Creato da comunicare2011 il 21/02/2011

IL COMUNE E NOI

NOTIZIE E COMMENTI DAL COMUNE DI RIMINI

UN'IDEA DI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

FOGNE DAL VOLTO UMANO A RIMINI ,DA OGGI SI CAMBIA:VOTATO DAL CONSIGLIO IL NUOVO INDIRIZZO...

Post n°16 pubblicato il 12 Luglio 2011 da comunicare2011


CONOSCERE PRIMA,POI CAPIRE(SEMMAI CHIEDERE CHIARIMENTI) QUINDI PARLARE...
CORREVA IL GIORNO 11/02/2011....

Il Consiglio comunale approva il nuovo Atto di indirizzo in materia di fognature e depurazione

Col voto favorevole della maggioranza, del Partito socialista, del Partito repubblicano, astenuta la minoranza, il Consiglio comunale di Rimini ha approvato nella seduta di ieri sera l'Atto di indirizzo in materia di fognature e depurazione che modifica e integra il piano generale del sistema fognario del Comune di Rimini approvato con delibera nel febbraio 2006

Con l'approvazione dell'Atto di indirizzo da parte del Consiglio comunale giunge a compimento il lavoro del Tavolo permanente sul sistema fognario, da cui sono scaturite scelte condivise da parte dei soggetti interessati dall'argomento. Obiettivo prioritario è la qualità delle acque che vengono veicolate in mare, fine per cui la separazione delle reti rappresenta uno strumento.

Approvando l'Atto di indirizzo il Consiglio comunale ha in particolare approvato il Piano di fattibilità per la separazione della rete e delle infrastrutture idrauliche necessarie per la tutela e la salvaguardia della qualità delle acque del mare per Rimini Sud, Rimini Centro e Rimini Nord. Il piano modifica ed integra il Piano generale del sistema fognario del Comune di Rimini approvato nel 2006. Contestualmente viene approvato il Piano del sistema depurativo del Comune di Rimini.

Il Piano generale del sistema fognario, così modificato ed integrato, assume nel Piano strutturale comunale il ruolo di Piano per la disciplina delle reti e del sottosuolo, strumento di ingegneria per la pianificazione delle infrastrutture idrauliche necessarie nel territorio comunale. Piano di fattibilità e Piano del sistema depurativo hanno anche forza di linee guida per la successiva progettazione degli interventi e verranno trasmessi ad Ato, Hera, Consorzio di Bonifica e Provincia di Rimini.

L'atto di indirizzo stabilisce inoltre che nel territorio comunale non si proceda a costruire nuove condotte a mare se prima non siano state costruite le corrispondenti vasche di prima pioggia con il loro impianto di monitoraggio, e predisposto un piano di manutenzione della condotta. La realizzazione delle nuove condotte a mare avverrà solo dopo aver approfondito e integrato gli studi e le modellazioni contenute nel Piano generale del sistema fognario in merito alla dispersione in mare delle acque rilasciate dalle condotte. Verrà individuato il miglior punto di scarico in base ad analisi costi-benefici che tengano conto delle tecniche e delle problematiche costruttive e manutentive, delle condizioni di profondità marine adeguate e delle indicazioni di tutte le autorità competenti per rendere lo scarico sostenibile dal punto di vista ambientale LEGGI TUTTO

 
 
 

La donna che canta - Incendies

Post n°15 pubblicato il 05 Luglio 2011 da comunicare2011


di Denis Villeneuve (Canada / Francia 2010)

Agostiniani: cinema sotto le stelle
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42

Mercoledì 6 luglio, ore 21.30

La donna che canta

"La morte può essere un inizio, dice il notaio: infatti è di lì a poco che parte la storia. [...] La donna che canta di Denis Villeneuve è intessuto come un affascinante viaggio avanti e indietro nel tempo e nello spazio, strutturato in capitoli ognuno dei quali svela un sorprendente pezzo del puzzle. Considerato che il racconto si affida alla suggestione dei luoghi, dei paesaggi, dei volti più che alle parole, non viene da pensare, come invece è che il film si ispira a una pièce teatrale. [...] I temi sono dunque quelli dell'esilio e della guerra, ma ad emergere è il cosmico orrore di una violenza fratricida che ne ingenera altra in un crescendo che incide pesantemente sui destini individuali: con le colpe che ricadono di padre in figlio fino alla catarsi finale, come nella tragedia greca. C'è un senso di sacralità nel film di Villeneuve, per il modo in cui restituisce importanza alta alla responsabilità corale. Un risultato al quale contribuiscono interpreti di grande intensità da Lubna Azabal a Rema Girard." (Alessandra Levantesi Kezich, “La Stampa”)

