Creato da Fa_si il 15/11/2006

COCKTAIL BAR

bloggare & shakerare

 

« Intense emozioniCI sono o no? »

Amara tv

Post n°404 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da Fa_si
 

Torno a parlare del più e del meno, ci vuole anche questo. Riprendo le mie personalissime battaglie contro la tv italiana che nonostante aumenti la quantità di offerta (vedi digitale, satellitare ...) la qualità è davvero in diminuizione, anzi ormai è sprofondata sotto zero!! Nelle tv free è ormai quasi impossibile riuscire a scovare programmi soddisfacienti o perlomeno un po’ interessanti. I reality, oltre che aver barbarizzato il modo di fare tv facendoci diventare tutti un po’ “spioni”, lasciano in eredità decine e decine di pseudo personaggi che vanno ricollocati all’interno di altri programmi e quindi lo schermo è invaso da ex naufraghi, ex gf, ex schedine, ex veline ... si ma che caxxo fate nella vita per guadagnare la pagnotta!? I pomeriggi con i suoi mille contenitori è un susseguirsi di “interviste verità” con la starletta di turno, di dibattiti su meglio bionda o mora, per non parlare degli eterni dilemmi “Tatangelo incinta o no” e "Dove sta la gregoraci con Briatore?"... l’ultima frontiera l’ho solo intravista l’altro giorno credo su qualche canale rai, dove una ragazzina più o meno 13enne dibatteva con la madre per rivendicare il suo status di teenager ... son fuggito da tale scempio! Sono convinto che per stare davanti ad una telecamera venderemmo l’anima, si portano in piazza, quella catodica tutta la nostra vita pur di apparire e avere il momento di gloria! Ed ecco appunto che la tv crea “mostri” dell’etere come i vari Costantino, Lecciso ... e mille altri! E il tutto si ripercuote nell’intero sistema. Una volta c’erano mille film ogni sera, miliardi di telefilm o sit-com per dirla all’americana, adesso ci sono le fiction che poi sono le cugine italiane delle sitcom o no? Le fiction piene sempre di questi pseudo personaggi figli dei reality, con un livello recitativo pari al teatro amatoriale di paese, forse anche meno ... e in questo caso dovrebbero essere considerati ex ... ma ex attori nel senso che non dovrebbero farli più recitare!!! Come detto, li devono far lavorare in quache modo e giù con "Questo e Quello 55", "Policlinico 19" ... serie che vanno avanti all’infinito, spesso ripetitive, ma si devono far lavorare questi qua!
Ora in tutto questo una nota positiva l’ho trovata: La Tribù è saltata e almeno per un po’ avremo 15 “bocche in meno da sfamare” e non nascondo che quando l’ho saputo ho esultato di gioia .... peccato che tra dieci giorni tutta la mia euforia andrà a farsi friggere visto che comincerà il GF 10! Premetto che non ce l’ho con la Marcuzzi, che anzi adoro in tutte le sue “forme” ma reggere il programma per 4 mesi mi sembra troppo! Per non parlare dei 40 concorrenti annunciati!! Già era difficile ricordarsi i nomi di quando erano un quarto figuriamoci adesso ... e poi dove li mettono? In un condominio!!! Ma alla fine di tutto saranno altri 40 ex qualcosa che gireranno nei vari canali per i prossimi 8-10 mesi!! E giù che si ricomincia con altri reality, fiction, maxi contenitori pomeridiani ... e chi vuole stare alla larga da questa influenza catodica? O paga per godersi spettacoli in replica, sit com o un film (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi lunga un’autostrada... altra puntata) su digitale o satellite oppure spegne la tv! Personalmente negli ultimi tempi ho optato per la seconda ipotesi ... la tv l’accendo per selezionatissimi programmi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Fa_silupo19703Ciottolinadgl2vulnerabile14elisabetta27anni1985bal_zacDIAMANTE.ARCOBALENOcapitanlorenzocymoril_2009cassetta2ponteticinomrc701dglsmemorata66violino63
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963