dedicata esclusivamente ai contenuti delle verifiche da fare.

Abbiamo avuto modo di leggere attentamente il contenuto della nuova normativa: essa ha una strettissima relazione di contenuto con la pregressa normativa sulla quale è indispensabile ritornarci su alcuni passi e connettersi alla nuova in un organico disegno organizzativo e tecnico.

DUE giornate dedicate esclusivamente alla tecnica, ai vincoli e agli obblighi per ciascun operatore ( si acclude il programma che abbiamo elaborato).

 
 
 

CNA TEAM SERVICE SRLS

Post n°1 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da cnateamservicesrls

Ai SIg.ri Clienti/Associati

Manduria, lì 10 ottobre 2012

Per rispondere meglio alle esigenze delle imprese la CNA ha dato vita ad una società, CNA TEAM SERVICE SRLS , interamente controllata dalla CNA stessa, attraverso la quale vengono erogati molti dei servizi di cui le imprese hanno bisogno per adempiere alle prescrizioni che derivano dalla legislazione in materia di fisco, lavoro, sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene degli alimenti, tutela ambientale, ecc.

La scelta di dotarsi di una propria società è stata dettata da ragioni etiche che possono essere riassunte nella volontà di garantire alle imprese un servizio di qualità, ad un prezzo equo, fornito da una organizzazione che a sua volta è in regola con tutti gli adempimenti che la legge prescrive, a partire dal trattamento delle persone che vi operano.

Queste le motivazioni più importanti. A queste se ne aggiungono altre che hanno, dal punto di vista pratico, anche un maggior impatto sulle imprese: innanzitutto l’opportunità di avere in un unico luogo più servizi che significa risolvere un maggior numero di problemi risparmiando il tempo degli spostamenti da un ufficio all’altro, essere tempestivamente informati sulle scadenze, sull’entrata in vigore di leggi e regolamenti e di essere tutelate da un soggetto che è espressione di un’associazione imprenditoriale.

Il DIRETTORE CNA PMI MANDURIA

DOTT. DE VALERIO MICHELE

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963