 

 

Ingresso: intero 5 euro - ridotto 4,50 euro
In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno al Teatro degli Atti - via Cairoli, 42

 

 
 
 

We Want Sex

Post n°14 pubblicato il 05 Luglio 2011 da comunicare2011

di Nigel Cole (Gran Bretagna 2010)

Agostiniani: cinema sotto le stelle
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42
Martedì 5 luglio, ore 21.30

We Want Sex

"Sembrava lotta di classe, invece era guerra dei sessi. Proprio così, solo che quella volta non si combatteva in casa ma in fabbrica (che poi era 'la fabbrica': la Ford). E a battersi per ottenere pari diritti e compenso era un pugno di operaie giovani, agguerrite, incredibilmente unite. Ma soprattutto abbastanza inesperte da infischiarsene della politica e di strategie sindacali. Dunque destinate, oggi sembra incredibile, alla vittoria. [...] La formula è collaudata. Prendi un gruppo colorito e decisamente, orgogliosamente minoritario (disoccupati, pensionati, emigranti). Cucigli addosso una vicenda di lotta e riscatto, meglio se vera. Scegli attori (qui attrici) irresistibili, che nel Regno Unito non sono certo una rarità e il gioco è fatto. Le operaie toste e simpatiche di We Want Sex hanno il merito supplementare di essere guidate dalla carismatica Sally Hawkins, un metro e mezzo di grinta e dolcezza che riesce a fare la guerra in fabbrica senza neanche mandare a rotoli la famiglia. [...] L'essenziale è non dimenticare mai lo sguardo maschile, nelle sue varie declinazioni, su quella lotta e sul mondo che svela. E un film che affida il lato migliore di quello sguardo a Bob Hoskins, il delegato sindacale incantato dal coraggio e dalla faccia tosta delle sue colleghe, è un film che si fa amare da tutti. Senza distinzioni di sesso e di età." (Fabio Ferzetti, “Il Messaggero”)

 

 

Ingresso: intero 5 euro - ridotto 4,50 euro
In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno al Teatro degli Atti - via Cairoli, 42

 

 
 
 

LE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING

Post n°13 pubblicato il 29 Giugno 2011 da comunicare2011

Finalmente con i nostri potenti mezzi siamo in grado di offrirvi le sedute del consiglio comunale in diretta streaming,basta collegarsi  cliccando qui:

SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING

e per ottenere il risultato è sufficiente  scaricare:

JAWA A QUESTO LINK

Non è stato poi così difficile mettere insieme i due pezzi,con qualche amico esperto e un pò di buona volontà si arriva dovunque.

Tanti saluti a webmaster Topo Gigio :-)

 
 
 

ELEZIONI COMUNALI 2011:ELETTI E TROMBATI

Post n°12 pubblicato il 17 Maggio 2011 da comunicare2011
 

deeemoooocraaziaaaaaaaaaaaaaa...:-)

clikka sopra sulla foto per le preferenze..E VAI SU CONSIGLIERI

 
 
 

RASSEGNA STAMPA DEL COMUNE DI RIMINI

LE NOTIZIE DEL GIORNO PRIMA

CLICCA SOPRA SULLA FOTO
PER LA RASSEGNA DI OGGI OCCORRE LA PASSWORD
DISPONIBILE
PER I SOLI
CONSIGLIERI COMUNALI
IERI E PRECEDENTI PER TUTTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isafriendegurriericonsorzio.meeRulez84luisita.bcivivo2012ilsalinaro1pwildAryanna85Luxxilcomunicare2011lago.verde.soanneCREATIVESOUNDBODYunbuonargomentopsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

nn ne parlano perchč hanno rabbia....... ma a noi nn ce ne...
Inviato da: claude562
il 29/08/2011 alle 12:15
 
da non credere...dopo la lampadina questa dello streaming...
Inviato da: morr2006
il 29/07/2011 alle 09:11
 
E' fantastico!
Inviato da: MANUGIA95
il 28/07/2011 alle 21:03
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963