Creato da Fa_si il 15/11/2006

COCKTAIL BAR

bloggare & shakerare

 

« non per essere volgare ...Piano piano ... »

Cosa farei?

Post n°418 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da Fa_si
 

Si lo so credo che il tema sia tra i più inflazionati, ma oggi mi va di scrivere così, dopo la notizia di ieri sera della vincita al Superenalotto, mi torna in mente cosa farei io se vincessi una somma del genere (70 milioni di euro)! Beh ci penso spesso, devo dire ogni volta che succede mi faccio film di come mi comporterei se fossi uno dei vincitori.
Sicuramente la prima cosa sarebbe sopravvivere! Conoscendomi rischierei l’infarto alla notizia di tale vincita, ma credo un po’ tutti reagiremmo così! Credo che se sopravvivessi al primo momento di shock, passerei giorni insonni a contemplare la ricevuta vincente! Poi passati quei 8-10 giorni potrei cominciare a ragionare sul da farsi.
Cosa farei adesso? Naturalmente svolte tutte le pratice e incassati i soldi o perlomeno depositata la schedina, mi butterei sul buon vecchio e caro mattone! Si inanzitutto estinguerei il mutuo sulla casa e poi perchè no, cercherei un bel lotto edificabile e tirerei su una bella casetta, come ho sempre sognato e affitteri la mia attuale! Nel frattempo acquisteri la mia vecchia casa, quella dove sono cresciuto! Giù anche lì lavori di ristrutturazione e poi la riconsegno ai miei genitori e ci farei scappare un po’ di posto per fratelli e/o sorelle. Nel frattempo avrò acquistato a mia moglie l’auto che sogna, niente di che una semplice Classe A super accessoriata. Già che ci sono sistemerei pure i suoceri. Anche per loro, penserei alla vecchia casa in campagna da sistemare, per concludere con l’edilizia farei un piccolo bonifico a mio cognato per il suo mutuo così siamo tutti contenti e più leggeri.
A questo punto penserei anche al prossimo. Non è retorica o farsi belli, ma donerei dei soldi, consistenti, ad un paio di associazioni che mi stanno particolarmente a cuore e che operano nella mia città, ne avrebbero davvero bisogno.
Sistemato anche questo prenderei un mese di ferie e mi farei un bel viaggio per rilassarmi che so Stati Uniti, il cost to cost ... o l’Australia ... poi una volta rientrato riprenderei a lavorare normalmente magari esentandomi dallo stipendio, visto che senza fare niente non ci saprei stare. Insomma riprenderi una vita abbastanza normale, naturalmente più tranquillo senza dover fare i salti mortali ... ora viene il tasto dolente! Belli i sogni e sarebbe fantastico realizzarli, il problema sta nel fatto che prima dovrei giocarci al superenalotto!!! Saranno due anni che non lo faccio!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/COCKTAILBAR/trackback.php?msg=8405549

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luca85dgl5
luca85dgl5 il 10/02/10 alle 10:30 via WEB
Non è che ti ci scappa qualcosina anche per me???.....tutti quei soldi Fa.....a me servirebbero 300.000,00 euro....che ne dici???
 
 
Fa_si
Fa_si il 10/02/10 alle 10:32 via WEB
Ma tu guarda chi si rivedeeee!! Beh se mi presenti una richiesta scritta e una proposta seria, potrei investirli sti soldi su di te!! ;) ciaoooo
 
   
luca85dgl5
luca85dgl5 il 10/02/10 alle 10:44 via WEB
A volte ritornano!!!!....hihihi...apparte tutti sti sogni che spero davvero tu possa avverare,come va???....la vita reale com'è???....
 
     
Fa_si
Fa_si il 10/02/10 alle 10:46 via WEB
La vita reale?!!? BAh apparte alcune seccature e delusioni, che si superano, va molto bene! Per certi aspetti uno spettacolo!! Spero anche te ..
 
     
luca85dgl5
luca85dgl5 il 10/02/10 alle 11:00 via WEB
bene bene...anche qui da me è tutto ok...i soliti problemini lavorativi ma si tira a campare....però amore e salute non mancano quindi.....non mi posso lamentare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fa_silupo19703Ciottolinadgl2vulnerabile14elisabetta27anni1985bal_zacDIAMANTE.ARCOBALENOcapitanlorenzocymoril_2009cassetta2ponteticinomrc701dglsmemorata66violino63
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.